Survarium

Sparatutto Online
Segui
6.6

Suff.

5.4

Voto Utenti

                     

Survarium: intervista sul nuovo sparatutto survival open world

Survarium è un MMOFPS free to play ambientato in un futuro post-apocalittico, un gioco ancora in fase di sviluppo che per ora offre un lobby per combattimenti multiplayer ma che presto introdurrà contenuti PvE e un mondo liberamente esplorabile.

Recentemente su mmorpg.com è stata pubblicata un’intervista a Oleg Yavorsky, PR e Marketing Director di Vostok Games, il quale ha parlato del gioco e ha risposto ad alcune domande interessanti. In questo articolo andrò a tradurre il Q&A, per aggiornare i giocatori italiani interessati a questo nuovo sparatutto in prima persona.

Intervista su Survarium

Personalizzazione personaggio Survarium

Puoi spiegarci brevemente cos’è Survarium?

Survarium è un MMOFPS F2P ambientato nel futuro. Il gioco si concentra sulle conseguenze di una massiccia catastrofe ecologica che ha colpito la Terra, causata da motivi solo vagamente noti. I giocatori vestono i panni dei pochi fortunati superstiti, i quali dovranno lottare per riuscire a vivere dopo il crollo della civiltà.

Quali tipologie di attrezzature ci sono nel gioco e come possono essere potenziate?

Quando un giocatore inizia il suo cammino nel mondo, si unisce a una delle fazioni disponibili e si accinge a portare a termine delle missioni per salire di livello e accedere ad armi ed equipaggiamenti avanzati. Anche gli alberi delle abilità consentono un’ulteriore personalizzazione del superstite, attraverso allenamenti come lo physical training o la shooting practice. Gli artefatti possono invece essere utilizzati per ottenere momentanei potenziamenti, differenti a seconda che si utilizzino in modalità passiva o attiva. L’artefatto Sponge, per esempio, quando passivo può assorbire gas tossici o polvere radioattiva, mentre se attivato si trasforma in una granata letale. Un altro artefatto denominato Spring aumenta la velocità di movimento del personaggio se utilizzato in modo passivo, mentre se viene attivato aumenta il metabolismo e accelera la rigenerazione della salute.

Come possono i giocatori sopravvivere alle anomalie?

Ottenere i giusti equipaggiamenti può essere di vitale importanza per proteggersi, così come modificare l’attrezzatura e migliorarla. Infine, è importante specializzarsi nell’abilità Knowledge of the Forest, la quale può fare la differenza quando si tratta di sopravvivere alle anomalie letali del gioco.

Ambientazione Survarium

In questo momento il titolo è fortemente incentrato sul PvP, ma avete dei piani per introdurre contenuti PvE in futuro. Puoi parlarcene?

Si, il gioco è ancora in Early Access su Steam ma abbiamo un sacco di nuove funzionalità pronte per essere aggiunte. Quest’anno abbiamo in programma di introdurre contenuti PvE e la tanto attesa modalità Freeplay, la quale offrirà un’esperienza che combina la ricerca, il confronto tra giocatori e la sopravvivenza in un mondo ostile. Ci saranno poi delle missioni specifiche per ogni fazione, eventi casuali e la possibilità di esplorare la mappa alla ricerca di oggetti di valore. Nel complesso si tratterà di un passo importante per l’evoluzione del gioco.

Qual è la modalità PvP più popolare del momento?

Secondo il nostro recente sondaggio, la modalità Research è la preferita dai superstiti. Seguono la Battery Retrieval mode e l’instancabile Team Deathmatch.

Come state gestendo i feedback dei giocatori?

Facciamo del nostro meglio per far fronte a tutti i feedback e le idee dei partecipanti. Ci sono varie piattaforme che possono essere utilizzate dagli utenti per comunicare con noi, come ad esempio il forum ufficiale, Steam e i canali su Facebook, Twitter, Youtube e così via. Detto questo, raccogliamo regolarmente i feedback e forniamo i nostri commenti quando il tempo lo permette. Alle volte lanciamo anche dei concorsi con tanto di premi, mentre stiamo cercando di sperimentare le chat e i podcast.

Anteprima gameplay Survarium

Quali sono i progetti previsti per i prossimi mesi?

Il nostro prossimo grande aggiornamento è attualmente in lavorazione e si occuperà del PvP. È prevista l’introduzione di una nuova interfaccia utente, personalizzazioni per le armi e un nuovo render grafico per i computer dalle basse prestazioni. Gli aggiornamenti di Survarium di solito vengono rilasciati ogni mese e mezzo o due, pertanto vi consiglio di tenere d’occhio le notizie pubblicate sui social network e sul sito ufficiale: https://survarium.com/en.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi di guerra?
Hai già provato

War Thunder?

War Thunder è un meraviglioso simulatore di guerra in italiano che permette di pilotare gli aerei e i carri armati che hanno combattuto durante la Seconda Guerra Mondiale, un gioco free to play dal gameplay realistico e graficamente di alta qualità.