ArcheAge

MMORPG
Segui Gioca Gratis!
8.5

Ottimo

5.6

Voto Utenti

                     

ArcheAge: anteprima dell’espansione “Dread Prophecies”

Dread Prophecies è il più grande aggiornamento mai creato prima per ArcheAge, un’espansione che a partire dal 28 aprile 2015 ha introdotto tantissime novità interessanti nel noto MMORPG fantasy free to play.

Il nuovo update si focalizza principalmente sul combattimento in mare e sulla storia. Sono state aggiunte così tante caratteristiche nella versione coreana di Dread Prophecies che Trion Worlds ha addirittura deciso di rilasciarlo in due parti, una subito con le nuove funzionalità e i miglioramenti e l’altra a metà a giugno.

Preparatevi a salpare!

Pernalizzazione navi ArcheAge

La parte più importante dell’espansione riguarda la possibilità per i comandanti delle navi di modificare, anche drasticamente, l’aspetto e le prestazioni delle loro imbarcazioni. Le navi non sono più statiche e ci sono componenti che possono essere aggiunti, eliminati, migliorati e così via. Tutto quello che bisogna fare è raggiungere uno dei fari introdotti con l’aggiornamento, entrando all’interno della zona verde che li circonda. Potremo definirla come “l’area della personalizzazione”, in quanto permette ai giocatori di modificare le navi in tempo reale. Ogni slot dell’inventario della nave è personalizzabile, per cui è possibile trascinare e rilasciare i componenti a proprio piacimento.

Sono stati inoltre posti dei limiti di galleggiamento che limitano il numero di giocatori che possono salire a bordo di un’imbarcazione, la quale se sovraccaricata può subire rallentamenti o addirittura affondare. Per ogni nave sono state anche aggiunte delle caratteristiche: le Clipper, per esempio, sono diventate navi da ricognizione, hanno meno opzioni rispetto a un galeone ma dispongono ancora di vele, arpioni, cannoni e così via.

Guerra navi ArcheAge

L’espansione ha aggiunto tutta una nuova serie di obiettivi oceanici di fascia alta. Ci sono le navi fantasma che vagano in mare e che, se sconfitte, permettono di raccogliere pacchetti commerciali che valgono migliaia di monete d’oro. Troviamo poi il cosiddetto Abyssal Attack, uno scontro dove i giocatori devono unire le forze per avere la meglio e ottenere come premio dei cristalli e dei frammenti da trasformare in oro. A proposito di commercio, per consegnare le varie merci sarà necessario spostarsi e raggiungere zone specifiche. Ci sono infatti dei commercianti speciali che appaiono soltanto per due ore al giorno, pronti a pagare una folle quantità di denaro in cambio di oggetti.

Altre novità introdotte con Dread Prophecies

Nuova monta coniglio ArcheAge

Sono state create due nuove zone che permettono ai giocatori di raggiungere in modo alternativo i livelli 50-55: Gold Ruins e Mist Marrow. Il team di Trion Worlds ha inoltre avuto la bella pensata di creare circa 2000 obiettivi con difficoltà variabili da semplice a ultra-complesso. Potremo definirle come delle missioni giornaliere, delle Merit Quest che se completate permettono di ottenere dei “Merit Badge” che possono essere spesi nel mercato all’interno della sezione Awards. Un’altra notizia incredibile è che i giocatori veterani riceveranno in modo retroattivo i Merit Badge guadagnati, partendo dal giorno in cui hanno cominciato a giocare ad ArcheAge.

Tante altre novità comprendono il nuovo bilanciamento delle skill e il miglioramento del marketplace con l’aggiunta di nuovi supporti, mentre il Jewelcrafting è stato portato in linea con le altre professioni del sistema di crafting. Tutto sommato Dread Prophecies ha introdotto nel gioco caratteristiche e funzionalità fantastiche, che rendono ancora più vasto e divertente un MMORPG che tra alti e bassi continua a dimostrare di avere un potenziale enorme.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.