Star Conflict: gioco free to play con navi spaziali

Star Conflict è un gioco per PC sviluppato dal team russo Star Gem Inc. utilizzando il motore “Hammer Engine”, un prodotto free to play disponibile anche per MAC e Linux dove i giocatori si ritrovano al comando di una nave spaziale con l’obiettivo di combattere e migliorasi nel corso del tempo.

Stando alle parole degli sviluppatori, il gameplay sembrerebbe offrire un sistema di combattimento approfondito ma allo stesso tempo molto accessibile, capace di rendere il gioco adatto sia per utenti casual sia per veri appassionati di esperienze spaziali sci-fi.

Anteprima di gioco

Nave spaziale Star Conflict

Il mondo di Star Conflict è liberamente esplorabile e presenta vari settori collegati da speciali portali, così come istanze dove i partecipanti possono accedere per combattere. In tutto sono presenti tre grandi fazioni: Empire, Federation, e Jericho, a loro volta suddivise in due gruppi per un totale di sei fazioni. Le modalità di base sono invece tre: il PvP, dove i giocatori possono cimentarsi in battaglie contro altri piloti, le missioni PvE che richiedono a una squadra di portare a termine determinati obiettivi, e ovviamente i combattimenti contro i nemici guidati dall’intelligenza artificiale. C’è poi la modalità “custom battle”, grazie alla quale gli utenti possono scegliere fra varie opzioni e personalizzare le loro partite PvP e PvE.

Inizialmente si comincia l’avventura nei panni di un mercenario regolare, ma con il passare del tempo e l’accumularsi dell’esperienza è possibile salire di grado e acquistare navi spaziali sempre più potenti, migliorabili e personalizzabili in base alle proprie esigenze. Al momento esistono tre classi di navicelle: le rapide interceptors, le potenti fighters e le ben progettate frigates. Ogni classe dispone di vari ruoli che possono essere dotati di diversi moduli: ricognizione, guerra elettronica, offesa e così via. Ogni ruolo ha inoltre un modulo esclusivo che fornisce opportunità speciali non replicabili in altri moduli.

Navicelle Star Conflict

I giocatori che non desiderano spendere soldi veri possono partecipare gratuitamente, anche se la progressione viene facilitata e velocizzata a coloro che decidono di investire nelle micro-transazioni. Gli sviluppatori assicurano tuttavia che non si tratta di un pay to win, in quanto con la giusta dedizione è possibile ottenere qualsiasi elemento in-game e partecipare a scontri alla pari. Non mancano infine altre caratteristiche interessanti come le battaglie per il territorio in alcuni settori open world, la possibilità di creare clan e alleanze, la scelta fra un sacco di armi differenti come ad esempio quelle cinetiche e i fasci di energia, la compatibilità con i gamepad che supportano l’input diretto (DINPUT) e molto altro ancora.

Sito ufficiale: Star Conflict

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi di guerra?
Hai già provato

War Thunder?

War Thunder è un meraviglioso simulatore di guerra in italiano che permette di pilotare gli aerei e i carri armati che hanno combattuto durante la Seconda Guerra Mondiale, un gioco free to play dal gameplay realistico e graficamente di alta qualità.