Blade & Soul

MMORPG
Segui Gioca Gratis!
10

Voto Utenti

                     

Blade & Soul: preziosi consigli per principianti

Blade & Soul è stato ufficialmente rilasciato e per tutti coloro che hanno iniziato a giocarci da poco o stanno per farlo, ho in serbo qualche consiglio che potrebbe tornare utile.

Semplici ma preziosi consigli per principianti

Giocatori Blade & Soul

Riparare saggiamente

Le armi si degradano nel tempo e con l’utilizzo, il che potrebbe far sembrare sensato ripararle il più spesso possibile per mantenerle efficienti. Purtroppo non è così, la riparazione utilizza dei particolari strumenti che non sempre sono facili da trovare e possono essere costosi se acquistati dai venditori. Si consiglia pertanto di riparare l’arma soltanto quando è rotta o prossima a rompersi.

Recuperare o aggiornare, non vendere

Quando ci si ritrova con armi o scudi inutili, è sconsigliato venderli a un qualsiasi mercante NPC. Le armi possono infatti essere utilizzate per migliorarne altre, così come gli scudi possono essere recuperati per ottenere materiali preziosi. Più alto è il livello di un soul shield, maggiori sono le probabilità di ottenere risorse utili. Eventualmente, se si ottengono degli elementi inutili si possono vendere.

Conservare l’equipaggiamento Hongmoon

Si potrebbe essere tentati di cambiare l’arma Hongmoon (ottenuta durante il tutorial) e utilizzarne una differente, così come per gli amuleti, gli orecchini e gli anelli. Non lasciatevi ingannare, tutti questi elementi sono teoricamente i migliori del gioco e possono essere aggiornati fino al livello 45 per stare al passo con la progressione del personaggio. Ciò non significa che tali equipaggiamenti saranno sempre uguali a quelli degli altri, in quanto potranno essere personalizzati strada facendo.

Uccidere King Ginanura più volte

Quando si arriva a Croaker Lagoon (intorno al livello 16 o 17), si ottiene una quest che richiede di uccidere un world boss chiamato King Ginanura. Sconfiggerlo più volte di quanto richiesto permette di ottenere delle preziose gemme (un’Ametista e un Rubino) che possono tornare utili per migliorare l’arma fino al livello 45.

I portali dei dungeon presentano numeri e colori

Molti potrebbero non rendersi conto che i portali dei dungeon indicano un numero suggerito o consentito di giocatori che possono entrare contemporaneamente. Se sul portale è presente un solo cerchio, significa ad esempio che tale dungeon può essere affrontato da una sola persona. Inoltre, il colore mostra il livello di difficoltà: bianco, verde, blu e viola, rispettivamente dal più semplice al più difficile.

Guadagnare un bel po’ di soldi

Il denaro è piuttosto difficile da trovare in Blade & Soul, salvo per gli abili commercianti che sanno sfruttare il Marketplace. Una volta sbloccati gli scontri PvP giornalieri e le missioni PvE end-game quotidiane, si possono tuttavia ottenere parecchie monete d’oro e d’argento. Rende bene anche la vendita di oggetti cosmetici, elementi ottenuti con il crafting e la trasmutazione.

Cercare compagni per i dungeon

Premendo il tasto F7 si accede a delle lobby distinte per i dungeon e il PvP, attraverso un sistema che consente di trovare facilmente dei gruppi per qualsiasi contenuto si desideri completare. Tale meccanismo funziona piuttosto bene, anche perchè essendo cross-server riesce a far incontrare i giocatori indipendentemente dal loro server di appartenenza.

Nascondere l’interfaccia utente

Premendo contemporaneamente i tasti CTRL e X si può nascondere l’interfaccia utente, ridimensionarla o semplicemente spostare ogni singolo elemento dove si desidera.

12 Commenti

  1. Ciao scusate per la domanda un po’ fuori luogo sapendo che il gioco è già uscito, ho provato a scaricarlo ma non mi va avanti nel dowland perché dice che per Microsoft/window lo vede come un virus,
    Cosa devo fare non capisco:( grazie per l’attenzione

    Rispondi
    • Sicuro di averlo scaricato dal sito ufficiale? http://www.bladeandsoul.com/en/download/
      Eventualmente disattiva l’antivirus giusto il tempo per installare il gioco.

      Rispondi
      • Ha ok grazie mille vedo se funziona 👍

        Rispondi
      • Una cosa consoci un server con più italiani ?

        Rispondi
        • Purtroppo no.

          Rispondi
          • sul server twin ci sono diverse gilde italiane, che reclutano!

  2. ciao a tutti
    come posso cambiare server?

    Rispondi
    • Ciao, che io sappia ancora non è possibile cambiare server con un personaggio. Puoi tuttavia crearne uno nuovo su un altro server (ultima domanda della creazione personaggi)

      Rispondi
  3. scusate vorrei sapere se e’ possibile una cosa …
    io ho scaricato il gioco blade and soul ho il mio account da un po di tempo ma ho giocato solo l’inizio d3el tutorial e nn avendo amici mi sono subito stancata ma ora dopo un po di tempo ho scaricato le patch che si dovevano scaricare ma all’avvio del gioco mi chiede un pin di 6 numeri , io nn so di che numeri e che pin sia quando scaricai il gioco e feci account non misi nessun pin ed ora nn so come accedere al gioco potete dirmi che fare ? grazie

    Rispondi
    • Ciao Floriana,
      prova a contattare il supporto o in alternativa crea un nuovo account.

      Rispondi
  4. Ciao bella guida e complimenti.
    Una domanda è 3 giorni che mi sfascio la testa e non riesco a venirne a capo, l’arma iniziale viola quando la da? E chi la da! Avevo fatto il primo pg sono arrivato al 17° liv ma non soddisfava il mio stile di combattimento e ne ho rifatto un altro ma.armi viola manco lobra, come mai?
    Grazie in aticipo per la risposta

    Rispondi
    • Stesso problema, sembra che abbiano tolto la possibilità di ricevere quell’arma nel tutorial… Mi ricordo che ho fatto un pg alcuni mesi fa e ancora l’arma te la davano. Ora ne ho fatto uno nuovo ma dell’arma nemmeno l’ombra

      Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.