PlanetSide 2: lanciato il sito ufficiale

Il sequel di uno degli MMOFPS più famosi di sempre, ha lanciato nel mese di Dicembre il sito ufficiale, dando il via alle iscrizioni per la fase di Beta Test. Si tratta di PlanetSide 2, uno sparatutto online in prima persona che promette di offrire combattimenti su larga scala mai visti prima, con un comparto grafico dotato di un dettaglio mozzafiato.

Migliaia di giocatori faranno parte delle tre fazioni di gioco, e si scontreranno per il controllo del territorio attraverso battaglie epiche di una durata senza precedenti.

Caratteristiche principali

Le battaglie non si svolgeranno tra decine di soldati, ma tra centinaia, con veicoli aerei e di terra che affiancheranno le normali truppe. Sia in campo aperto che nei centri urbani, sarà necessario mettere in pratica le giuste strategie di squadra per sopravvivere, oltre che a contare sui propri tempi di reazione e sulla velocità delle proprie dita.

Attraverso i continenti di Auraxis, migliaia di giocatori si riuniranno per affrontare battaglie enormi, utili ad ottenere il controllo dei territori e delle risorse chiave per l’impero. Con un albero delle abilità ampio e la possibilità di formare il personaggio in base alle proprie preferenze, i giocatori potranno personalizzare i loro soldati, armi e veicoli per soddisfare il proprio stile di gioco, le esigenze della squadra e dell’impero.

Gli scontri potranno durare giorni o settimane, quindi i giocatori dovranno stringere alleanze e procurarsi armature da combattimento specializzate, mettendo così in pratica strategie e tattiche a lungo termine. Con combattimenti aerei e di terra, le battaglie saranno più grandi ed intense che mai.

Imperi, battaglie, territori e risorse

I giocatori potranno scegliere una delle tre fazioni disponbili:

  • Terran Republic: con un governo militarista, questa repubblica usa la sua potenza imperiale ed autoritaria per spingere l’umanità verso una convivenza pacifica.
  • New Conglomerate: un gruppo di fazioni ribelli unite tra loro, volte a combattere per la libertà e la distruzione dell’egemonia terrestre.
  • Vanu Sovereignty: una fazione tecnocratica che crede che l’umanità possa evolvere soltanto attraverso la riscoperta della tecnologia perduta di Vanu.

Il gameplay di PlanetSide 2 ruota attorno al controllo delle risorse preziose. Ogni campo di battaglia detiene preziosi elementi e strutture, disposte in posizioni chiave difficili da controllare, ma che una volta conquistate ricompenseranno con bonus carburante, munizioni, tecnologia ed altro ancora.

Gli scontri dureranno moltissimo, addirittura per giorni o settimane, e i territori conquistati resteranno tali fino a che un’altra fazione non riuscirà a spodestare l’ultima arrivata. Lavorare strategicamente con la tua squadra per catturare le posizioni tattiche migliori, come le centrali elettriche e i depositi di munizioni, influirà sulla durata e le sorti dell’intera battaglia.

Personalizzazione di classi, armi e veicoli

I giocatori saranno in grado di sbloccare i ruoli di combattimento avanzando con il proprio albero delle abilità. Una volta sbloccati i vari ruoli, sarà possibile intercambiarli in ogni momento. I giocatori potranno costruire il loro soldato per soddisfare le proprie esigenze e stile di gioco. Ogni ruolo, veicolo o arma avrà il proprio albero delle abilità su cui poter lavorare. Sarà quindi possibile sbloccare armi, accessori, attrezzature, competenze specialistiche e altro ancora.

I giocatori saranno in grado di accedere a più di 20 armi base, le quali potranno esser personalizzare sulla base degli obiettivi e delle preferenze di ogni giocatore. Lo stesso discorso è valido per i veicoli condivisi e dedicati di ogni impero. A livello estetico, i vari abiti permetteranno di differenziarsi dagli altri, mostrando la propria identità e ruolo di combattimento.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.