5 nuovi MMORPG da tenere sott’occhio

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo scoperto svariati nuovi MMORPG in fase di sviluppo, alcuni già lanciati in versione beta e altri ancora in attesa di un alfa test. Tra questi titoli troviamo alcuni giochi dalle premesse interessanti, cinque dei quali sono stati selezionati per essere riportati in questo articolo.

Nuovi MMORPG da tenere sotto osservazione

Bless

Creazione-personaggio-Bless

Un MMORPG fantasy free to play di cui si parla ormai da parecchio tempo, un gioco realizzato da Neowiz utilizzando il famoso Unreal Engine 3 in collaborazione con Epic Games Corea. Si tratta di un titolo graficamente all’avanguardia, capace di offrire una resa foto-realistica mai vista prima in nessun altro gioco di ruolo gratuito. Per ora sono state annunciate ben dieci razze e otto classi, quest’ultime caratterizzate da abilità e stili di combattimento unici. A seconda della classe scelta cambierà infatti radicalmente l’approccio alla battaglia, che potrà essere incentrata sull’azione (in stile Tera) o basata sul classico sistema di targeting (tipo Aion e WoW). La progressione si baserà invece sulle quest tradizionali, con missioni principali più importanti e obiettivi secondari. Ci saranno tanti mostri da uccidere, oggetti da raccogliere e così via, il tutto per ottenere punti esperienza, soldi e premi di vario genere.

Shadow Realms

Mostro all'attacco in Shadow Realms

Un nuovo MMORPG d’azione sviluppato da BioWare, che ha come obiettivo quello di offrire un’esperienza senz’altro originale e interessante. In ogni partita ci saranno infatti quattro giocatori che dovranno unire le forze per scontrarsi contro un quinto giocatore, quest’ultimo nelle vesti di Shadowlord. L’antagonista disporrà di poteri unici e potrà evocare legioni demoniache, posizionare trappole, modificare i percorsi e persino creare copie dei nemici per cercare di ucciderli. Ogni missione si svolgerà all’interno di un dungeon istanziato, dove i giocatori dovranno uccidere il grande boss mentre lo Shadowlord cercherà di fermarli. Ci saranno sei classi giocabili: guerriero, assassino, wizard, ranger e warlock, mentre ogni giocatore potrà salire di livello, ottenere equipaggiamenti e sbloccare via via nuove abilità. La trama verrà invece svelata periodicamente, come in una sorta di show televisivo, attraverso la modalità single player.

Echo of Soul

Donzella-Echo-Of-Soul

Un MMORPG da poco annunciato da Aeria Games, un gioco che verrà rilasciato in Europa e Nord America nella primavera del 2015. Ci saranno cinque classi differenti, un enorme mondo liberamente esplorabile e un originale sistema che permetterà ai partecipanti di collezionare delle anime per personalizzare le abilità del loro personaggio. Il titolo è stato realizzato da alcuni veterani che hanno collaborato alla creazione di Lineage II, il che lascia ben sperare su quello che sarà il risultato finale. Saranno presenti contenuti PvP e PvE, tra cui quest, raid e sfide di ogni sorta. Interessante inoltre l’idea di offrire una “EOS companion app”, ovvero un’applicazione che permetterà ai giocatori di rimanere connessi con il mondo di gioco e la loro gilda in ogni momento.

SkySaga

Personaggio-SkySaga

Una delle ultimissime novità del settore, un MMO sandbox sviluppato da Radiant Worlds in collaborazione con Smilegate Entertainment. Il titolo sarà ambientato in un mondo completamente modificabile e plasmabile dai giocatori, i quali saranno liberi di creare, modificare e assemblare materiali per creare qualsiasi cosa. Oltre alle missioni e al sistema di crafting, ci saranno delle arene dove i partecipanti potranno sfidarsi utilizzando armi e armature create artigianalmente. Per ora non sono state rilasciate ulteriori informazioni, ma sul sito ufficiale è già possibile registrarsi per partecipare alla fase beta. Il rilascio è invece previsto per l’estate del 2015.

Triad Wars

Rissa-Triad-Wars

Un gioco passato un po’ in sordina ma che potrebbe rivelarsi un titolo d’azione free to play davvero interessante. Si tratta di un MMO open world ambientato nell’universo di Sleeping Dogs, uno spin-off dove i giocatori verranno immersi nel mondo della malavita e dovranno cercare di diventare dei boss. Per costruire un impero criminale saranno necessari muscoli e cervello, molti soldi e attività illecite lucrative in grado di sostenere le spese che derivano dal gestire questo tipo di affari. Il denaro sporco servirà per armare gli scagnozzi e tenere a bada i nemici, mentre occorrerà imparare a fare a pugni, utilizzare la pistola e guidare per potersi muovere in sicurezza nelle strade della città. United Front Games ha infine fatto sapere che il lancio del gioco è previsto per i primi mesi del 2015.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.