Adventure Quest 3D: in arrivo la open beta del nuovo MMORPG

Durante il mese di ottobre 2016, Adventure Quest 3D verrà lanciato su Steam e per dispositivi iOS e Android. Questo significa che i giocatori potranno partecipare utilizzando un computer, un tablet o un cellulare, ovunque e in qualsiasi momento.

Anteprima di gioco

ragazza-adventurequest-3d

AQ3D è stato lanciato con successo su Kickstarter nel 2015, attraverso una raccolta fondi che ha permesso agli sviluppatori di racimolare circa 370.000 dollari. Poche settimane dopo c’è stato il “soft launch” in Open Beta su tutte le piattaforme. Il gioco mira a intrattenere gli appassionati di MMORPG sandbox, compresi tutti i fan del noto browser game intitolato AdventureQuest.

Artix non fa mistero del fatto di aver preso ispirazione da giochi come WoW, FFXIV e simili, proponendo un sistema di combattimento tab-target in tempo reale e venti classi tra cui poter scegliere. Interessante inoltre la possibilità di cambiare personaggio durante l’avventura, optando tra quelli sbloccati e disponibili. Il livello principale determina le statistiche di base e la capacità di gestire i nemici di livelli simili, mentre per ogni classe c’è un Rank specifico e si possono stabilire talenti e skill.

halloween-adventurequest-3d

La città principale è Battleon e consente a tutti i giocatori di riunirsi, socializzare, andare alla ricerca di quest e dungeon, allenarsi, comprare e vendere attrezzature, e così via. Ci sono centinaia di missioni e storie da seguire, mentre chi ha familiarità con AdventureQuest si sentirà come a casa in questa incarnazione 3D. Il sistema di combattimento è fluido e veloce, anche se nel complesso già visto in tanti altri MMO. La parte più interessante del gioco è tuttavia rappresentata dalla possibilità di accedere da qualsiasi dispositivo, PC o mobile, fattore che oggigiorno richiama tantissimi giocatori di tutte le età.

A breve la open beta prenderà il via con Mogloween 2016, l’evento annuale di AdventureQuest dedicato ad Halloween e amato dai fan. Il grande Gourdthulu sarà presente, e i partecipanti potranno impegnarsi per ottenere l’armatura Pumpkin Lord. Tutti gli appassionati di MMORPG fantasy sono invitati, sopratutto coloro che sono alla ricerca di un titolo multi-piattaforma con cui divertirsi ovunque e in qualunque momento.

Sito ufficiale: http://www.aq3d.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.