Blade & Soul

MMORPG
Segui Gioca Gratis!
10

Voto Utenti

                     

Blade and Soul: nuove informazioni interessanti

Per la maggior parte dei giocatori asiatici, ormai Blade and Soul non rappresenta più una novità. Tuttavia, dopo anni di attesa, il gioco arriverà finalmente in occidente quest’inverno e permetterà anche a noi di testarlo con mano.

Di recente sono state rilasciate molte informazioni sul gioco, sul gameplay, sulla gestione dei server e così via. Quest’oggi andremo a scoprire alcune cicche interessanti, nella speranza che il titolo continui a diventare sempre più emozionante da qui a quando verrà rilasciato in occidente.

Informazioni su Blade and Soul

Combattenti blade and soul

Mix di razze e classi giocabili

Abbiamo saputo che in Blade and Soul alcune classi sono specifiche per determinate razze. Tuttavia, nei server cinesi verranno eliminate queste restrizioni e presto verrà aggiunta una nuova classe per tre razze. Non sono state rilasciate ulteriori informazioni, ma tale cambiamento potrebbe interessare anche i nostri futuri server e le relative restrizioni che potranno esserci o meno.

Puntamento mezzo-automatico

A differenza di TERA che utilizza un sistema di puntamento completamente libero e WoW che adotta il sistema di tab-target, Blade and Soul presenta una via di mezzo tra questi due sistemi. L’obiettivo è quello di diminuire la difficoltà nell’utilizzare i controlli, pur mantenendo alto il livello d’azione e divertimento. Ci sarà un mirino sullo schermo e solo quando questo sarà bloccato sul nemico si potrà sferrare un colpo. Naturalmente la distanza e il range influenzeranno la riuscita o meno dell’attacco.

QTE intelligente

Molti MMORPG hanno il QTE per le skill concatenate. Blade and Soul però ha un sistema diverso da qualsiasi altro gioco come ad esempio Cabal 2 o Aion. Si avvale infatti di un QTE intelligente che sostituisce automaticamente le skill sulla barra delle abilità con le combo che si stanno attivando in un dato momento. Con questa meccanica non ci sarà bisogno di mettere decine di abilità sulla relativa barra, impostando altrettanti tasti di scelta rapida per attivarle. In Blade and Soul basterà utilizzare meno di 10 tasti per sfruttare da 20 a 30 abilità e combattere in modo efficace.

Parate e contrattacchi

Ogni classe dispone di abilità uniche per parare gli attacchi e una parata avvenuta con successo non solo riduce il danno subito ma permette anche di reagire. Le capacità variano a seconda della classe e alcune sono più facili da usare, mentre altre richiedono un buon anticipo e reazioni veloci. Le abilità di parata e i contrattacchi spingono pertanto il giocatore a pensare anche alla difesa, e non solo all’attacco.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.