5 nuovi MMORPG (maggio 2016)

Ultimamente ci sono state alcune novità interessanti nel mondo dei MMORPG free to play, tra nuovi giochi in fase di uscita e titoli tanto attesi che finalmente sembrano essere pronti per sbarcare in Europa.

Per coloro che non hanno avuto occasione di seguire gli ultimi eventi, quest’oggi andremo a ricapitolare la situazione.

Nuovi MMORPG annunciati di recente

Bless Online

Bless Online verso l'europa

Un gioco di cui ormai sentiamo parlare da tanto tempo, che fin da subito ci ha colpito con il suo comparto grafico di altissimo livello e che tutti speravamo potesse giungere presto in Europa. Finalmente Aeria Games ha deciso di farsi avanti e, dopo un accordo con lo sviluppatore Neowiz Games, ha annunciato che Bless verrà pubblicato anche in occidente. Il titolo propone numerose razze e classi tra le quali poter scegliere, tantissimi contenuti e tre tipologie di missioni: mainstory quest, kill quest e side quest. È inoltre possibile optare fra due sistemi di combattimento differenti, targeting classico o azione, così come cambiare il set di skill in qualsiasi momento, persino all’interno dei dungeon. Non sappiamo ancora quando il gioco sarà disponibile, ma esiste già un sito ufficiale e ben presto avremo nuove notizie circa il rilascio.

SoulWorker

Città SoulWorker

Gameforge ha recentemente annunciato che pubblicherà in Europa e Nord America un nuovo MMORPG fantasy in stile anime, sviluppato dallo studio coreano Lion Games. In questo gioco di ruolo sarà possibile scegliere se utilizzare mouse e tastiera oppure un controller, esplorando un vasto mondo ricco di avventure e affrontando le forze del male nei panni di una delle quattro classi disponibili: Soulum Sword, Mist Scythe, Gun Jazz e Howling Guitar. Il comparto grafico sarà caratterizzato dall’utilizzo del motore HAVOK Vision Engine+, capace di rendere il gameplay particolarmente “cinematografico” e ricco di effetti speciali. Sono stati inoltre annunciati più di 100 dungeon con boss finali da combattere, una zona PvP e un sistema di gilde.

The Skies

Anteprima ambientazione The Skies

Eforb ha da poco dato inizio alla fase Early Access di un nuovo MMORPG survival post-apocalittico free to play. I giocatori possono da subito scaricare il client presente su Steam e iniziare la loro avventura in un mondo caduto in rovina, liberi di fare ciò che desiderano per sopravvivere in uno scenario ricco di pericoli. Tra missioni e dialoghi, ogni azione intrapresa influenzerà l’esperienza di gioco e il rapporto con gli NPC. Ogni quest potrà inoltre essere portata a termine in modi differenti, mentre le discussioni metteranno a disposizione varie risposte tra cui poter scegliere. Il tutto verrà condizionato anche dalle statistiche del personaggio, come ad esempio l’intelligenza e la reputazione.

Twin Saga

Grifoni Twin Saga

Aeria Games ha annunciato che entro la fine del 2016 porterà in Europa un altro MMORPG free to play asiatico, questa volta sviluppato da X-Legend Entertainment. Il gioco sarà ambientato in un mondo fantasy e presenterà vari sistemi interessanti come il mobile housing e le classi intercambiabili. I partecipanti potranno infatti creare una base chiamata Terracottage, personalizzabile e dotata di varie attrezzature necessarie per sviluppare le professioni e sfruttare al massimo il sistema di crafting. Non mancheranno inoltre i contenuti PvE e PvP, i dungeon da esplorare alla ricerca di tesori e molto altro ancora.

Garlock Online

Personaggi Garlock

Su Steam è disponibile la versione Early Access del primo MMORPG free to play sviluppato da HellconX™ Games, un gioco che mette a disposizione tre classi differenti e la possibilità di reclutare dei mostri speciali da evocare in battaglia. A livello di gameplay potremo considerarlo come una sorta di RPG/shooter, in quanto ricco di elementi riconducibili ai giochi di ruolo e dotato di un sistema di combattimento che ricorda gli sparatutto in terza persona.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.