7 nuovi MMORPG da tenere d’occhio (Ottobre 2015)

Nel mese di ottobre siamo venuti a conoscenza di molti MMORPG in procinto di approdare in Europa, alcuni già in fase beta e altri ancora in sviluppo. In questo articolo andremo a riprendere le novità di cui abbiamo parlato nelle ultime settimane, per tenere aggiornati tutti i giocatori appassionati di giochi di ruolo.

7 MMORPG da tenere d’occhio

Dragomon Hunter

Mostro Dragomon Hunter

Da pochi giorni è iniziata la closed beta di questo nuovo titolo free to play distribuito da Aeria Games, un gioco dove tutti gli appassionati di fantasy e caccia ai mostri possono avventurarsi alla ricerca di creature da catturare e utilizzare come cavalcature. Gli sviluppatori dello studio di X-Legend sono gli stessi che hanno realizzato i noti Eden Eternal e Aura Kingdom, mentre Dragomon Hunter rappresenta sostanzialmente la versione Europea di Dragon Slayer (titolo originale pubblicato in Asia). I partecipanti possono scegliere fra quattro classi e iniziare la loro avventura nella città di Elysium, per poi esplorare un mondo variegato e ricco di scenari molto differenti tra loro. Sono già stati presentati oltre 100 mostri da cacciare, visionabili sul sito ufficiale insieme a tutte le info specifiche: tipologia, livello di aggressività, grandezza, alimentazione e così via.

ELOA

Mostro ELOA

Elite Lord of Alliance è un nuovo MMORPG free to play sviluppato da NPICSOFT, che grazie a un accordo di pubblicazione con Webzen verrà distribuito in Europa e Nord America. Si tratta di un gioco d’azione in stile anime che adotta un sistema di controllo sia punta e clicca sia su tastiera, offrendo ai partecipanti la possibilità di scegliere fra tre razze differenti e quattro classi. I personaggi potranno equipaggiare ben tre armi, intercambiabili anche durante i combattimenti, ognuna delle quali disporrà di abilità specifiche da sfruttare a proprio piacimento. Di recente abbiamo pubblicato un’intervista di approfondimento; sappiamo inoltre che il primo beta test è previsto per questo autunno, mentre il rilascio avverrà entro la fine dell’anno.

Romero’s Aftermath

Gameplay Zombie Romero's Aftermath

Un nuovo gioco MMO survival horror è stato recentemente annunciato dallo studio Free Reign Entertainment, un titolo realizzato in collaborazione con il regista di film horror George C. Romero. Lo hanno descritto come un “free to win”, disponibile per il download su Steam e sul sito ufficiale, un MMORPG dove i partecipanti potranno testare gratuitamente le loro capacità di sopravvivenza contro non morti feroci e affamati. Il tutto in un mondo liberamente esplorabile e pieno di foreste, deserti e città abbandonate, dove sarà necessario cacciare e coltivare per procurarsi il cibo, trovare materiali per creare armi e costruire ripari, cooperare con altri giocatori e guardarsi sempre le spalle da eventuali traditori. Le uniche cose acquistabili con soldi veri sono gli elementi cosmetici e i boost per ottenere oggetti più velocemente, anche se gli stessi articoli possono essere trovati ad esempio esplorando e saccheggiando. Ogni partecipante sarà libero di vestire i panni di un semplice civile, un commerciante, un protettore della pace, un bandito senza pietà o qualsiasi cosa desideri, socializzando con altri giocatori o giocando come un lupo solitario interessato unicamente alla propria sopravvivenza. Il gioco offre server sia PvP sia PvE, quest’ultimi per coloro che vogliono divertirsi senza doversi preoccupare di eventuali utenti poco socievoli e pericolosi.

ASTA: The War of Tears and Winds

Combattimento ASTA online

Questo MMORPG venne rilasciato per la prima volta in Corea nel 2013, dove di recente i server sono stati chiusi definitivamente. Nonostante il fallimento in Corea del Sud, Webzen ha deciso di portare questo titolo in Occidente annunciando la prima fase di beta test prevista per il 3 Novembre 2015. Il primo test durerà circa un mese e ospiterà un numero esiguo di giocatori, offrendo uno sguardo al titolo e a quello che offrirà in futuro. Tra le caratteristiche principali troviamo scenari fantastici ispirati ai miti e alle leggende asiatiche, storie e missioni dense di suspance, tanti dungeon, campi di battaglia PvP, arene, battaglie tra gilde, un ampio sistema di personalizzazione del personaggio, e molto altro ancora. Lo stile artistico che contraddistingue questo gioco e l’attenzione al dettaglio degli ambienti e dei personaggi potrebbe conquistare l’interesse dei giocatori occidentali; staremo a vedere!

Tree of Savior

Personaggio Tree of Savior

IMCGAMES ha recentemente annunciato la seconda fase di beta test di questo nuovo MMORPG fantasy, con l’obiettivo di migliorare la localizzazione in inglese e correggere eventuali errori di traduzione. I partecipanti inizieranno un viaggio all’interno di un mondo fiabesco e colorato, scegliendo fra ben 80 classi di personaggi e varie specializzazioni in ambito lavorativo. Alcune classi saranno difficili da sbloccare e richiederanno condizioni particolari, mentre per completare le missioni capiterà di dover affrontare più di 200 boss unici. Ci sarà abbondanza di contenuti, quest, obiettivi da conseguire, mondi e livelli da esplorare.

Devilian

Combattimento Devilian

Trion Worlds ha dato inizio alla prima closed beta di questo nuovo gioco di ruolo il 22 ottobre, offrendo ai giocatori la possibilità di creare per la prima volta un eroe per metà diavolo con cui combattere e salvare il mondo. Nei panni di uno degli ultimi custodi di Nala, ogni partecipante potrà scegliere fra quattro classi differenti e usufruire di un’esclusiva Devil Form dotata di poteri infernali; questa trasformazione permetterà di affrontare i nemici più forti, grazie ad abilità sbloccabili nel corso del tempo. Come in ogni MMORPG sarà possibile completare missioni, esplorare monti e città, ottenere animali domestici, stringere alleanze e creare gilde, commerciare, partecipare a guerre, combattere nei dungeon e creare oggetti artigianali grazie al sistema di crafting; il tutto attraverso una telecamera isometrica tipica dei giochi hack and slash.

HeroWarZ

Creature HeroWarZ

Un altro MMORPG in arrivo dalla Corea, sviluppato da A.Storm e pubblicato da KOG Games, caratterizzato da una visuale isometrica e dalla presenza di oltre 100 personaggi tra cui scegliere. Ogni eroe dispone di abilità uniche e consente ai giocatori di esplorare determinate aree alla ricerca di missioni da completare in zone istanziate, dungeon pieni di nemici da sconfiggere da soli o in compagnia di altri utenti. Il sistema di progressione piuttosto rapido e basato fondamentalmente sul grind rende l’esperienza di gioco un po’ ripetitiva e sopratutto già vista, ma la presenza di oltre 100 personaggi da scoprire e testare sul campo potrebbe comunque mantenere acceso l’interesse dei giocatori. Staremo a vedere come gli sviluppatori sceglieranno di sfruttare la loro occasione in Occidente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.