Survarium

Sparatutto Online
Segui
6.6

Suff.

5.4

Voto Utenti

                     

Survarium: nuovo sparatutto survival open world

Molti appassionati di sparatutto sicuramente si ricorderanno di STALKER, un gioco caratterizzato da scenari post-apocalittici dove si vagava senza meta con la paura di essere attaccati da un momento all’altro. Parte degli sviluppatori che contribuirono alla realizzazione di quel titolo hanno da tempo formato un nuovo gruppo chiamato Vostok Games, con l’obiettivo di creare un MMOFPS free to play intitolato Survarium.

Non si tratterà di un RPG in stile sparatutto ma di un vero e proprio shooter in prima persona, con un open world da esplorare che manterrà quel senso di vuoto e desolazione che ha caratterizzato STALKER negli anni. Troveremo quindi tre modalità: PvP a squadre (attualmente in beta), PvE open world (in sviluppo) e PvE cooperativa che coinvolgerà gruppi da cinque giocatori (idea ancora da definire).

Joe Mullin, Community Manager alla Vostok Games

Anteprima arma Survarium

Abbiamo scelto di creare questo gioco per una serie motivi. Uno era perchè abbiamo sviluppato Stalker 2 per molti anni, le persone si aspettavano un prodotto e non volevamo che la nostra community aspettasse altri cinque anni per averlo. Così abbiamo costruito un nuovo motore, con una modalità PvP che farà da base strutturale per creare il gioco. I giocatori avranno qualcosa con cui divertirsi, e potranno rilasciare feedback che ci aiuteranno a capire la direzione da prendere.

La modalità successiva, e cioè quella che il 99% dei fan stanno aspettando, sarà basata sui contenuti PvE. In realtà non abbiamo ancora rivelato molto, in quanto buona parte della modalità è ancora in stato concettuale. Ci sono un sacco di complessità e occorrerà programmare le diverse creature, ovvero sviluppare un’intelligenza artificiale che non è richiesta nel PvP. Limitazioni a parte, sarà comunque un grande sparatutto con mappe più dettagliate e vaste aree percorribili.

Sarà un gioco più lento rispetto ad altri, dove il giocatore dovrà interagire con gli NPC, i diversi mutanti, le anomalie, le radiazioni, le missioni e un certo numero di altri giocatori. Vogliamo mantenere un ambiente desolato, pertanto non si vedranno migliaia di partecipanti che scorrazzano contemporaneamente in uno stesso mondo. Vogliamo offrire un’esperienza davvero brutale dove non c’è respawn, il che significa che ogni giocatore dovrà stare molto attento a quello che deciderà di fare. Ci sono molte persone che affermano che Survarium non è un gioco di sopravvivenza, ma in quel senso sicuramente lo sarà.

Sarà un gioco veramente free to play?

Scenario Survarium

Essendo un titolo free to play, Survarium avrà un negozio dove i giocatori potranno spendere soldi veri per acquistare beni virtuali, slot per i personaggi e servizi vari. Anche se gli sviluppatori restano fermamente contrari al pay to win, sarà possibile pagare per un abbonamento premium che permetterà di incrementare il tasso di XP guadagnato giocando. L’economia resta tuttavia un aspetto ancora “work in progress”, pertanto coloro che perderanno dei soldi a causa dei problemi del gioco verranno risarciti. Sarà inoltre possibile guadagnare moneta premium, Golden Rubles, semplicemente giocando.

Tutti gli elementi premium saranno estetici, come stemmi, bandiere e varianti per gli equipaggiamenti. Alcuni di questi oggetti potranno essere acquistati anche con la valuta guadagnata in game, ma diciamo che coloro che vorranno avere quel tocco di unicità in più potranno averla soltanto mettendo mano al portafogli. Per quanto riguarda invece le armi, queste potranno danneggiarsi e rompersi. Sarà quindi necessario ripararle o acquistarne altre sostitutive. Il processo per rimettere in funzione un’arma danneggiata potrà richiedere tra le 6 e le 12 ore, oppure si potrà aggiustare immediatamente acquistando un kit di riparazione.

Sito ufficiale: http://survarium.com/en

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

CrossFire?

CrossFire è uno sparatutto free to play che ti permette di combattere dalla parte dei mercenari della Global Risk o dei terroristi della Black List. Il gioco offre un vasto numero di modalità, mappe, personaggi e armi differenti.