Blade & Soul

MMORPG
Segui Gioca Gratis!
10

Voto Utenti

                     

Blade and Soul: guida al sistema di Gathering e Crafting

Quest’oggi andremo a scoprire come funziona il sistema di Gathering e Crafting presente in Blade and Soul, il nuovo MMORPG free to play sviluppato e distribuito da NCSoft.

Earthen Realm è popolato da innumerevoli mercanti, maestri del crafting e artigiani che lavorano in modo impeccabile, molti dei quali si sono uniti a enormi gilde che raggiungono ogni parte del Regno, vendendo oggetti e offrendo i loro servizi al mondo intero.

Gathering e Crafting in Blade and Soul

Artigiano Blade and Soul

Contratti e Reputazione

In Blade & Soul i guerrieri non si occupano di artigianato e preferiscono lasciare ai professionisti la creazione dell’equipaggiamento. Coloro che sono alla ricerca di abili artigiani devono pertanto rivolgersi a uno dei rappresentanti di gilda (Guild Representative) disponibili nelle più grandi città, facendo richiesta e stipulando un contratto. È possibile firmare contratti con un massimo di due Gathering Guild e due Crafting Guild alla volta, le prime specializzate nella raccolta e le seconde nella creazioni degli oggetti.

Ogni Crafting Guild utilizza i materiali di una Gathering Guild specifica, il che rende importante scoprire le connessioni tra gilde. È tuttavia possibile annullare un contratto e iniziarne uno nuovo in qualsiasi momento, anche se si tratta di una pratica rischiosa che porta all’immediato azzeramento della reputazione guadagnata con la gilda. Una volta stabilito un contratto, il guerriero può ordinare vari beni e usufruire dei servizi artigianali; dopo aver piazzato l’ordine e pagato una tassa, non resta che attendere il termine del lavoro.

Gathering

Per creare dei prodotti di qualità, servono materiali altrettanto di qualità. Le Gathering Guild si occupano di viaggiare per il mondo alla ricerca dei migliori componenti richiesti, rappresentano la linfa vitale dell’industria e sono essenziali per realizzare qualsiasi oggetto. Guadagnando reputazione con una gilda di raccolta è inoltre possibile, proprio come con le Crafting Guild, ottenere materiali sempre più rari e preziosi.

Ogni gilda è specializzata in determinate tipologie di risorse: gli Stonecutters si occupano ad esempio della terra e delle pietre, i Prospector’s Union sono esperti nel trovare minerali e gemme, i Tree Fellers e gli Herbside Service sono in contatto con la natura e provvedono rispettivamente alla raccolta di legno pregiato e piante medicinali, i Green Pollice coltivano la terra e producono cibo, la Trapper’s Alliance caccia le prede scelte, e infine il Fish Network pesca e trasporta i doni del mare.

Crafting

Le risorse devono ovviamente essere trasformate in oggetti per soddisfare le esigenze dei guerrieri, attraverso un procedimento preciso e attento che solo le Crafting Guild possono portare a termine. Anche in questo caso la reputazione è importante, in quanto permette di stringere rapporti sempre più stretti con le gilde al fine di ottenere prodotti di qualità superiore.

I Radiant Ring e i Forgekeepers realizzano meravigliose e funzionali opere d’arte, favolosi accessori e armi in grado di potenziare i guerrieri e abbellirli allo stesso tempo, mentre gli Earthseers e i Soul Wardens si occupano di proteggere lo spirito con degli speciali talismani e scudi. Quando si cercano delle utili pozioni curative bisogna invece rivolgersi agli alchimisti della Silver Cauldron, così come alla gilda Acquired Taste se si è alla ricerca di cibo cucinato con cura. Infine I Merry Potters sono abili nel lavorare la ceramica e le loro merci vengono utilizzate da tutte le altre gilde, il che significa che avere un buon rapporto con loro potrebbe garantire particolari vantaggi a livello di mercato.

Clan Crafting

Proprio come le varie Gathering e Crafting Guild sono più forti quando lavorano insieme, lo stesso vale per i guerrieri che fanno parte di un clan affiatato. I membri di un gruppo che hanno buoni rapporti con diverse gilde di raccolta e crafting possono infatti scambiarsi favori, usufruendo di ordini e ricette rare altrimenti difficili da ottenere. In questo modo il tempo e le risorse necessarie per migliorare la reputazione con le gilde diminuiscono notevolmente, consentendo anche agli ultimi arrivati di acquistare gli equipaggiamenti più potenti e ricercati.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.