The War Z: informazioni sul nuovo MMO di zombie

Da qualche giorno è stato aperto il sito ufficiale di “The War Z” (http://www.thewarz.com/), il nuovo MMO post-apocalittico infestato dagli zombie, nel quale dovrai sopravvivere e collaborare con altri giocatori per contrastare le infinite minacce che incontrerai durante l’esplorazione.

Sul nuovo sito sono state pubblicate delle informazioni interessanti in merito al gioco, le quali descrivono a grandi linee quali saranno le caratteristiche principali del nuovo MMO. In questo articolo andrò a tradurre le informazioni rilasciate per permettere anche ai giocatori italiani di saperne di più su The War Z.

Il primo MMO di Zombie

The War Z è il primo gioco MMO “survival”, dove il giocatore mette al centro dei suoi obiettivi la propria sopravvivenza. Sono passati cinque anni dallo scoppio che ha lasciato una scia di morti pari al 95% della popolazione umana, dando vita ad un incubo post-apocalittico mai visto prima. Con l’unico scopo di restare in vita, i giocatori avranno bisogno di cibo, armi ed altri rifornimenti. Alcuni saranno in grado di muoversi liberamente in determinate zone, altri saranno invece costretti a combattere per la sopravvivenza, uccidendo sia gli zombie che gli altri giocatori. Ogni decisione avrà un impatto decisivo che potrà metter fine alla propria vita.

Un MMO di nuova generazione

Dimenticate gli abbonamenti, i DLC a pagamento e i pacchetti per le espansioni. The War Z è molto più semplice di tutto questo. Basterà infatti installare il gioco nel proprio computer per mettersi da subito nei panni di un sopravvissuto, giocando senza preoccupazioni riguardanti pagamenti nascosti, aggiornamenti a pagamento o altre cose di questo tipo, dato che tutti gli update saranno introdotti gratuitamente ad ogni rilascio. A tutto ciò bisogna aggiungere una grafica con effetti di qualità AAA, la quale allo stesso tempo permette di giocare anche con schede video integrate o computer portatili di fascia bassa.

Un mondo liberamente esplorabile

I giocatori potranno scegliere uno dei server disponibili in cui giocare. Ogni mondo di gioco ha una superficie che raggiunge i 400 chilometri quadrati. Quando più mondi saranno disponibili, sarà possibile passare da uno all’altro in qualunque momento, senza perdere i dati del proprio personaggio e senza pagare alcun trasferimento. Inizialmente sarà possibile iniziare a giocare all’interno del mondo “Colorado”, il primo ad esser stato creato ed introdotto nel gioco, in attesa che nuovi contenuti vengano sviluppati, testati e resi disponibili.

Nessuna classe, livello o level cap

I giocatori potranno vivere la propria esperienza da sopravvissuti selezionando uno dei personaggi disponibili, personalizzandolo ed aiutandolo ad esplorare il mondo ostile di The War Z. Sarà possibile acquisire esperienza per imparare decine di abilità disponibili in questo gioco, senza restrizioni basate sulle classi, livelli o statistiche poco realistiche. L’obiettivo sarà quello di sopravvivere agli zombie, per cui i vittoriosi saranno coloro che sopravviveranno più a lungo.

Esplora, uccidi e sopravvivi

Andando avanti nel gioco ed esplorando tutto ciò che ci circonda, sarà possibile ritrovare note e diari che vari NPC o altri giocatori avranno lasciato per noi. Questi conterranno suggerimenti utili alla sopravvivenza, i quali indicheranno ad esempio dove poter trovare rifornimenti e armi. The War Z è un gioco open world, pertanto consente di esplorare un mondo post-apocalittico senza limiti, nel quale ci saranno altri giocatori e zombie nascosti, zone meravigliose da scoprire e tanti oggetti da ritrovare e sfruttare a proprio piacimento.

Gioca con i tuoi amici

In molti giochi MMO non è facile rimanere in contatto con i propri amici, ma in The War Z i giocatori saranno in grado di creare un proprio gruppo, il quale permetterà ad ogni membro di partecipare automaticamente all’interno dello stesso server. Sarà persino possibile affittare e gestire dei server personalizzati senza uscire dal gioco, dove i giocatori potranno creare partite pubbliche o private, selezionando ad esempio fasce orarie e molto altro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.