Black Desert: rilascio in Europa nel 2016

Sul sito ufficiale di Black Desert era stato pubblicato un articolo che annunciava l’arrivo dell’attesissimo MMORPG anche in Europa e Nord America. Il lancio nel mercato occidentale era previsto per il 2015, anche se di preciso non si sapeva ancora quando, ma purtroppo un recente aggiornamento ha comunicato che la data di rilascio è stata ufficialmente posticipata al 2016.

Sean Hong, CEO di Daum Games, ha annunciato durante una conferenza stampa che porterà il gioco in Europa molto prima del previsto. Questo a causa del notevole hype che si è venuto a creare intorno al titolo e ai continui feedback positivi da parte della comunità occidentale. Ciò nonostante, pare che non potremo provare con mano questo promettente MMORPG prima del 2016.

In attesa di un MMORPG dalle potenzialità enormi

Ragazza Black Desert

Per chi ancora non lo conoscesse, Black Desert è un MMORPG F2P sandbox di altissima qualità, sviluppato da uno studio coreano chiamato Pearl Abyss. Il comparto grafico, grazie anche al motore in-house che ne ha permesso la realizzazione, garantisce una resa visiva sbalorditiva che supera senza dubbi quella della gran parte dei giochi di ruolo attualmente disponibili sul mercato. Si tratta di un gioco d’azione in stile fantasy medievale, dotato di un sistema di combattimento estremamente dinamico che permette tra le altre cose di combattere anche in sella alle cavalcature. I giocatori potranno inoltre costruire case e gestire aziende agricole, allevare il bestiame, assediare i castelli e partecipare a tantissime attività differenti.

L’editor per la creazione del personaggio mostrato nei vari video ci ha lasciato letteralmente a bocca aperta, per via delle numerose opzioni messe a disposizione che garantiscono la realizzazione di avatar dalle sembianze davvero uniche. Al momento sono state presentate tre razze giocabili e varie classi: Giant Barbarian, Elf Ranger, Human Warrior, Human Sorceres, Blader, Tamer, Valkyrie e Wizard. Nel complesso ci troviamo di fronte a un titolo alquanto realistico, ricco di sistemi interessanti e impreziosito da una grafica a tripla A. Non ci resta pertanto che sperare in un rilascio in occidente, anche se purtroppo pare che non sarà possibile prima del 2016.

Combattimento topo Black Desert

Daum Games è un editore coreano ma questa volta sembra aver deciso di ampliare la copertura verso ovest, in quanto non è riuscito a trovare un publisher adatto per il mercato EU/NA (che strano…). Poiché il gioco è già stato lanciato in Corea sappiamo che adotterà il modello free to play anche da noi, proprio come abbiamo sempre sperato.

5 Commenti

  1. Ma nel rilascio in europa, il gioco sarà solo in inglese????

    Rispondi
    • Non sarà in italiano. Almeno non inizialmente. 🙁

      Rispondi
      • Sapete quando uscirà tradotto nella nostra lingua?

        Rispondi
        • Non si sa nemmeno se lo tradurranno. 🙁

          Rispondi
          • Speriamo bene…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.