Ashes of Creation: nuovo gioco MMO indie

Ashes of Creation è un nuovo gioco MMO indie comparso dal nulla e sviluppato da una compagnia chiamata Intrepid Studios. Si tratta di un titolo ambientato in un mondo dinamico e in continua evoluzione, dove la storia e gli eventi dipenderanno dalle scelte e dalle azioni dei giocatori.

Promettente MMORPG in sviluppo

ambientazione-ashes-of-creation

In Ashes of Creation i giocatori potranno esplorare paesaggi dall’impatto visivo incredibile, assistendo all’ascesa e alla caduta di numerose città. Il destino degli imperi sarà nelle mani dei partecipanti, i quali potranno costruire e distruggere a proprio piacimento, assediare epici castelli e difendere i territori dagli attacchi esterni. Ci saranno migliaia di persone pronte a stringere alleanze e dare il loro contributo nel mondo, non solo sul campo di battaglia ma anche svolgendo altri ruoli importanti.

Il commercio sarà naturalmente fondamentale, così come le ricchezze e la possibilità di investire in immobili, materie prime e gingilli con cui monopolizzare il mercato. Con le navi sarà possibile raggiungere le terre più ricche, alcune con preziose miniere di Mithrill dalle quali estrarre minerali utili per forgiare magnifici set di armature. Con le carovane si potranno inoltre trasportare grandi quantitativi di merci, anche se occorrerà proteggerle durante il viaggio per scongiurare gli attacchi da parte dei banditi.

carovane-ashes-of-creation

I giocatori potranno possedere dei territori e coltivare la terra, costruire case o addirittura città. Non mancheranno inoltre le quest da completare, gli eventi dinamici, le missioni giornaliere, e molte altre attività da svolgere. Ci saranno contenuti PvE e PvP per tutti i gusti, compresi gli assedi che coinvolgeranno centinaia di persone in un unico campo di battaglia.

Parte di un comunicato ufficiale

Le grandi cose nascono da piccoli inizi. Nei giochi, spesso si inizia con una visione. Da anni siamo coinvolti nel settore dei giochi MMO ma abbiamo sempre pensato che mancasse qualcosa. A volte il PvP era magistralmente inserito in un gioco, mentre in altri casi c’erano dei dungeon così divertenti da far dimenticare del tutto le sfide PvP. La nostra visione è quella di legare tutti i migliori elementi insieme, per realizzare un gioco completo e non specializzato in una sola categoria. Miriamo alla perfezione, anche se sappiamo che si tratta di un compito arduo.

Siamo quindi partiti da una domanda molto importante: cosa rende un MMO divertente? La community e il forum, la conoscenza di persone che non avremmo mai incontrato nella vita reale. Sono i giocatori a rendere un MMO davvero massively multiplayer, non una hotbar o un raid boss. Quelle sono le meccaniche, non il genere. Abbiamo così trovato la risposta che cercavamo e deciso di concentrarci sulle meccaniche che più valorizzano l’idea di community. Per convincere la gente a interagire tra loro riteniamo ci sia bisogno di un significato, non solo un boss da sconfiggere per ottenere qualche moneta. Potrebbe trattarsi di salvare una città in cui tanti residenti hanno trascorso settimane o mesi, oppure costruirne una insieme.

Questa è la nostra filosofia riassunta in poche parole: dare ai giocatori delle ragioni per interagire tra loro e rendere le azioni significative. I partecipanti potranno pertanto plasmare il mondo che creeremo attraverso quest dinamiche, assedi ai castelli, un’economia che va ben oltre la casa d’aste, abitazioni e molto altro ancora. Ashes of Creation inizierà con noi, ma finirà con voi.

Sito ufficiale: http://www.ashesofcreation.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.