Karos Returns: il ritorno di Karos Online

Karos Returns è un MMORPG action-fantasy offerto da OnNet, attualmente in fase di closed beta. Precedentemente pubblicato con il nome Karos Online, Karos “returns” ritorna per l’appunto con un nuovo editore: GamesCampus.

Il gioco vanta di un notevole sistema di crafting e di una forte economia interna. Oltre alla classica progressione basata sull’esperienza troviamo un sistema alternativo, unico e complesso, grazie al quale è possibile utilizzare la preziosa energia Fletta per aumentare le statistiche, ottenere buff, comprare risorse e incantare oggetti. Anche la componente PvP è stata sviluppata con particolare attenzione; ogni giorno vengono infatti disputate delle guerre tra gilde, così come settimanalmente è possibile assediare dei castelli.

Anteprima di gioco

Guerriera arciere Karos Returns

All’inizio della partita occorre creare il proprio personaggio, scegliendo innanzitutto la razza di appartenenza: Umani, Shadow, Seroine o Vaneese. Le classi sono invece le seguenti: Mystic, Bow Mistress, Blader, Paladin, Rogue, Sorceress e Gunner. Ogni archetipo ha un set di skill dedicato e un aspetto unico, pertanto la scelta dovrà esser presa con attenzione. Una volta completata la creazione del personaggio si avvia un’esercitazione piuttosto concisa, composta da un paio di missioni da portare a termine. Il tutorial è stato progettato per guidare l’utente attraverso la scoperta delle basi del gioco, mostrando ad esempio come funziona il combattimento e l’esplorazione. Dopo aver completato i compiti iniziali si otterranno delle cospicue ricompense, le quali rappresenteranno un notevole vantaggio nelle prime fasi dell’avventura.

In termini di gameplay, Karos Returns si ispira alle meccaniche dei giochi MMORPG tradizionali. A livello tecnico è molto difficile, se non impossibile, incontrare difetti o bug di vario genere, anche se il gioco si trova ancora in fase di closed beta. Questo la dice lunga sullo sforzo degli sviluppatori e su quanto il team si stia impegnando per rilasciare un prodotto completo e ben collaudato. A livello pratico troviamo un sacco di cose da fare, perlopiù proposte sotto forma di missioni e contenuti PvP. Le quest sono di vario tipo e ognuna sembra avere un obiettivo unico, il che significa che non saranno necessariamente ripetitive. Anche il sistema di combattimento non è male, è fluido e impreziosito dall’incredibile varietà di abilità disponibili. Il PvP resta invece una delle principali attrazioni di Karos Returns, grazie anche al bilanciamento quasi perfetto che rende piacevoli le sfide nonostante le sette classi differenti offerte dal titolo.

Cavalcatura Karos Returns

Il comparto grafico offre una resa visiva di buona qualità, con ambientazioni non molto dettagliate ma ricche di elementi ambientali. Maggiore attenzione è stata rivolta nei confronti dei personaggi e delle creature che abitano il mondo di gioco, le quali godono di un dettaglio delle texture leggermente più curato. Anche le animazioni che accompagnano ogni incantesimo/abilità meritano un apprezzamento, sopratutto per la loro varietà. Infine è bene menzionare il cash shop, che come in tutti i giochi MMORPG permette di spendere denaro reale per acquistare contenuti speciali. Sfortunatamente però, è possibile pagare per ottenere anche equipaggiamenti rari e boost per le statistiche.

Conclusioni

Karos Returns è un buon MMORPG, un titolo rilanciato dopo diverso tempo che però non sembra poter competere con le nuove promesse del mercato free to play. Si presenta più che altro come una valida alternativa alla mole di giochi di ruolo tradizionali già esistenti, interessante sopratutto per gli appassionati di battaglie PvP. Per ora il gioco si trova ancora in fase di closed beta, per cui staremo a vedere cosa avrà da offrire una volta rilasciato ufficialmente.

Sito ufficiale: http://karosreturns.gamescampus.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.