PlanetSide 2: intervista sul passato, presente e futuro

In occasione del secondo anniversario di PlanetSide 2, su mmorpg.com è stata pubblicata un’intervista al Creative Director del gioco. Matt Higby ha così parlato di quelli che sono stati gli aggiornamenti più importanti del 2014, dell’update previsto per dicembre, della versione per PlayStation 4 e dei programmi per il 2015.

In questo articolo andrò a tradurre e riportare le informazioni più interessanti presenti nel Q&A, per informare anche i giocatori italiani sugli ultimi sviluppi del famoso sparatutto in prima persona.

Intervista generale su PlanetSide 2

Veicoli PlanetSide 2

Per i giocatori che non giocano da un po’ di tempo, potresti dirci quali sono state le principali aggiunte o miglioramenti nel corso del 2014?

Ci siamo concentrati sul miglioramento del gameplay, cose come il bilanciamento della popolazione, ricompense XP e l’equilibrio nel combattimento tra unità di aria, terra e fanteria. In termini di gameplay credo che PlanetSide 2 al momento sia migliore che mai. Abbiamo anche lavorato per aggiungere nuovi contenuti, come il rinnovamento del continente Amerish e il rilascio del nuovo continente Hossin. Sono stati poi aggiunti un po’ di sistemi che hanno migliorato il gioco, come outfit recruitment, outfit base capture, continent locking, implants e directives.

Qual è l’obiettivo dell’aggiornamento previsto per Dicembre?

Come in ogni aggiornamento programmato per la fine dell’anno, il nostro obiettivo sarà principalmente quello di migliorare la stabilità e correggere i bug. Ci saranno anche dei nuovi contenuti come l’auto-turret deployables per la classe Engineers, un nuovo evento per le feste e alcune espansioni per l’implants system.

Cosa sta succedendo con i tier 4 e 5 degli impianti? Recentemente sono state annunciate delle modifiche.

Abbiamo guardato con attenzione il sistema sin dalla sua introduzione all’inizio di quest’anno e pensiamo che ci siano dei margini di miglioramento. Stiamo per aggiungere un aggiornamento per il tier 4, e allo stesso tempo bilanceremo le funzionalità degli impianti attraverso i tier. Simile agli altri livelli, il tier 4 sarà un aggiornamento minore e in alcuni casi costerà meno in termini di energia rispetto agli omologhi di livello inferiore. Con tier 5 ci accingiamo invece ad aprire gli impianti in combinazione con le funzionalità ibride, utilizzando due impianti tier 4. Questi arriveranno in un successivo aggiornamento, ma quando non lo sappiamo ancora.

Gameplay PlanetSide 2

Come sta andando con la versione per PS4?

Al momento siamo in chiusura col nostro primo giro di beta esterna. Abbiamo lavorato sodo sull’ottimizzazione, e per ottenere dei controlli e un’interfaccia utente adatta al gamepad. I prossimi giocatori che avranno la fortuna di provare il gioco all’evento PlayStation Experience previsto per il 6-7 Dicembre a Las Begas, potranno scoprire maggiori dettagli.

Quali sono le prestazioni in questo momento?

Stiamo lavorando su questioni relative alla performance. Abbiamo programmatori che si occupano esclusivamente di questo. Anche se abbiamo ancora dei problemi come la perdita saltuaria di framerate, nel complesso il gioco è in uno stato piuttosto accettabile. Con un titolo complesso come questo, eventuali aggiunte o modifiche hanno il potenziale di causare nuovi problemi, quindi dobbiamo essere vigili nel controllo delle segnalazioni degli utenti. E’ per questo che abbiamo una squadra dedicata all’ottimizzazione.

Cosa possono aspettarsi i giocatori di PlanetSide nel 2015?

Ora che abbiamo un gameplay davvero solido, possiamo dedicare più tempo all’aggiunta di nuovi contenuti, miglioramenti e sistemi di gioco. Non vedo l’ora di lavorare su alcuni nuovi sistemi che aggiungeranno valore strategico e significato alle località del mondo. I benefici avanzati per le basi, le risorse e la personalizzazione delle basi difensive sono solo alcune delle novità che abbiamo in serbo per il prossimo anno.

Intervista originale in lingua inglese: http://www.mmorpg.com/gamelist.cfm/game/599/feature/9155/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi di guerra?
Hai già provato

War Thunder?

War Thunder è un meraviglioso simulatore di guerra in italiano che permette di pilotare gli aerei e i carri armati che hanno combattuto durante la Seconda Guerra Mondiale, un gioco free to play dal gameplay realistico e graficamente di alta qualità.