Black Desert: intervista sulla versione europea e nordamericana

Su black-desert.com, un sito dedicato all’omonimo MMORPG, è stata pubblicata un’intervista al manager della community occidentale di Black Desert. Finalmente si parla di localizzazione in inglese e di sbarco ufficiale del titolo anche in Europa e Nord America.

Oli ha risposto ad alcune domande circa la versione occidentale del gioco, pertanto ho deciso di tradurre il colloquio e riportarlo in questo articolo per tutti i giocatori italiani interessati.

Intervista sulla versione occidentale di Black Desert

Animali Black Desert

Quali sono i vostri piani per i prossimi mesi?

Abbiamo recentemente aperto il nostro ufficio in Europa, quindi siamo ancora in una fase di installazione e non possiamo entrare troppo nei dettagli. Tuttavia, sono felice di annunciare che abbiamo ricevuto quello che sarà il futuro Server EU! In questo momento, la nostra priorità è quella di lavorare sulla localizzazione del gioco e il sito ufficiale.

Possiamo aspettarci un alpha test o una beta quest’anno?

Potrete giocare alla versione inglese di Black Desert online per la prima volta quest’anno. Si noti che prima della fase alpha ci sarà una versione di prova iniziale, ma devo chiedere ai giocatori di essere pazienti circa le date di inizio alpha e beta.

Le versioni EU e NA verranno rilasciate lo stesso giorno?

Ci potrebbe essere un leggero ritardo, ma il nostro obiettivo è quello di avere giorni di rilascio molto ravvicinati per entrambe le versioni. Siamo consapevoli che un sacco di persone hanno atteso per molto tempo di poter giocare e sarebbe piuttosto ingiusto offrire l’opportunità soltanto agli utenti degli Stati Uniti o dell’Unione Europea. L’obiettivo è quindi quello di aprire entrambi i server quasi allo stesso tempo.

Guerrieri Black Desert

Le versioni EU e NA saranno diverse tra loro?

La differenza sarà soltanto la lingua. Stiamo lavorando sulla versione inglese di Black Desert, ma ci piacerebbe introdurre altre lingue per i giocatori europei. Per quanto riguarda le meccaniche di gioco non ci saranno differenze.

Quando verrà aperto l’ufficio nordamericano?

Stiamo ancora studiando le nostre opzioni, è ancora presto per noi e abbiamo appena aperto l’ufficio europeo.

Sappiamo che la versione inglese è attualmente in sviluppo in Corea. Puoi dirci a che punto sono i lavori di traduzione?

Nonostante la recente apertura dell’ufficio in Europa, il lavoro sulla versione inglese è cominciato già da tempo. Abbiamo tra le mani una versione iniziale giocabile, ma i testi sono mancanti e ci vorrà ancora parecchio lavoro per tradurli. Speriamo di avere la versione completa in inglese al più presto, così anche la community potrà contribuire e trovare eventuali errori da correggere. La localizzazione è un punto critico per noi e vogliamo evitare a tutti i costi la cattiva impressione lasciata da altre società di gioco coreane, che portano i loro giochi in occidente con standard di qualità che non corrispondono alle aspettative dei giocatori USA/EU.

Mondo Black Desert

Ci saranno grandi cambiamenti rispetto alla versione coreana?

Tutto quello che posso dire per ora è che stiamo dando particolare attenzione ai feedback dei giocatori USA/EU che hanno giocato la versione coreana, così possiamo tenere a mente le loro aspettative per quando riguarda la versione occidentale. Inoltre stiamo costruendo un’ottima squadra in europa, con persone che hanno molti anni di esperienza. Man mano che ci avviciniamo all’alpha, potremo rivelare informazioni più specifiche. Va da sé che la versione di prova e i feedback da parte della community saranno preziosi per noi.

Non si sa nulla della directX12 e del supporto della realtà virtuale?

Siamo consapevoli del fatto che un sacco di giocatori sono alla ricerca dell’ottimizzazione fornita da DirectX12 e dalle nuove possibilità offerte dalla futura realtà virtuale. Quello che posso dire al momento è che stiamo pensando molto seriamente a entrambe le questioni, ma ne parleremo meglio una volta che avremo qualcosa di concreto da mostrare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.