Black Gold Online

MMORPG
Segui
7.7

Buono

9.8

Voto Utenti

                     

Black Gold Online: anteprima delle modalità di gioco PvP

Dopo aver scritto un’anteprima di Black Gold Online, in questo articolo andremo ad analizzare più da vicino le varie modalità PvP offerte dal gioco.

Al momento, i giocatori possono combattere nelle aree liberamente esplorabili, nei campi di battaglia tra Erlandir e Isenhorst, nelle arene, nelle camere di Greed, nelle Energy Wells e nelle cosiddette “Avventure”.

Modalità di gioco PvP presenti in Black Gold Online

Open World

Open World black gold

I combattimenti open world sono una delle caratteristiche prominenti di Black Gold Online. I partecipanti si riuniscono in gioco come membri di due fazioni in guerra, pertanto qualsiasi giocatore della fazione opposta alla propria rappresenta un nemico giurato. Questo significa che, sopratutto lungo le regioni confinanti della mappa, potranno esserci degli scontri tra personaggi appartenenti alle due fazioni. Una volta raggiunto un certo livello, i giocatori potranno passare alla modalità di pace (Peace Mode) e alla Slaughter Mode. In quest’ultima modalità i partecipanti potranno attaccare liberamente chiunque, anche i membri della propria fazione, guadagnando reputazione e facendosi nemici in lungo e in largo. I personaggi possono persino essere dichiarati “criminali”, il che darà inizio a una caccia all’uomo da parte degli NPC che lavorano per la giustizia.

Campo di Battaglia

Campo di Battaglia black gold

Per coloro che amano i mezzi meccanici e le bestie magiche, il campo di battaglia potrà essere la materia dei loro sogni. Queste zone si trovano in un punto controverso tra Erlandir e Isenhorst, più precisamente nella montagna di Blood Fang Citadel. Qui, i giocatori della stessa fazione si riuniscono per combattere e controllare le basi strategiche. Questa modalità combina il lavoro di squadra con il batticuore degli scontri PvP, per dare agli utenti la possibilità di provare diversi tipi di veicoli contro i loro nemici.

Arena

Energy Wells

A differenza dei campi di battaglia dove i giocatori devono lavorare insieme e sfruttare il sistema di trasporto per ottenere la vittoria, nelle arene i partecipanti dovranno entrare in punta di piedi e utilizzare con saggezza le proprie abilità per avere la meglio in una rissa vecchio stile. Quando un personaggio entra in arena l’equipaggiamento personale viene scambiato con un set standard, eliminando così eventuali vantaggi conferiti dai propri oggetti. Da ciò si deduce che i giocatori potranno affidarsi unicamente alle proprie abilità.

Avventure

Cavalli Arena

Le avventure sono una caratteristica davvero speciale di Black Gold Online, e offrono una vastissima gamma di opzioni. La maggior parte di queste avventure presenta qualche forma di PvP, mentre gli obiettivi possono variare notevolmente a seconda delle occasioni. In un’avventura dovrai ad esempio rubare i segreti nella capitale della fazione avversaria, mentre in un’altra ti sarà chiesto di attaccare/sorvegliare uno speciale NPC nello Shadow Hunt. Se invece i combattimenti e i sotterfugi non sono la tua passione, potrai competere nelle gare di velocità con le cavalcature per ottenere i premi messi in palio.

Camere di Greed

Avventure black gold online

Le Chambers of Greed rappresentano un eccezionale mix di PvE e PvP. In tutte le aree open world i giocatori potranno trovare questi tunnel, dove sarà possibile combattere contro vari mob per recuperare preziosi tesori. Mentre i partecipanti si faranno strada attraverso i labirinti, capiterà anche di incontrare personaggi della fazione avversaria. A questo punto i giocatori saranno liberi di unire le forze per combattere contro i boss più potenti, oppure potranno dar vita a una rissa per stabilire chi è il più forte.

Energy Wells

panorama black gold online

In questa modalità gli sviluppatori hanno voluto dare importanza alla cooperazione e alle gilde. Le varie postazioni energetiche offrono vantaggi speciali a chi ne detiene il controllo, pertanto catturarle rappresenta un obiettivo di estrema importanza. Le battaglie su larga scala ospitano fino a 100 giocatori contemporaneamente, appartenenti alle due fazioni rivali che si radunano per dar vita a lotte epiche. Lo scopo è quello di ottenere la supremazia sul territorio, catturando le energy wells e mantenendone il controllo. Per tutta la settimana, le gilde in competizione all’interno di ogni fazione possono dichiararsi guerra a vicenda.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.