Wolfpack: nuovo gioco free to play di sottomarini

Wolfpack è un gioco free to play di sottomarini sviluppato e offerto da Subsim, un simulatore per PC dove i giocatori possono impegnarsi in battaglie multiplayer all’interno di un realistico sottomarino.

Anteprima di gioco

navigazione-sottomarino-wolfpack

Ciò che rende profondamente cooperativa l’esperienza offerta da Wolfpack è la necessità da parte dei giocatori di unire le forze e coordinarsi, per pilotare al meglio il sottomarino e avere successo in battaglia. Ogni equipaggio è composto da quattro persone impegnate nel controllo del periscopio, dei siluri, della radio, del sonar, della crittografica e dalla sala macchine. Solo le squadre più coordinate possono tuttavia regolare le valvole, tirare le leve e interagire in modo perfettamente coordinato ed efficiente.

Quando il giocatore eletto come capitano ordinerà ad esempio a un altro membro dell’equipaggio di portare il sottomarino in profondità, girerà il timone e imposterà i piani di immersione. Sempre il capitano osserverà i bersagli e fornirà al navigatore le informazioni necessarie, il quale a sua volta effettuerà i dovuti calcoli utilizzando il Torpedo Data Computer. Colui che si impegnerà con la Radio e il Sonar potrà invece intercettare i messaggi wireless e rilevare eventuali pericoli, come l’avvicinamento di un cacciatorpediniere nemico. Tutto questo per sottolineare come il mancato coordinamento o l’inefficienza di un solo membro potrà portare al fallimento di tutta la squadra. Naturalmente non mancherà la possibilità di unirsi ad altri sottomarini, formando un gruppo d’attacco ancor più difficile da coordinare ma dalla potenza di fuoco inarrestabile.

interno-sottomarino-wolfpack

Wolfpack è nato come un’alternativa al gioco svedese di sottomarini intitolato HMS Marulken, la cui demo è disponibile qui. Dopo il rilascio della demo, gli sviluppatori hanno ricevuto un sacco di feedback positivi e hanno deciso di focalizzarsi sulla realizzazione di un simulatore U-boat. Il piano è quello di completare l’offerta con una modalità schermaglia che genererà convogli casuali, oltre a una campagna storica che porterà i giocatori a combattere nell’Atlantico. Ci saranno missioni come Scapa Flow, Gilbraltar, Operation Drumbeat e molte altre.

Sito ufficiale: http://www.wolfpackgame.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi di guerra?
Hai già provato

War Thunder?

War Thunder è un meraviglioso simulatore di guerra in italiano che permette di pilotare gli aerei e i carri armati che hanno combattuto durante la Seconda Guerra Mondiale, un gioco free to play dal gameplay realistico e graficamente di alta qualità.