Allods Online

MMORPG
Segui
7

Buono

                     

Allods Online: intervista al GM

Ho avuto occasione di intervistare un GM di Allods Online, l’MMORPG fantasy che da poco è stato completamente localizzato in italiano. Abbiamo parlato delle fasi di test, dei risultati ottenuti fino ad oggi e dei programmi futuri, delle caratteristiche principali del gioco e del perchè gli sviluppatori abbiano deciso di tradurlo nella nostra lingua.

Di seguito trovate tutte le domande e le relative risposte. Siete invitati a lasciare una vostra opinione nei commenti.

Intervista su Allods Online

Ambientazione-Allods

Ciao, vuoi presentarti ai lettori di giochi-mmo.it?

Salve sono Rovola (nome d’arte), il GM di Allods Online Italia.

Vuoi spiegarci brevemente cos’è Allods Online?

Allods Online è un bel gioco, un vero mmo di quelli corposi da giocare ore, giorni e anni.

Se dovessi convincere un amico a giocarci, di quali aspetti gli parleresti?

Ottima grafica, quantità incredibile di content (luoghi, mostri, dungeon, istanze pvp, razze, modalità di gioco), tutto in italiano e gratuito.

Cosa sai dirmi riguardo al sistema di crafting e le professioni?

Abbiamo tre classi di professioni che a loro volta si dividono in una sotto-professione di raccolta ed una o più di lavorazione. Per ora la lavorazione e la raccolta sono molto divertenti, trovo sempre qualcosa da fare nei vari luoghi, nuovi ingredienti e nuove risorse. Personalmente con un server ancora in erba non ho sperimentato la vendita e la compera in grande stile. Fra un paio di mesi ne possiamo parlare e vedere come va questo aspetto del gioco sul server italiano. Intanto proprio in questi giorni stiamo aprendo una nuova professione, la creazione di armi, la sto testando e mi piace parecchio l’idea di potermi forgiare da solo le armi che mi pare. Per quanto riguarda i server stranieri, per quello che vedo la professione diventa un aspetto non dominante ma certamente importante per l’economia del personaggio e della gilda.

NPC-Allods

Attualmente sono davvero pochi gli MMORPG in italiano. Come mai avete preso in considerazione il nostro mercato?

Perché no? L’Italia rimane un mercato importante e la community di appassionati di Allods merita di avere finalmente il proprio server.

Come sono andate le fasi di closed ed open beta in Italia?

La versione che avevamo era stabile sin da subito e la collaborazione dei giocatori/tester è stata ottima, noto sempre con piacere che i miei connazionali sono dei tester coi fiocchi.

Ad oggi, quali sono le razze e le classi preferite dai partecipanti italiani?

E’ troppo presto per dirtelo, posso dirti che per ora io mi diverto a bestia con il bardo. Non dovrei in realtà consigliarlo perché sto archetipo è una vera piaga quando sei in gruppo, con i suoi effetti a raggio attira contro di te tutti i mostri che si trovano vicino. Se sei a farmare contro mostri non fortissimi puoi uccidere più mostri contemporaneamente, ma nelle istanze il fatto di attirare tutti i mob possibili immaginabili su di te e sul tuo gruppo può diminuire la tua rispettabilità sociale.

Boss-Allods

Quali aspetti del gioco hanno suscitato maggior interesse tra gli italiani?

Credo il fatto che sia in italiano e sia veramente gigantesco (e free). In più la versione italiana ha il sistema di download progressivo, ovvero scarichi in breve tempo una prima parte del client e il resto mentre giochi, in tal modo puoi iniziare da subito a giocare senza perdite di tempo.

Cosa possono aspettarsi i giocatori in visione del futuro? Su quali novità state lavorando?

Ovviamente abbiamo la Ylenia di radio 105 che presto integreremo nel gioco, per il resto nonostante la versione sia stabilissima qua e la ci sono sempre cosettine da limare. Poi vedremo piano piano di far partire gli eventi che si conoscono anche su altri server e trovare il bilanciamento giusto per la community. La versione italiana è fra le più aggiornate al mondo e il nostro team mail.ru sviluppa continuamente il gioco, pertanto ne vedremo delle belle.

Vuoi salutare i lettori di giochi-mmo.it con un messaggio?

Venite a trovarci su allods.it e date il vostro contributo da esperti del genere con qualsiasi tipo di osservazione o critica. Per il resto, ovunque voi giochiate vi auguro sempre e solo un Buon Game da parte mia e di tutto il team di Allods.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.