ArcheAge

MMORPG
Segui Gioca Gratis!
8.5

Ottimo

5.6

Voto Utenti

                     

ArcheAge: anteprima delle modalità PvP

Di recente ho pubblicato diversi articoli dedicati ad ArcheAge, come la guida agli oggetti acquistabili nel cash shop, la guida al sistema giudiziario e la guida ai mezzi di trasporto.

Quest’oggi andremo invece ad analizzare i vari contenuti PvP presenti nel gioco, per conoscere più da vicino le modalità che permetteranno ai giocatori di combattere tra loro.

Modalità PvP presenti in ArcheAge

Catapulta ArcheAge

Duello

La forma più semplice di PvP, offerta praticamente in ogni MMO esistente. Si tratta di una comune battaglia 1 contro 1 dove poter testare le propria abilità, i riflessi e le tattiche di combattimento. Entrambe le parti devono accettare il duello e nessuno dei due può morire. Si perde quando i punti vita raggiungono lo zero, pertanto occorrerà rigenerare la salute del personaggio al termine dello scontro.

Open World

Alcune persone lo amano, altri lo odiano. In poche parole, questa forma di PvP non permette ai giocatori di decidere se essere coinvolti in uno scontro oppure no. Si può provare a evitarlo e ci sono molti modi per farlo, ma se un giocatore ne prende di mira un altro e lo sfida a combattere non resta altro da fare che dare il meglio per vincere. Ci sono diverse aree che fungono proprio da “warzone”, dove chiunque può attaccare membri della propria fazione o di quella avversaria. Periodicamente vengono anche imposti dei “periodi di pace”, durante i quali viene concessa una relativamente breve pausa dalle ostilità. Infine, sempre a livello di PvP open world, troviamo degli eventi simili alle modalità assedio e cattura la bandiera, dove i giocatori possono ottenere premi niente male e divertirsi anche dopo aver raggiunto i livelli più alti.

Mappa PvP ArcheAge

Arene

Esistono due tipi di arena in ArcheAge, una 1vs1 accessibile dal livello 50 e una 5vs5 disponibile dal livello 45. Al momento il sistema di matchmaking non è in grado di bilanciare gli scontri a dovere, ma probabilmente con il passare del tempo verrà corretto e perfezionato. Nell’arena 1vs1 vince chi ottiene due vittorie per primo, mentre nel 5vs5 lo scopo della partita è quello di attaccare il cristallo dei nemici cercando allo stesso tempo di proteggere il proprio.

Assedi

Su questa modalità non si sa ancora molto, ma sembra essere molto interessante e competitiva. Si può partecipare come difensori o attaccanti, pertanto l’obiettivo finale può essere di difendere con successo il proprio cristallo o abbattere quello degli avversari. Il tutto si svolge in un ambiente istanziato, dove sono ammessi un certo numero di giocatori per ogni squadra. Pare che gli assedi vengano giocati sempre di domenica e che nei campi di combattimento sia presente una base dove potersi rifugiare. Questo significa che i partecipanti possono sfruttare strategicamente l’area sicura, battendo in ritirata quando necessario e ripartendo all’attacco nel momento propizio. Come se non bastasse gli attaccanti hanno anche a disposizione delle attrezzature da assedio, come ad esempio i carri armati con i quali poter abbattere le mura.

Conclusioni

ArcheAge è un gioco in grado di offrire tutti i tipi di contenuti PvP, dal semplice duello ai complessi assedi con cento giocatori che combattono contemporaneamente. Naturalmente tutte le modalità hanno ancora bisogno di essere sistemate e ottimizzate, ma conoscendo gli sviluppatori di certo non si fermeranno fino a quando non sarà  tutto perfettamente collaudato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.