Age of Wushu

MMORPG
Segui
8.4

Ottimo

                     

Age of Wushu / Age of Wulin: intervista esclusiva

Ho avuto la piacevole occasione di intervistare alcuni membri del team di Age of Wushu, in particolare Hao Han, Game Director della SnailGame (sviluppatore del gioco) e Alexis Guariguata, Produttore alla Webzen (Publisher Europeo del titolo).

Tra le altre cose, abbiamo parlato dello stato attuale del gioco, della versione europea, di alcune caratteristiche e funzionalità interessanti, delle guerre tra Sette e dei progetti per il futuro. Buona lettura. 🙂

Intervista: Age of Wushu

cavalli age of wushu

A pochi mesi dal lancio, come sta andando il gioco?

HH: il gioco sta facendo molto bene! Dopo tanti anni di sviluppo, siamo molto felici di poter finalmente consegnare questo titolo stupefacente.

AG: la reazione dei giocatori è stata grande. Siamo ancora nella fase di Open Beta però, il che significa che ci sono alcune cose che possiamo adattare e migliorare. La cosa più importante per noi è quella di assicurarci che il gioco continui a migliorare. In questo momento, si può giocare ad Age of Wulin in inglese, ma abbiamo server dedicati per comunità francesi e tedesche. Le traduzioni nelle varie lingue sono in corso, e non vediamo l’ora di rilasciarle in futuro.

Finalmente il gioco è arrivato in Europa, ma ha cambiato il nome in Age of Wulin. Perchè questo cambiamento?

AG: come editore europeo, la missione fondamentale di Webzen è quella di localizzare il gioco nel rispetto della sua autenticità. Insieme abbiamo scelto di utilizzare Age of Wulin come titolo, in quanto “Wulin” si riferisce ai guerrieri ed eroi del mondo delle arti marziali. La localizzazione è sempre un compito difficile per un editore, e talvolta le scelte devono essere fatte in modo da portare la giusta connotazione, per esempio con un titolo o un nome, sempre rispettando l’autenticità o cultura di ciò che viene localizzato.

Quali sono le differenze tra Age of Wushu e Age of Wulin?

HH: i giochi sono gli stessi, tuttavia, come detto prima Webzen è stato incaricato di localizzarlo in Europa, e quindi la localizzazione è stata adattata ai giocatori europei, prima in inglese e presto anche in francese e tedesco.

castello age of wulin

Puoi parlarci delle Sect Wars e delle Guild Wars?

HH: le Sect Wars sono le lotte tra le otto Sette (scuole di arti marziali), dove le squadre di giocatori cercano di rubare i tesori di altre scuole. Le Sette possono sfidare altre Sette, uno alla volta o in squadra per assicurarsi la vittoria. Le Guerre tra Sette sono una grande occasione per tutti i giocatori, sopratutto quelli nuovi, per sperimentare il lato PvP del gioco e guadagnare ricompense importanti, oltre a migliorare la reputazione del personaggio.

Le Guild Wars sono lotte per il territorio e possono essere combattute da giocatori provenienti da diverse Sette di arti marziali. Rappresentano l’end-game, dove le azioni dei giocatori contribuiscono a creare emozionanti eventi PvP che mettono la storia del gioco nelle mani dei partecipanti. Questi scontri permettono alle gilde di avere un proprio castello, oltre a vari vantaggi come la possibilità di dar vita a tornei di gilda, socializzare, sviluppare le capacità dei combattenti e cooperare al fine di migliorare il castello.

Quanto sono importanti le professioni nel gioco?

HH: il ruolo delle professioni è quello di assistere il combattimento del giocatore con la creazione di equipaggiamenti più potenti e personalizzati, cibo, medicine e così via. Il combattimento è il nucle stesso di AoW, anche se le professioni sono la parte più importante per rendere gli scontri più multiforme. L’economia dei beni finiti è completamente nelle mani dei giocatori, con ingredienti e risorse che possono essere vinte in varie aree, quest, istanze e raid. Le professioni sono anche un’opzione interessante per chi desidera una vita da artigiano, e vuole prendere in considerazione la possibilità di diventare un crafter PvP.

villaggio age of wushu

Quali sono le Sette più amate dai giocatori?

AG: tutte le scuole di Age of Wulin sono popolari, grazie alla loro diversità ed unicità. Tuttavia, le preferite nei server europei in lingua inglese sono Wudang Clan, che specializza nel combattimento con la spada, e Tangmen, dove è possibile diventare maestri con le frecce e i pugnali. Ogni scuola in Age of Wulin ha comunque qualcosa di unico da offrire.

Quanto è importante il PvP e quanto è apprezzato dai giocatori?

HH: il PvP è un aspetto fondamentale in Age of Wushu ed è al centro del gameplay. Inizialmente non è molto presente, quando si esplora la trama e si completano le missioni PvE, ma prima o poi tutti devono incontrare altri giocatori e scegliere se attaccarli oppure no. Ci sarà anche un momento in cui diventa importante difendersi, in quanto Age of Wulin presenta un Open World PvP che permette di attaccare chiunque in qualsiasi momento.

Per quanto riguarda il cosiddetto End Game, i giocatori sembrano essere soddisfatti?

HH: sembra andare tutto molto bene, con le Guild Wars e i raid di alto livello. Siamo ancora in Open Beta, il che significa che ci sono ancora diversi miglioramenti da fare.

personaggi age of wushu

Molti giocatori si sono lamentati del fatto che i prodotti acquistati nel negozio in-game non sono permanenti, ma piuttosto affittati per un periodo di tempo. Come avete deciso di rispondere a questa lamentela?

HH: diversi giocatori in diversi mercati apprezzano gli oggetti nello store in-game. Stiamo lavorando molto attentamente con tutti i nostri editori per personalizzare le offerte del negozio virtuale nel tentativo di soddisfare le aspettative dei giocatori.

AG: in Europa stiamo cercando le migliori offerte che potrebbero andare bene per la community. Una cosa molto importante da ricordare è che diversi giocatori vogliono cose diverse, quindi alcuni elementi funzionano meglio quando possono essere affittati, mentre altri è meglio renderli acquistabili in modo permanente. Si tratta soltanto di ascoltare i giocatori e modificare le offerte, cosa che abbiamo sicuramente fatto. Attualmente è già possibile trovare un mucchio di abiti permanenti disponibili nel negozio europeo, grazie al feedback positivo che abbiamo ottenuto dalla nostra community.

Quali sono i vostri progetti per il futuro? Quali caratteristiche/contenuti verranno introdotti?

HH & AG: in Europa, stiamo localizzando Mount Hua e la traduzione in tedesco e francese.

Volete salutare i lettori di giochi-mmo.it con un messaggio?

HH & AG: ciao lettori di giochi-mmo.it! Grazie per aver letto questo articolo. Spero di vedervi in gioco. Tenete il vostro Kung Fu a portata di mano. 🙂

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.