Black Gold Online

MMORPG
Segui
7.7

Buono

9.8

Voto Utenti

                     

Black Gold Online: MMORPG steampunk basato sul PvP

Black Gold è un MMORPG steampunk sviluppato dalle società Mental Games e Snail Games, quest’ultima creatrice anche del noto Age of Wulin.

Il gioco mira a offrire un’esperienza ricca d’azione e perlopiù incentrata sui combattimenti PvP. I giocatori potranno cavalcare gigantesche cavalcature, partecipare a battaglie su larga scala, forgiare alleanze ed entrare a far parte di una delle due fazioni rivali. Troviamo inoltre sei razze giocabili: Buvont, Kosh, Lokemean, Yuton, Upyrian e Aurek, per un totale di dodici classi con percorsi univoci. Per chi fosse interessato, è possibile registrarsi sul sito ufficiale e partecipare all’attuale fase beta.

Anteprima di gioco

Nemico gigante Black Gold Online

Il gioco è ambientato in un mondo fantasy tecnologico, con una catena montuosa che divide le due terre principali chiamate Erlandir e Eisenhorst. Queste montagne permettono al sole di splendere unicamente su Erlandir, lasciando l’altra metà del mondo nel buio perpetuo. La luce benedice la terra di Erlandir con vari elementi naturali, che dopo secoli di accumulo generano una preziosa risorsa chiamata Black Gold. I poteri di questa sostanza non sono soltanto magici ma anche utili per i motori a vapore, il che la rende di vitale importanza per i Kosh, Aurek e Yuton. Dall’altra parte del mondo, Buvont, Lokemean e Upryan vivono nel buio di Eisenhorst basandosi sulla tecnologia a vapore alimentata principalmente dal carbone. Tuttavia, la carenza di carbone e i continui consumi stanno per dare vita a una guerra. Il leader dell’alleanza ha infatti deciso di invadere Erlandir per impadronirsi del Black Gold.

Come dicevamo a inizio articolo, Black Gold Online si basa fondamentalmente sui combattimenti PvP. A tal proposito, i giocatori potranno optare fra svariate modalità. Sarà infatti possibile combattere nelle aree liberamente esplorabili, nei campi di battaglia tra Erlandir e Isenhorst, nelle arene, nelle camere di Greed, nelle Energy Wells e nelle cosiddette “Avventure”. Probabilmente non si erano mai viste così tante possibilità per gli amanti del PvP, ognuna caratterizzata da dinamiche, obiettivi e contesti differenti. Data l’importanza che gli sviluppatori hanno voluto dare ai contenuti PvP di questo gioco, ho deciso di scrivere un articolo dedicato dove spiego più dettagliatamente ogni singola modalità.

mech tecnologia Black Gold Online

Per quanto riguarda il sistema di combattimento, uno degli aspetti più interessanti per i giocatori, gli sviluppatori hanno voluto creare una sorta di ibrido tra classico rpg e gioco d’azione. Sarà possibile muovere il personaggio durante gli scontri, anche se gli attacchi e l’uso delle abilità non sarà completamente libero come in altri action MMORPG del calibro di C9, Dragon Nest e Vindictus. Ogni skill darà comunque vita a movimenti ed azioni dinamiche, capaci di rendere i combattimenti fluidi e piacevoli da osservare. Passando con il mouse sopra le skill verrà inoltre mostrato il range di ogni attacco, attraverso un cono, una linea o un cerchio. Infine, a rendere le battaglie ancora più interessanti ci saranno i mech, dei veicoli pilotabili che faranno combattere i partecipanti attraverso una visuale tipicamente utilizzata nei giochi sparatutto in prima e terza persona.

Sito ufficiale: http://bg.snailgame.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.