World of Tanks

Sparatutto Online
Segui Gioca Gratis!
7.7

Buono

                     

World of Tanks: incassi incredibili e notevole crescita aziendale

Victor Kislyi, CEO di Wargaming, ha rilasciato diverse dichiarazioni importanti in merito ai risultati ottenuti fino ad ora con World of Tanks, il famoso MMO free to play dedicato al mondo dei carri armati.

World of Tanks è stato lanciato in Russia nel mese di Aprile 2010 e un anno dopo in Cina, Stati Uniti e Europa, ma il suo paese d’origine è ancora il più popolare. Diciotto mesi fa l’azienda era costituita soltanto da 120 dipendenti, con sede principale a Minsk. Oggi il numero di impiegati si sta avvicinando a 800, con team sparsi in diverse parti del mondo.

Incassi incredibili

World of Tanks sta generando milioni di dollari (a doppia cifra) ogni mese. Se si conta l’ultimo anno e mezzo, si potrebbe dire che la nostra azienda ha avuto la più rapida crescita in assoluto, sia a livello organico che di incassi. Abbiamo probabilmente uno dei più alti tassi di pagamento nel nostro settore, circa il 25-30%, perchè la gente ama il gioco.

Naturalmente, se si vuole vincere un torneo o se sei un giocatore particolarmente competitivo, se partecipi alle guerre dei clan e vuoi raggiungere alti livelli, penso sia opportuno spendere un po’ di soldi, dato che sicuramente avrai già speso centinaia di ore nel gioco, e questo ha molto più valore di qualsiasi scatola da 50 dollari.

Nuovo record

La settimana scorsa abbiamo stabilito il nostro record più recente, in russia, con 423.000 utenti online nello stesso momento. Questo risultato è 1,5 volte più grande di tutta la base di utenti di EVE Online. E questo è solo un concorrente.

Team di sviluppo

Ci sono 400 persone che lavorano su World of Tanks, e l’espansione fuori dalla sede di Minsk ha aperto nuovi uffici a Kiev, con circa 150 persone che stanno già lavorando su World of Warplanes, e con 50 membri che lavorano su progetti più piccoli. Inoltre, c’è un team di 70 persone a San Pietroburgo che sta lavorando a World of Battleships.

Aspettative di mercato per World of Warplanes

Con World of Tanks è stato facile per noi entrare nel mercato senza che nessuno si aspettasse niente. Abbiamo un po’ volato sotto il radar. Per quanto riguarda invece World of Warplanes, possiamo vedere le telecamere che ci guardano, l’industria dei giochi, i media e i giocatori. Tutti hanno aspettative molto alte, quindi non possiamo sbagliare e dobbiamo fare tutto perfetto.

Fonte: GamesIndustry

1 Commento

  1. Il gioco WOT è sicuramente interessantissimo e molto divertente. Ma nell’assegnazione dei premi (specialmente per cecchino e muro d’acciaio) è largamente deficitario.
    Considerando che è un gioco che, per poter essere esercitato in modo decente richiede (ed induce) a notevoli investimenti finanziari, è piuttosto irritante vedere che ci siano tali inefficienze nelle assegnazioni dei premi (che, alla fine, sono il target vero dell’utente).
    Numerose schermate sono state inoltrate al reclamo (tra l’altro hanno introdotto tutte le lingue pensabili, meno l’italiano), ma le risposte sono sempre state (volutamente?) evasive.
    Peccato. Perchè basterebbe poco per essere davvero onesti.

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.