Vigor Roads: nuovo gioco d’azione con macchine da guerra

Vigor Roads è un nuovo gioco MMO post-apocalittico con elementi RPG, basato su combattimenti PvP a bordo di veicoli armati, gare in circuiti chiusi e missioni PvE.

Il team di NeuronHaze, un giovane studio di sviluppatori con base operativa a Mosca, ha aperto una campagna di raccolta fondi su Kickstarter con l’obiettivo di raggiungere un primo traguardo di 25.000 dollari.

Anteprima di gioco

Anteprima auto Vigor Roads

La fine del mondo è giunta in un modo del tutto inaspettato, con i leader mondiali che non hanno potuto fare altro che assistere a una guerra tra due razze aliene che hanno deciso di scontrarsi sulla Terra. Dopo che le due specie extraterrestri si sono annientate a vicenda, del pianeta non sono rimaste che macerie e i pochi umani sopravvissuti hanno dovuto vedersela con i Crawlers, creature aliene che hanno colonizzato il territorio. Velocità, forza e ingegno sono diventati la chiave per la sopravvivenza, mentre un minerale chiamato Vigor che può essere utilizzato come combustibile e materiale per la produzione rappresenta l’ultima speranza per l’umanità. L’alleanza tra piccoli gruppi di persone e la creazione di incredibili veicoli da combattimento hanno permesso di respingere gli alieni più aggressivi, offrendo l’opportunità di riprendere il controllo della Terra.

Vigor Roads si presenta essenzialmente come un gioco d’azione con elementi riconducibili ai generi RPG e sparatutto, dove i giocatori possono creare e personalizzare delle auto da combattimento. Gli sviluppatori lo hanno definito come un titolo in stile “Mad Max” dove auto corazzate devono combattere per ottenere una preziosa risorsa chiamata “Vigor”, utile per sopravvivere in un folle scenario di guerra. Il progetto è stato sviluppato utilizzando Unreal Engine 4 e pertanto offre un comparto grafico di qualità, mentre a livello stilistico e di gameplay il team di NeuronHaze si è ispirato a giochi come Twisted Metal, Carmageddon, Mad Max, Ex Machina e altri simulatori di guida.

Gameplay Vigor Roads

I partecipanti potranno scegliere la classe dell’auto, installare armi mortali e diventare dei meccanici professionisti, combattendo contro altri giocatori in un vasto mondo online. Con centinaia di mods, decalcomanie, paraurti, fari, pannelli, accessori vari e un sistema di personalizzazione avanzato, sarà possibile abbellire il proprio mezzo di trasporto, aumentare la potenza di fuoco e migliorare la resistenza. Il personaggio, nei panni di meccanico e pilota, sarà altrettanto importante e disporrà di abilità uniche da sbloccare attraverso un apposito sistema di progressione. Al momento sono state presentate tre modalità di gioco: Carnage, dove a scontrarsi sono due squadre da 5 o 10 giocatori, Circuit Racing, ovvero una gara di velocità dove per vincere occorre tagliare per primi il traguardo, e Siege, una modalità che pone come obiettivo quello di distruggere gli avamposti nemici e difendere quelli della propria squadra.

NeuronHaze vorrebbe rendere il gioco compatibile con Windows e Mac, Linux e console come PlayStation 4 e Xbox One. Il team ha infatti garantito che verrà offerta un’esperienza di alta qualità e ben ottimizzata su tutte le piattaforme. Gli sviluppatori stanno inoltre lavorando su una versione per dispositivi VR (realtà virtuale), così da offrire una maggiore immersione sia in prima sia in terza persona.

Sito uffciale: https://vigorroads.com
Progetto su Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/neuronhaze/vigor-roads

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

CrossFire?

CrossFire è uno sparatutto free to play che ti permette di combattere dalla parte dei mercenari della Global Risk o dei terroristi della Black List. Il gioco offre un vasto numero di modalità, mappe, personaggi e armi differenti.