Sparatutto online free to play: novità dell’estate 2015

Siamo nel pieno di una caldissima estate e molti di voi si staranno sicuramente divertendo tra mare, vacanze e giochi MMO! 😀

In questo articolo andremo a elencare alcune novità in ambito sparatutto, tra titoli ancora in open beta e altri rilasciati di recente.

Nuovi giochi sparatutto online free to play

Nosgoth

Vampiro diabolico Nosgoth

Un titolo sviluppato da Psyonix e Square Enix che rievoca la storica guerra tra umani e vampiri, permettendo ai giocatori di scegliere da che parte stare. A seconda della razza scelta cambia totalmente l’approccio alla partita, in quanto gli umani sono esperti nel combattimento dalla distanza mentre i vampiri sfruttano la loro velocità per ferire gli avversari con attacchi ravvicinati. Le varie classi possono essere sbloccate con gli artefatti, ottenibili ogni cinque livelli. Tra le modalità di gioco troviamo New Recruit, progettata appositamente per i giocatori di livello inferiore a 15, il classico Deathmatch e Flashpoint. Le mappe sono progettate piuttosto bene e permettono agli umani di sfruttare le varie postazioni presenti nello scenario per recuperare punti vita e ricaricare le munizioni. I vampiri hanno invece la capacità di guarire succhiando il sangue degli avversari dopo averli uccisi, mentre i molteplici elementi verticali possono essere scalati per poi lanciare attacchi a sorpresa. Nel complesso si tratta di un gioco di qualità, abbastanza originale per il panorama degli shooter free to play.

World of Warships

Cannoni nave World of Warships

Da poco entrato in fase di open beta, questo gioiellino di casa Wargaming offre un simulatore di guerra navale di tutto rispetto. Al momento sono state annunciate le navi provenienti da America, Giappone, U.S.S.R. e UK, suddivise in quattro classi differenti: Destroyer, Cruiser, Battleship e Aircraft Carrier. Per ottenere nuove imbarcazioni occorre sbloccare vari moduli, attraverso una sorta di albero tecnologico che durante la beta ha raggiunto 10 livelli di profondità. Il gioco offre varie modalità e obiettivi, insieme alle missioni giornaliere che permettono di ottenere premi extra. Nel complesso si tratta di un ottimo simulatore di guerra, dotato di un comparto tecnico di alta qualità.

Dirty Bomb

Soldati Dirty Bomb

Un nuovo shooter in prima persona distribuito da Nexon e sviluppato da Splash Damage. Il team è lo stesso che ha realizzato Wolfenstein: Enemy Territory e Brink, due titoli probabilmente già noti agli appassionati di sparatutto. Il titolo mette a disposizione decine di ruoli tra i quali poter scegliere, modalità basate sul lavoro di squadra e il cosiddetto ECHO: un sistema di analisi e telemetria progettato per offrire partite eque per tutti. Durante la beta erano disponibili soltanto alcuni mercenari: Rhino, Bush Whacker, Arty, Proxy, Thunder, Sawbonez e Sparks, tutti ben caratterizzati, con storie, loadout di armi e abilità dedicate. A differenza di altri sparatutto, in Dirty Bomb bastano pochi proiettili per perdere la vita e le coperture svolgono un ruolo di vitale importanza. Tra le caratteristiche più interessanti, perlomeno a livello di gameplay, troviamo il wallhop e il lonjump, ovvero il doppio salto sul muro e il salto lungo. Tirando le somme ci troviamo difronte a un titolo con del potenziale, ovviamente migliorabile con nuovi contenuti e modalità aggiuntive.

Rise of Incarnates

motocicletta Rise of Incarnates

Non è un vero e proprio sparatutto in quanto molto simile a un picchiaduro, un gioco sviluppato dalla celebre Bandai Namco e rilasciato di recente anche in italiano. Troviamo vari personaggi tra cui scegliere, ognuno caratterizzato da sembianze uniche e speciali abilità da utilizzare in battaglia. Gli scontri possono essere 1vs1 o 2vs2, a seconda della modalità scelta: Classificata, Personalizzata, Battaglia Vs Bot o Allenamento. Il tutorial iniziale è molto importante e consiglio a chiunque di seguirlo con attenzione, in quanto mostra dettagliatamente tutte le regole e le basi del gameplay. Le meccaniche sono le stesse dei classici picchiaduro, pertanto le partite sono caratterizzate da un ritmo frenetico e da un susseguirsi di combo e mosse speciali. Ogni personaggio è dotato di skill uniche, può compiere attacchi aerei e utilizzare la propria energia in vari modi. Alcuni possono persino trasformarsi, evocare e assorbire punti vitali dal nemico. Si tratta di un titolo molto originale e unico nel panorama dei giochi free to play.

Metro Conflict

Guerrieri Metro Conflict

Rilasciato a fine giugno 2015, questo sparatutto ambientato nel futuro permette ai giocatori di combattere in un mondo colpito da una guerra tra due fazioni: United Security Service (USS) e People’s Liberation Front (PLF). Sono state presentate otto classi giocabili, ognuna con abilità e armi dedicate da utilizzare in battaglia. Tra le skill più interessanti troviamo ad esempio la possibilità di vedere attraverso i muri, chiamare il supporto aereo e utilizzare due armi contemporaneamente. È possibile scegliere fra varie modalità PvP e una PvE, quest’ultima giocabile in quattro giocatori con lo scopo di fermare le ondate di nemici e difendere la base dagli invasori. Sono disponibili tante armi da fuoco, da mischia e granate, sbloccabili ed equipaggiabili per affrontare gli scontri.

Survarium

Superstite Survarium

Questo shooter online free to play è stato sviluppato dai creatori di STALKER. Si tratta di un MMOTPS ambientato in un mondo distrutto da disastri ambientali, esplosioni, incidenti in impianti chimici e una vasta contaminazione. Al di là delle mura di alcune ex città popolate, c’è una foresta terrificante che può essere attraversata soltanto con veicoli corazzati. I superstiti più coraggiosi intraprendono viaggi nel cuore della foresta per cercare di capire cosa sta succedendo mentre i ricercatori tentano di rallentare il continuo proliferare di piante velenose, mutanti, animali selvatici pericolosi e anomalie sconosciute. In uno scenario apocalittico di questo genere i giocatori possono scontrarsi in modalità PvP competitive, in attesa che gli sviluppatori rilascino la tanto attesa campagna PvE che permetterà di affrontare i pericoli di questo mondo caduto in rovina. È inoltre possibile creare clan, sviluppare il proprio personaggio e completare obiettivi, entrando a far parte di una delle quattro fazioni: Scavengers, Black Market, The Renaissance Army, e The Fringe Settlers.

Dungeon Fighter Online

Combattimento Titano Dungeon Fighter Online

Un gioco online d’azione originario del Sud Korea, un mix tra sparatutto e beat ’em up sviluppato e pubblicato dal team di Neople. Il titolo presenta molteplici personaggi tra i quali poter scegliere, con relative sottoclassi accessibili dal livello 15. Ci sono classi per tutti i gusti, dal maestro di spada al mago, prete, artigliere, ladro e così via. Ogni combattente è disponibile in entrambi i sessi e può essere personalizzato con elementi cosmetici di vario genere: cappelli, scarpe, mantelli, e via dicendo. Lo stesso vale per gli equipaggiamenti, potenziabili e migliorabili con i sistemi magic stone ed enchanting. Si tratta di un gioco che graficamente sente il peso degli anni, ma che è stato recentemente rilanciato con importanti revisioni e novità. L’esperienza si svolge tra città che fungono da hub quest e dungeon, dove i giocatori si ritrovano a combattere contro creature di fantasia. Non mancano inoltre le modalità PvP come free for all, team deathmatch ed elimination, dove i partecipanti possono mettere alla prova le loro abilità contro altre persone reali.

Hounds The Last Hope

Combattenti Hounds The Last Hope

Uno sparatutto free to play con modalità sia PvP sia PvE, dove è possibile affrontare alieni in versione zombie attraverso un’approfondita story mode. Sono disponibili quattro classi: Assault, Tech, Specialist, e Support, personalizzabili e migliorabili combattendo e guadagnando esperienza. L’arsenale mette a disposizione pistole di ogni tipo, fucili, fucili d’assalto e da cecchino, lancia granate, SMG e altra artiglieria, mentre all’interno dello shop è possibile acquistare costumi davvero molto originali e caratteristici. Troviamo un personaggio simile al noto Bruce Lee, una sorta di ninja, soldati, guerriere e persino un buffo ragazzo in costume da bagno. Il gioco offre inoltre una casa d’aste, un sistema di incantamento degli oggetti, un clan system e molto altro ancora.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.