Archlord X: intervista e prime rivelazioni

Webzen ha confermato lo sviluppo di Archlord X: The Chronicles, un MMO 3D che venne svelato a marzo con il nome in codice Xenocide. Farà la sua prima apparizione pubblica insieme al compagno Archlord 2, al Gstar 2011.

Mr. Song, il capo desginer di Archlord X, ha partecipato ad un’intervista, svelando alcune informazioni sul gioco.

Che tipo di gioco è Archlord X? Quali sono le specialità rispetto ad altri MMO? Qual’è la connessione con Archlord 2 e il primo Archlord?

La storia di fondo di Archlord X rappresenterà la continuazione di Archlord. Dopo 100 anni, il continente è ora occupato da diverse razze e Archlord X avrà come tema principale il confronto tra queste. Archlord 2 invece, si concentra più sui contenuti PvE. Anche se hanno una storia simile, i due offriranno uno stile di gioco e dei contenuti completamente diversi.

Quando hai iniziato il progetto Archlord X? Come sta andando lo sviluppo? Cosa ti ha fatto decidere di pubblicarlo in tutto il mondo contemporaneamente?

Il progetto è iniziato nel gennaio 2001. E’ difficile spiegare l’andamento esatto dello sviluppo. Quello che posso dire è che il team sta cercando di concludere nel miglior modo possibile questo gioco entro il 2012. La ragione principale per cui abbiamo scelto la pubblicazione globale è perchè pensiamo che Archlord X sia un gioco in stile occidentale. Vorremo sentire più commenti e poi farne un gioco migliore.

Archlord è ancora funzionante in Nord America. Archlord X è progettato per sostituirlo?

Archlord è stato in servizio in Nord America per 6 anni e siamo ancora in grado di ricevere feedback positivi da parte dei giocatori. Archlord X sarà completamente differente, sottolineando il confronto e la guerra tra le razze. Avrà una propria base di utenti, in modo da non entrare in conflitto con Archlord e non sostituirlo.

Ci può descrivere brevemente il contesto e la trama principale di Archlord X?

La trama di Archlord X sarà ambientata 100 anni dopo la fine della storia di Archlord. Come sappiamo, in Archlord, alla fine gli umani hanno sconfitto gli orchi. Questi sono stati fatti prigionieri e schiavi e l’intera razza ha subito un’oppressione senza limiti. Al fine di ricordare a se stessi il fallimento, gli orchi hanno cambiato nome in Blood Orc (sangue orco). Il loro progetto di vendetta è ormai cresciuto, giorno dopo giorno, ma i dettagli della storia così come l’introduzione alle altre razze, verranno svelati al Gstar. Se i giocatori conoscono la trama di Archlord, sentiranno sicuramente qualcosa di speciale.

Quindi la trama principale sarà basata sulla guerra tra orchi e umani?

Si. Mentre le due potenti razze che vivono nel continente andranno in guerra, le altre ne verranno comunque coinvolte. Umani e orchi avranno una diversa struttura sociale. Gli umani molto simili ad un impero con la capitale Tullan al centro e attorno tutte le città grandi e piccole. Gli orchi organizzati come una tribù primitiva, hanno costruito un Golundo di pietre enormi, dove poi hanno covato la loro vendetta. La storia principale di Archlord X sarà basata sul confronto tra queste due razze.

Se un personaggio muore non ci sarà alcuna penalità?

Archlord X è un MMORPG basato sulla guerra razziale. Non vogliamo che i giocatori abbiano paura di entrare in guerra per la punizione dopo la morte, quindi chiunque morirà durante uno scontro PvP non subirà alcuna penalità. Tuttavia, tutta la squadra riceverà una punizione se ne uscirà sconfitta. Essi potranno perdere in modo permanente alcune attrezzature, mentre i vincitori verranno ricompensati con punti Carisma (Charisma Point). Archlord X offrirà anche contenuti PvE e come in altri giochi chi perderà la battaglia subirà una decurtazione di qualche punto esperienza.

Cosa sono i Charisma Point?

I giocatori potranno partecipare ad alcune battaglie su larga scala fin dal primo livello. Essi non saranno magari abbastanza forti per caricare durante lo scontro, ma contribuiranno comunque attraverso uno sforzo continuo. Il gruppo vincitore sarà premiato con un punto carisma, il quale potrà poi esser utilizzato per acquistare attrezzature varie, compresi alcuni equipaggiamenti speciali, distribuiti da NPC specifici. Potranno poi esser utilizzati sia durante i combattimenti PvP che PvE. Il punto carisma può esser visto come la moneta superiore in Archlord X, ottenibile unicamente attraverso battaglie PvP.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.