AdventureQuest 3D: annunciata open beta e rilascio ufficiale

AdventureQuest 3D è un nuovo capitolo dell’omonima serie di videogiochi, un MMORPG in fase di sviluppo che a breve entrerà in Open Beta e consentirà a tutti i giocatori interessati di partecipare.

Si tratta del primo gioco in 3D sviluppato da Artix Entertainment, ovvero i creatori di alcuni titoli abbastanza noti come AdventureQuest, DragonFable, MechQuest, e AQWorlds. Rispetto ai capitoli precedenti sarà possibile combattere in tempo reale, esplorare un mondo in continua espansione, scoprire nuove storie, esplorare luoghi mai visti prima e affrontare mostri inediti per ottenere epici bottini. Come se non bastasse, i giocatori potranno scegliere di partecipare utilizzando il PC o qualsiasi dispositivo portatile con sistema operativo Android/iOS.

Programmi previsti per il futuro

Eroi AdventureQuest 3D

Dopo i test effettuati dal 19 al 22 luglio, martedì 26 luglio inizierà la closed beta su Steam con 11 nuovi dungeon da esplorare e funzionalità inedite da provare, mentre la versione web verrà ufficialmente abbandonata (Unity ha smesso di supportare il suo plugin per browser). Fortunatamente i progressi non verranno azzerati e i giocatori potranno continuare da dove erano rimasti, in attesa della open beta che inizierà da 1 a 7 giorni dopo e permetterà a chiunque di accedere al mondo di gioco.

Poco dopo verrà resa disponibile la versione beta dell’applicazione per Android, non visibile pubblicamente sull’app store ma scaricabile seguendo le istruzioni che verranno mostrate in seguito. La versione per iPhone e iPad verrà invece distribuita più avanti, anche se di preciso non si sa ancora quando. La decisione di rimandare è dovuta essenzialmente al modo in cui la Apple gestisce i test, sopratutto se si considera che gli aggiornamenti possono richiedere fino a due settimane prima di essere approvati, il che è piuttosto gravoso per un titolo che necessita di evolversi e cambiare rapidamente. Il team ha pertanto deciso di dare precedenza al gioco per Android, complice il fatto che gli update vengono accettati e pubblicati in un’ora o anche meno.

AdventureQuest 3D mobile

È bene ricordare che non stiamo parlando della versione definitiva di AdventureQuest 3D, ma bensì di una beta. Molte caratteristiche tanto attese sono ancora in sviluppo e verranno rilasciate in autunno/inverno, comprese alcune classi come Alpha Pirate, Paladin, DragonSlayer, Necromancer, e Ninja. Gli sviluppatori stanno inoltre lavorando su molteplici aspetti importanti come la sicurezza del server e il filtro antispam, il miglioramento dei dungeon, le schermate del tutorial e del mercato, e molto altro ancora.

Per ulteriori dettagli: http://www.aq3d.com/news/open-beta/
Sito ufficiale: http://www.aq3d.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.