Team Fortress 2

Sparatutto Online in italiano
Segui
7.7

Buono

6

Voto Utenti

                     

Team Fortress 2: da oggi free to play!

Rilasciato un nuovo aggiornamento per Team Fortress 2 e con esso l’incredibile cambio di rotta verso il tanto amato free to play! Da oggi infatti, i server saranno accessibili gratuitamente a tutti.

Rilasciato 4 anni fa, Team Fortress 2 si presenta come un divertente sparatutto in terza persona, dalla grafica cartoon caratterizzata da modelli poligonali molto particolari e grotteschi, come si può notare dal video sotto riportato. 9 Personaggi differenti, ognuno caratterizzato da capacità adatte ad intraprendere un determinato stile di combattimento. Il gioco fu lanciato a pagamento, senza nessun abbonamento ma con l’obbligo di acquisto del cofanetto. Dopo 4 anni le cose sono finalmente cambiate.

Con l’avvento del free to play, Valve dichiara che non saranno possibili acquisti utili a creare divario tra giocatori paganti e non. Le microtransazioni si limiteranno a permettere l’acquisto di elementi estetici, i quali non avranno alcuna influenza sulle capacità dei personaggi durante il gioco. Niente armi più potenti, armature o oggetti capaci di potenziare gli account paganti.

Trailer Team Fortress 2

Ecco a voi il trailer del mitico MMOTPS tramutato in free to play e rilasciato quest’oggi:

Über Update e il free to play

E’ stato chiamato Über Update, l’aggiornamento più grande della storia di Team Fortress 2 che porta con se l’entusiasmante conversione. In quattro anni sono stati rilasciati 218 aggiornamenti, a dimostrazione di quanto i produttori non abbiano mai abbandonato questo titolo a se stesso, introducendo sempre migliorie e curandolo nel dettaglio.

Con l’arrivo del free to play sicuramente i server riceveranno un’enorme afflusso di nuovi giocatori, ma ciò nonostante, nessuna pubblicità verrà mostrata per aumentare gli introiti e coprire le spese di banda. Le entrate verranno generate da microtransazioni utili all’acquisto di costumi e oggetti estetici non in grado di influire sulle prestazioni del giocatore. Questa sembra esser la scelta intrapresa da Valve, che sicuramente risulta degna di grande apprezzamento da parte del pubblico.

Le differenze tra utente free e premium

Ma se le microtransazioni non potranno servire a rendere migliori i giocatori paganti da quelli free e le pubblicità non verranno mostrate in nessuno dei due tipi di account, quali differenze ci saranno tra free to play e premium?

Per diventare premium occorre:

  • Aver acquistato il gioco in passato, quando ancora era a pagamento.
  • Spendere tramite l’account free una qualsiasi somma per acquistare oggetti all’interno del gioco, tramite le consuete microtransazioni.

Le differenze tra premium e free si possono così riassumere:

Questa è la tabella prelevata dal sito ufficiale (tradotta alla meno peggio da google translate ma comunque semplice da capire) che mostra appunto le differenze tra account free (libero) e premium (premio). Niente che vada ad influire sulle potenzialità del personaggio e le sue capacità in battaglia.

Gli utenti free avranno meno slot disponibili all’interno dello zaino, accesso a tutti gli oggetti standard ma non a quelli rari e cosmetici, potranno usufruire del crafting e del trading ma in maniera limitata e infine riceveranno regali ma non potranno effettuarne.

Tutte le mappe, le classi e le modalità di gioco saranno accessibili gratuitamente. Una scelta che forse diminuirà le entrate rispetto ad altri titoli ma che sicuramente verrà apprezzata da tutti i videogiocatori, i quali, non dovranno spendere per poter competere con gli utenti paganti. Effettueranno eventuali esborsi di denari coloro che desidereranno donare un tocco in più alla personalizzazione del proprio soldato, per differenziarsi dalla massa facendo notare oltre che le proprie capacità, anche l’originale immagine in game.

Premiato chi aiuta i nuovi giocatori

Se un nuovo utente o un qualsiasi account free decide di passare alla versione premium e segnala il nome di un giocatore, affermando che egli è stato utile e lo ha aiutato nell’apprendimento, verrà consegnato un indumento da indossare gratuitamente. Un sistema volto a incoraggiare i veterani nell’aiuto dei principianti e ad aumentare quindi il coinvolgimento di quest’ultimi, che potranno così decidere se investire qualche soldino.

Un’idea volta a premere maggiormente sulla componente sociale, facilitando la creazione di amicizie e gruppi di gioco. Qualora questa pratica dovesse prendere campo, vedremo migliorare l’atmosfera di gioco e potremo assistere a strategie di squadra forse più compatte rispetto al passato.

Rispettare il regolamento

Diverse segnalazioni hanno avvertito lo staff di alcuni account fasulli, creati per aggirare eventuali ban ottenuti durante il gioco per aver infranto il regolamento e aver rovinato l’esperienza di gioco di altri membri. L’assistenza sta lavorando per combattere questo genere di frode e ha dichiarato di aver introdotto sistemi capaci di monitorare e analizzare il comportamento dei giocatori, al fine di prevenire e bloccare tempestivamente qualsiasi genere di infrazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.