Black Desert Online: come potenziare l’equipaggiamento

In Black Desert Online, così come nella gran parte dei giochi MMORPG, uno dei modi più efficaci per rendere il proprio personaggio più forte è sicuramente quello di migliorare l’equipaggiamento. Se il guerriero è in crescita ma le statistiche di attacco e difesa non sono abbastanza buone per combattere contro gli avversari più forti, uno degli step più importanti da fare è quello di scegliere la giusta attrezzatura e potenziarla a dovere.

In questo articolo andremo a scoprire i metodi principali per aumentare le statistiche di armi, armature, guanti, elmi e quant’altro.

Guida al potenziamento di armi ed equipaggiamenti

Cavaliere Black Desert Online

E’ possibile migliorare l’equipaggiamento in due modi: con le pietre intarsiate e con il potere della Black Stone. Entrambe queste funzioni sono disponibili dopo aver fatto alcune missioni presso il Black Spirit. Le Black Stone possono essere ottenute come ricompensa completando le quest, come trofei uccidendo i mostri e fabbricandole nei propri laboratori. Sono progettate per migliorare le armi e le armature, anche se non sempre il loro utilizzo porta ai risultati sperati. Infatti, in alcuni casi potranno fallire e diminuire la forza massima dell’oggetto a cui vengono applicate. Se invece andrà tutto a buon fine, l’indice di danno e protezione degli equipaggiamenti verrà aumentata. Recandosi presso un fabbro NPC si potranno invece rimuovere gli attributi aggiunti all’attrezzatura, il che permetterà di riutilizzare le pietre su altri oggetti.

Quasi tutti gli equipaggiamenti si ottengono completando le quest, così come gli slot per le gemme. Queste pietre preziose garantiscono tutta una serie di bonus colorati e si possono ottenere come ricompensa, così come le Black Stone, oppure possono essere acquistate da appositi commercianti NPC presenti nelle grandi città. Il colore della pietra determina la sua funzione: Rosso per le armi, Giallo per i guanti, Verde per le scarpe, Blu per l’armatura, Viola per gli elmi e Nero per qualsiasi elemento da equipaggiare. Oltre ai colori, le gemme hanno anche diverse forme e dimensioni in base ai bonus che possono offrire. A seconda dei casi ci sarà un aumento dei punti HP, attacco, difesa, velocità di movimento, recupero di energia, mana e così via.

Armi Black Desert Online

Quando si muore e si danneggia l’equipaggiamento si perdono le pietre intarsiate, e si rischia di veder scomparire i miglioramenti apportati all’attrezzatura. Le gemme vengono perse per sempre, mentre le Black Stone possono essere recuperate entro un certo periodo di tempo se si raggiunge il luogo in cui il personaggio ha perso la vita. Sfortunatamente, una volta scaduto il tempo a disposizione se un altro giocatore riesce a ucciderti può rubarti tutti gli oggetti caduti.

Per ulteriori informazioni e articoli dedicati a Black Desert Online, puoi consultare questa pagina.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.