PlanetSide 2: stabilito un nuovo Guinness World Record

Sony Online Entertainment LLC ha stabilito un nuovo Record Mondiale grazie a PlanetSide 2. Il noto gioco sparatutto free to play ha infatti raggiunto un numero mai superato prima di giocatori online presenti in una stessa battaglia.

Questo Guinness World Record contribuisce a far entrare PlanetSide 2 nella storia come uno dei più rivoluzionari giochi FPS, grazie anche alla sua community di giocatori estremamente appassionati e attivi.

Nuovo record per il famoso shooter free to play

Soldati corazzati in PlanetSide 2

Il record è stato fissato il 24 gennaio 2015. SOE ha collaborato con la community di PlanetSideBattles per organizzare una battaglia in-game su Hossin tra tutti e tre gli imperi del gioco (Terran Republic, Vanu Sovereignty e New Conglomerate) raggiungendo la cifra di 1.158 giocatori connessi simultaneamente sul server Jaeger. SOE ha così spodestato il precedente detentore del record, Man vs. Machine, che nel 2012 aveva raggiunto i 999 giocatori connessi contemporaneamente.

PlanetSide 2 è tra i pochi giochi in grado di far combattere insieme e simultaneamente community così grandi, offrendo una vera e propria battaglia mondiale. Le persone interessate possono scaricare il gioco gratuitamente su PC, o registrarsi sul sito ufficiale nella speranza di poter partecipare alla closed beta della nuova versione per PlayStation 4.

David Carey, Produttore del gioco

PlanetSide è stato il primo a detenere questo record e siamo entusiasti di averlo riottenuto con PlanetSide 2. Bisogna comunque ammettere che sono i giocatori a definire il gioco e pertanto vorremo fare le nostre congratulazioni alla community per aver raggiunto un traguardo del genere, così come la ringraziamo per aver reso PlanetSide 2 l’esatto tipo di esperienza che doveva essere.

Annie Nguyen, Manager di Guinness World Records

Questo incredibile risultato non solo mostra quanto sia massiccio l’universo di PlanetSide 2, ma anche come la sua community online sia davvero esclusiva. Si tratta di un titolo che incarna veramente lo spirito di chi merita di stabilire un Guinness World Records.

Per chi fosse interessato al Guinness World Records 2015 Gamer’s Edition, l’ottava edizione della nota raccolta dedicata ai giochi, può acquistarla online a 11,29 euro (a questo prezzo l’ho trovata su Amazon).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.