The War Z: primo video gameplay e commenti

Qualche giorno fa, IGN ha rilasciato un video gameplay dell’atteso MMO “The War Z“, nel quale vengono mostrati sette minuti di gioco, varie armi, uccisioni, scenari e un’anteprima generale di ciò che avrà da offrire il titolo a livello di giocabilità. Di seguito è possibile vedere il video, il quale andremo a commentare subito dopo.

Vi invito a lasciare il vostro commento a fondo articolo, esprimendo ciò che pensate di questo sparatutto di prossima uscita ambientato in un mondo post-apocalittico invaso dagli zombie.

Per chi ancora non lo sapesse, The War Z porta i giocatori all’interno di un mondo distrutto da un’epidemia, nel quale i pochi superstiti devono cercare di sopravvivere affidandosi al proprio istinto, uccidendo gli zombie che vagano per le città e facendo persino attenzione agli altri partecipanti, i quali potranno rivelarsi degni compagni di avventura o dei semplici furfanti pronti a farti fuori per derubare quanto con fatica avrai ritrovato. Detto questo, passiamo a commentare il video.

Possiamo notare fin da subito l’ottimo dettaglio grafico e gli innumerevoli elementi ambientali volti a rendere l’intero scenario particolarmente realistico. Gli alberi, il cielo con qualche nuvola, l’erba in movimento per via del vento e le varie ombre fanno dell’intera ambientazione un luogo desolato ed apparentemente tranquillo, anche se dopo meno di un minuto il personaggio mostrato nel video impugna un fucile di precisione colpendo alla testa uno zombie molto lontano. Da qui comincia un continuo cambio di impostazioni inerenti l’equipaggiamento e le armi, volto probabilmente a mostrane le peculiarità. Tra le altre cose viene mostrato come sia possibile personalizzare il fucile in tempo reale, cambiando ad esempio la tipologia di mirino ed altre componenti. L’enorme zaino sulle spalle del superstite sembra contenere oggetti di ogni tipo: una mazza chiodata, un coltello, molti mirini differenti, un binocolo, una pistola, una maschera, due razzi luminosi, un elmetto da pompiere ed infine il super fucile di precisione.

All’interno del menu è possibile notare come tra le quattro funzioni offerte in alto ci sia la parola “missions”, la quale lascia pensare che ci saranno anche delle missioni da portare a termine oltre alla mera sopravvivenza e ricerca di armi e rifugi. Da qui continua l’esplorazione che ci conduce all’interno di una sorta di cantiere abbandonato, dove prima di accedervi il giocatore si assicura di aver ucciso tutti i non-morti presenti all’interno. Non viene mostrato altro di significativo, ne a livello di gameplay ne come comparto grafico.

Cosa ne pensate del video?

Per ora non è certo possibile farsi un’idea approfondita del gioco, anche se quanto mostrato nel video potrebbe portare a qualche piccola considerazione, come ad esempio:

Se fossimo dei superstiti vagheremo in un cantiere abbandonato alla ricerca di caricatori e fucili? Riusciremo ad equipaggiarci come dei veri soldati, così come sembra accadere nel video, o sarebbe stato più realistico mostrare un povero superstite che cerca di sopravvivere armato di una mazza e magari con una pistola o un fucile da cacciatore ritrovato all’interno di un’abitazione abbandonata?

Lascio a voi ulteriori considerazioni, anche se come ripeto è ancora presto per giudicare. Sette minuti di gameplay e un breve scorcio di quanto avrà da offrire in futuro The War Z non sono sufficienti per fare un quadro complessivo della situazione. Non resta che attendere futuri aggiornamenti.

Sito ufficiale: http://thewarz.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.