Survarium: intervista esclusiva sul nuovo sparatutto F2P

Pochi giorni fa ho avuto l’occasione e il piacere di intervistare Joe Mullin, uno dei PR Manager di Survarium, il nuovo sparatutto in prima persona free to play sviluppato da Vostok Games.

Intervista su Survarium

Edificio abbandonato Survarium

Puoi descriverci brevemente il gioco?

Survarium è uno sparatutto in prima persona free to play, attualmente in open beta e disponibile per chiunque voglia giocare. Il gioco è ambientato in un prossimo futuro, dove l’umanità si è quasi estinta e la natura sta combattendo per rivendicare ciò che una volta era suo. La storia si svolge su tutto il globo ma al momento troviamo alcune zone familiari dell’Europa orientale e dell’ex Unione Sovietica, mentre è iniziata l’espansione verso altri Paesi come la Germania e l’Inghilterra. Sul sito ufficiale è comunque possibile consultare i video diari con i nostri sviluppatori, i video gameplay, gli screenshot e altre informazioni importanti.

Cosa rende Survarium diverso dagli altri sparatutto?

Principalmente le attività che si possono svolgere nel gioco. Per esempio, le anomalie dinamiche che si trovano in tutto il mondo hanno un profondo effetto sul gameplay; non solo causano danni al giocatore, ma producono anche artefatti che danno ai partecipanti (se possiedono le giuste abilità e attrezzature) alcuni bonus attivi e passivi.

Offriamo inoltre completa libertà di personalizzazione del personaggio e una gran varietà di equipaggiamenti. Naturalmente per progredire e sbloccare oggetti sempre migliori è necessario guadagnare XP e punti Reputazione, così come per ottenere e distribuire gli skill points.

Un altro aspetto innovativo riguarda le quattro fazioni a cui ci si può unire in gioco. Ogni fazione ha attrezzature e armi uniche, e ognuna è specializzata in diverse aree. Questo significa che la scelta di lavorare per una fazione piuttosto che un’altra può fare una grande differenza. Scegliete saggiamente. 🙂

Chiesa Survarium

L’attuale fase di beta test sta andando bene?

Si, certo. Stiamo continuando la fase di test e migliorando il gioco, ma come dice il proverbio “non c’è fine alla perfezione” (there’s no end to perfection).

Ci sono modalità sia PvE sia PvP?

Al momento no, in quanto ci siano concentrati soltanto sul PvP. Tuttavia, abbiamo sempre pensato al futuro e stiamo sviluppando delle attività che andranno di pari passo con il PvE. Quando saremo soddisfatti del PvP, e al momento siamo circa all’80%, potremo cominciare a concentrarci sul PvE.

Ci sono dei veicoli pilotabili?

No. Questo è qualcosa che abbiamo deciso di non includere in Survarium fin dall’inizio. Vogliamo che i giocatori esplorino il mondo a piedi.

Foresta Survarium

Quali modalità di gioco sono disponibili al momento?

Research: l’obiettivo è quello di catturare e mantenere il controllo delle stazioni presenti sulla mappa finché la ricerca non è completa. La squadra che colleziona più research points alla fine del match, vince.

Battery retrieval: ci sono due varianti di questa modalità. Nella prima le batterie sono posizionate in modo casuale e i giocatori devono individuarle, portarle alla base e alimentare un dispositivo di protezione. Nella seconda versione le batterie appaiono nelle stazioni di ricarica una alla volta, devono essere trovate e trasportate alla base. Naturalmente, vince il team che colleziona il maggior numero di batterie.

Team Deathmatch: il classico scontro tra due squadre, dove a vincere è il team che totalizza più uccisioni.

Artifact Hunt: un manufatto speciale compare in una posizione casuale e le squadre hanno l’obiettivo di individuarlo, raccoglierlo e portarlo alla base. L’artefatto garantisce a colui che lo trasporta dei bonus unici ma impedisce di correre e rende più difficile raggiungere la base, per cui i compagni di squadra devono cercare di proteggerlo.

Cosa pensi che debba essere ancora migliorato?

Bella domanda! A questo proposito siamo sempre impegnati nel miglioramento del gioco. Si tratta di un costante lavoro in corso, come potete immaginare. Aggiungeremo nuove modalità, nuovi contenuti come equipaggiamenti e armi, componenti PvE e molto altro.

Rudere Survarium

Quando verrà rilasciata la versione ufficiale?

Siccome il gioco è già disponibile pubblicamente, non abbiamo pensato a un data di rilascio ufficiale.

In quali lingue sarà disponibile il gioco?

Attualmente Survarium è disponibile in inglese, tedesco, francese, spagnolo, polacco, russo e ucraino. Ulteriori lingue verranno aggiunte nel corso del tempo, si spera anche l’italiano. 🙂

Vuoi salutare i lettori di Giochi MMO con un messaggio?

Vorrei ringraziare chi supporta il nostro gioco. Faremo del nostro meglio per fornire un’esperienza sempre migliore con ogni aggiornamento!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

CrossFire?

CrossFire è uno sparatutto free to play che ti permette di combattere dalla parte dei mercenari della Global Risk o dei terroristi della Black List. Il gioco offre un vasto numero di modalità, mappe, personaggi e armi differenti.