Warface

Sparatutto Online
Segui Gioca Gratis!
8

Ottimo

5

Voto Utenti

                     

Warface: impressionante sparatutto in prima persona

Sono lieto di presentare un nuovo strabiliante sparatutto online in prima persona realizzato da Crytek, la nota azienda sviluppatrice di titoli di altissima qualità come il famoso Crysis. Il nuovo arrivato si chiama Warface e si presenta come un MMOFPS di tutto rispetto, sviluppato con l’avanzatissimo CryENGINE® 3 e caratterizzato da un comparto tecnico notevole.

Attualmente si trova ancora in fase di closed beta, ma ciò nonostante l’esperienza offerta risulta già appagante e degna di lode. Troviamo infatti sia modalità PvP che missioni PvE da svolgere in cooperativa con altri giocatori, mentre il tutorial iniziale ci aiuterà ad apprendere i comandi di base e le funzionalità offerte dalle quattro classi disponibili.

Anteprima di gioco

Game 2013-02-14 11-18-57-79

E’ l’anno 2023, le nazioni sono crollate e una nuova entità è salita al potere. Questa forza militare spietata, nota come Blackwood, controlla le risorse del mondo e trasforma le città e paesi in campi di battaglia desolati. Devono essere assolutamente fermati, ed è qui che entrano in campo i giocatori, unendosi alle forze speciali Warface e combattendo i Blackwood ovunque loro si trovino. Il fallimento non è un’opzione. Comincia quindi così la tua avventura in Warface, dopo che avrai creato il tuo personaggio scegliendo fra i volti disponibili ed avrai completato il tutorial iniziale. Potrai quindi scegliere se partecipare alle missioni PvE in cooperativa oppure optare per una delle modalità PvP: Plant the Bomb, Free for All, Storm e Team Deathmatch, le quali potranno essere giocate in diverse mappe per un totale complessivo di 10 scenari differenti.

Avrai a disposizione quattro classi: Rifleman, Medic, Engineer e Sniper, ognuna con le proprie caratteristiche e i propri equipaggiamenti, armi differenti e capacità da sfruttare sul campo di battaglia a seconda delle esigenze. Il Medic, per esempio, potrà rianimare un compagno caduto con il defibrillatore e curarlo con il kit medico, mentre l’Engineer potrà riparare l’armatura danneggiata dei compagni di squadra e piazzare delle mine a terra. Il Rifleman porta sempre con se munizioni extra, le quali oltre che per se stesso potranno servire anche per ricaricare le riserve degli amici. Infine troviamo lo Sniper, ovvero il classico cecchino armato di fucile di precisione che con l’aiuto di un altro soldato potrà scalare pareti e raggiungere tetti o zone altrimenti non raggiungibili.

Game 2013-03-11 18-39-45-03

Combattendo otterrai Warface Dollars e sbloccherai nuovi elementi, i quali potranno poi essere acquistati all’interno dello shop. La valuta premium è invece rappresentata dai Crown Points, i quali ti permetteranno di acquistare armi ed oggetti sia normali che esclusivi. Prima di iniziare un combattimento dovrai scegliere quale oggetto sbloccare, optando fra una delle tre opzioni proposte. Potranno esserci armi, mirini, giubbotti ed equipaggiamenti vari, mentre al termine dello scontro potrai vedere la percentuale crescere fino a raggiungere il 100%. A quel punto avrai la possibilità di acquistare l’elemento sbloccato e potrai scegliere il prossimo oggetto da sbloccare.

Grafica

Soldati Warface

Il comparto grafico di Warface è davvero lodevole, realizzato con minuziosità e ricco di dettagli che rendono l’intero contesto credibile e stimolante. Durante l’utilizzo del mirino vedremo nei bordi dello schermo un effetto sfocato davvero realistico, così come quando utilizzeremo la corsa o ci troveremo in difficoltà. Gli scenari sono ricchi di elementi ambientali, oggetti da sfruttare come nascondigli e ripari, muri da scavalcare e postazioni adatte ai cecchini, veicoli abbandonati e zone sia all’aperto che al chiuso. Veri e propri territori di guerra potranno essere sfruttati ed attraversati da parte a parte per uccidere il nemico, assistendo a sparatorie davvero stimolanti ed accompagnate da un comparto audio superiore a quello di molti altri titoli concorrenti.

Non c’è aspetto che non sia stato curato, dalle esplosioni ai movimenti del corpo quando si viene colpiti da un colpo d’arma da fuoco. Vedremo il volto e la mano dei nostri compagni quando li aiuteremo a rialzarsi, potremo vedere il defibrillatore prima di rianimare un amico caduto a terra e dovremo allungare la mano verso gli altri membri della squadra quando vorremo far capire che abbiamo bisogno di aiuto per scalare una parete e raggiungere una postazione altrimenti irraggiungibile. Tutta una serie di piccolezze, accortezze e dettagli che nel complesso riescono davvero a soddisfare le esigenze di tutti i giocatori in cerca di un’esperienza visiva degna di uno sparatutto online di qualità AAA.

Gameplay

Game 2013-03-12 17-18-07-05

Il gameplay è sicuramente l’aspetto più interessante di tutto il gioco, data l’enorme mole di funzionalità e possibilità offerte al giocatore. Troviamo missioni PvE alle quali partecipare insieme ad altri compagni, partendo dagli obiettivi più semplici e passando via via a compiti sempre più complessi. Completando una missione sbloccherai le seguenti, ottenendo ricompense e migliorando le tue abilità sul campo di battaglia. Così facendo riuscirai a cimentarti nelle modalità PvP più competitive con maggiori possibilità di successo, affinando le tue strategie e familiarizzando con ogni singola classe disponibile. Gli sviluppatori promettono di introdurre sempre nuove sfide PvE per poter accontentare i giocatori più esperti ed esigenti, offrendo missioni giornaliere capaci di intrattenere e divertire.

Oltre alle capacità delle classi di cui parlavamo prima, troviamo alcune caratteristiche davvero interessanti, le quali potranno fare la differenza sul campo di battaglia. Potrai modificare l’arma durante il combattimento, sostituendo il mirino o altre componenti, passando ad esempio da una classico mitragliatore ad un lancia granate. Potrai poi “scivolare” durante la corsa, buttandoti a terra e sparando al nemico, spostandoti velocemente e diventando quindi difficile da colpire. Si tratta di una particolarità apparentemente di poca utilità ma che una volta provata in combattimento diventerà molto presto una mossa di vitale importanza.

Conclusioni

Warface è uno sparatutto di tutto rispetto, da prendere seriamente in considerazione ed assolutamente da provare. L’attuale versione beta probabilmente non offre ancora una resa completa e definitiva, ma ciò nonostante le promesse sembrano davvero essere esorbitanti, sopratutto se si considera che si tratta di un gioco free to play. La qualità e l’impegno degli sviluppatori in questo settore è in continua crescita, e sono proprio titoli come questi a dimostrarcelo e a farci credere nelle potenzialità del free to play. Per ora non resta che attendere il rilascio di una Open Beta del gioco, così da permettere a tutti i giocatori interessati di provarlo in anteprima.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.