ArcheAge: tutto sul nuovo sistema di gilda

Con il recente update 2.0 di ArcheAge, sono state apportate modifiche e introdotte molte novità al sistema di gilda.

Tutti coloro che già facevano parte di un clan avranno sicuramente notato dei cambiamenti, ma per chi volesse saperne di più e conoscere i dettagli del nuovo Guild System ho deciso di tradurre le informazioni pubblicate sul sito ufficiale.

Dimensione massima di una gilda

Guerrieri ArcheAge

Il primo grande cambiamento riguarda le dimensioni dei clan, che adesso possono raggiungere un massimo di 100 membri. Si tratta di una modifica fatta per garantire maggiore equilibrio tra le corporazioni sia nel nuovo Guild Dominion system sia in riferimento alle nuove meccaniche di livellamento di gilda.

A partire dal 12 settembre tutte le gilde hanno dovuto aderire a questa regola. I nuovi server Evolution hanno visto le corporazioni sciogliersi temporaneamente, per essere poi riformate con un massimo di 100 persone. Hanno seguito i server Evolution e per ultimi i server Legacy. In tutti i casi i leader non hanno perso il loro posto e hanno avuto il compito di scegliere i 100 giocatori da reintegrare.

Reclutare più alleati

Recluta ArcheAge

Con l’update 2.0, il reclutamento e la sponsorizzazione di una gilda a una community più ampia non è mai stata così facile; le gilde possono ora scegliere di pubblicizzarsi con la funzione Guild Search e i leader hanno la possibilità di vedere e gestire le membership degli interessati. Dopo aver pagato una piccola tassa, i clan possono compilare un modulo di arruolamento che specifica i loro interessi e lasciare un messaggio di massimo 100 caratteri. Questi avvisi di reclutamento vengono poi elencati per 3 giorni se si pagano 10 monete d’oro, o 9 giorni in cambio di 20 monete d’oro.

Gli avventurieri che rispondono al richiamo possono inviare un breve messaggio che verrà inserito nella sezione “pending applications” della gilda. A questo punto il leader avrà il compito di vagliare le domande e scegliere a chi concedere o negare l’accesso al gruppo. Ogni clan può avere fino a 50 richieste in sospeso alla volta.

Livelli di gilda e bonus

Membri gilda ArcheAge

Con i nuovi alleati al loro fianco, le gilde sono in grado di acquisire esperienza e salire di livello. Ogni level up offre bonus passivi di cui tutti i membri della gilda possono usufruire, oltre a sbloccare nuovi elementi per l’acquisto nel Guild Prestige Shop. Le gilde hanno la possibilità di guadagnare esperienza completando le missioni speciali, quando un membro progredisce (a ogni level up) tra il livello 10 e 55, quando la gilda partecipa agli assedi, e quando il clan viene coinvolto in una dichiarazione di Dominion. Vincere gli assedi e i Dominion fornisce ovviamente un maggior quantitativo di esperienza rispetto ai casi di sconfitta.

Le gilde potranno ottenere i seguenti bonus salendo di livello:

  • livello 1: Tahyang’s Energy – incrementa del 15% la dash speed;
  • livello 2: Aranzeb’s Energy – include Tahyang’s Energy e incrementa l’esperienza guadagnata del 7%;
  • livello 3: Ollo’s Energy – include Aranzeb’s Energy e incrementa il drop rate dell’equipaggiamento del 7%;
  • livello 4: Naima’s Energy – include Ollo’s Energy, decrementa il cooldown di Recall del 15% e decrementa i tempi di cast di Recall del 7%;
  • livello 5: Inoch’s Energy – include Naima’s Energy e incrementa gli Honor Points di 250 sul verdetto della giuria;
  • livello 6: Lucius’s Energy – include Inoch’s Energy e aumenta temporaneamente la velocità del Glider quando si utilizzano skill come Glider Nitro e Somersault;
  • livello 7: Kyprosa’s Energy – include Lucius’s Energy e decrementa del 20% i tempi di cast delle navi/veicoli;
  • livello 8: Eanna’s Energy – include Kyprosa’s Energy e diminuisce di un minuto il Rebirth Trauma.

Dominion: l’arte della guerra

Dominion ArcheAge

I domini sono conflitti che possono avvenire ovunque, persino nelle Peace Zones, e non vengono interrotte dalle guardie di Erenor. Sono al sicuro soltanto Mirage Isle, Trials, Prigioni, Mistmerrow e Arene. Ogni gilda che ha superato il terzo livello può dichiarare guerra a un altro clan che non è difeso dallo stato di protezione; una volta dichiarata l’ostilità, entrambe le parti diventano nemiche per un’ora. Alla fine di questo periodo di tempo, a seconda di quale gilda ha totalizzato più uccisioni, viene dichiarata la vincitrice, ma se la differenza è di sole 10 kill la guerra viene considerata un pareggio. Vincitrici e perdenti riceveranno esperienza di gilda e punti prestigio, anche se ovviamente in quantità differenti.

Durante il dominio vengono conteggiate le uccisioni ma non si ottengono punti onore, non si possono accettare nuovi arrivi, i membri già attivi non possono lasciare il clan e le kill dei giocatori recentemente aggiunti alla gilda non vengono considerate. Quest’ultimi verranno persino attaccati dalle guardie nelle zone sicure se inizieranno a combattere. I domini possono essere dichiarati fino a tre volte al giorno contro la stessa gilda; dopo la terza guerra combattuta, la gilda riceverà lo status di protezione che impedirà ad altri di attaccarla fino alle ore 00:00 del server. Bisogna infine considerare che la guerra non è a buon mercato, in quanto per dichiarare un dominio contro un altro clan occorre sostenere una determinata spesa in oro:

  • il primo combattimento del giorno costa 100 monete d’oro;
  • il secondo incontro costa 500 monete d’oro;
  • la terza guerra giornaliera costa ben 2500 monete d’oro.

 

Informazioni sul sito ufficiale: qui.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.