Black Desert: la versione europea sarà a pagamento

Sembra che le speranze di migliaia di fan europei e nordamericani di Black Desert si stiano per avverare; Daum Games ha infatti annunciato che presto verrà lanciata la versione alfa occidentale dell’attesissimo MMORPG.

Un’altra notizia sconcertante ha tuttavia seguito l’annuncio: Black Desert non sarà né free to play né ad abbonamento, bensì dovrà essere acquistato come un normale gioco buy to play. Si tratterà pertanto di una versione differente rispetto a quella russa e coreana, con un gameplay rivisto appositamente per questo modello di business.

Una scelta azzardata…

Popolazione Black Desert

Sinceramente non capisco perchè un gioco tanto atteso come Black Desert debba essere rilasciato con un modello di business differente da quello nativo e del tutto inatteso dai giocatori occidentali, convinti che avrebbero potuto partecipare gratuitamente a uno dei più promettenti giochi di ruolo in circolazione.

Non mi stupirei se a distanza di poco tempo dal rilascio l’azienda decidesse di tornare sui suoi passi convertendo il titolo da b2p a f2p, ma ciò non toglie che il lancio sarà gravato da una barriera non indifferente (anche se per ora non sappiamo il prezzo). A giudicare dai commenti che ho trovato su altri siti americani, sembra che tra insulti e lettori demoralizzati ci siano ben poche persone entusiaste di questa scelta di business azzardata.

Daniel Loehr (AKA Belsazar), Project Manager di Daum Games

Ci stiamo impegnando molto per completare la localizzazione occidentale del gioco. Stiamo traducendo circa 2,5 milioni di parole in inglese, tedesco e francese. I contenuti e il gameplay di Black Desert saranno adeguati per accogliere i giocatori occidentali e si adatteranno al modello di business differente.

Sito ufficiale: http://www.blackdesertonline.com/

1 Commento

  1. Ormai l’europa è formata solo da inglesi tedeschi e francesi, l’italia non la caga mai nessuno. Grazie renzi.

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.