Black Desert: classi e personalizzazione dei personaggi

Black Desert Online è uno dei più attesi e promettenti giochi MMORPG free to play, un gioco che in occidente dovremo aspettare ancora per molto tempo e che in Corea ha da poco terminato l’ennesima fase di closed beta.

Tra le tantissime caratteristiche interessanti già annunciate e mostrate al pubblico, troviamo vari sistemi di personalizzazione che permettono di modificare il personaggio e renderlo davvero unico. In questo articolo andremo a scoprire alcune di queste possibilità, per capire meglio cosa e come potrà essere personalizzato all’interno del gioco.

Classi e sistemi di personalizzazione in Black Desert Online

Modificare il volto in Black Desert Online

Durante la closed beta era possibile utilizzare quattro classi: Guerriero, Gigante, Ranger di sesso femminile e Stregone. Per il futuro sono state invece confermate ulteriori nove classi, tra le quali troviamo il Blader, Tamer, Mago, Valkyrie e Ranger di sesso maschile. Purtroppo non sembrano esserci archetipi di supporto e guarigione, mentre il sesso dei personaggi risulta prestabilito per coerenza nei confronti della trama del gioco.

Le possibilità per personalizzare il personaggio in Black Desert lasciano davvero a bocca aperta, in quanto permettono di modificare praticamente tutto ciò che si desidera. Per tutti i giocatori che amano differenziarsi dagli altri e rendere unico il proprio combattente, gli sviluppatori hanno messo a disposizione un articolato sistema di personalizzazione in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti. Per modificare le sembianze del personaggio basta infatti cliccare ai lati del corpo o del viso, scegliendo tra le opzioni presenti sullo schermo o semplicemente trascinando e modellando le forme direttamente con il mouse. Si possono inoltre aggiungere particolari al volto come tatuaggi, cicatrici, rughe e altri segni, stesso discorso anche per il resto del corpo. La modalità anteprima permette infine di dare un’occhiata al risultato finale, prima di decidere se confermare o ripristinare i valori precedenti.

Personalizzazione personaggio Black Desert Online

Per quanto riguarda invece gli indumenti e l’armatura, c’è un ulteriore sistema di personalizzazione di cui abbiamo già parlato qui. In pratica è possibile acquistare degli speciali colori presso dei determinati mercanti NPC, i quali potranno poi essere utilizzati per colorare ogni singolo componente dell’armatura, comprese le parti più piccole come i vari lacci e corde. Si possono comprare colori singoli o interi pacchetti, anche se non si possono decidere le tonalità. Acquistando ad esempio un rosso, si potrà ricevere un rosso scuro, chiaro o addirittura un rosa. Anche qui un semplice editor permetterà di visualizzare l’anteprima di quello che sarà il risultato, prima di decidere se confermare o annullare le modifiche.

Per ulteriori informazioni e articoli dedicati a Black Desert Online, puoi consultare questa pagina.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.