BLESS: intervista ufficiale sulla versione occidentale

Su mmorpg.com è stata recentemente pubblicata un’intervista a Jérôme Nguyen Van Long, il Director of Game Launches di Aeria Games che tra le altre cose si sta occupando del lancio di Bless Online in occidente.

Di seguito andrò a tradurre le parti più interessanti del Q&A, per aggiornare tutti gli appassionati di MMORPG in trepidante attesa di questo promettente e ambizioso gioco online mutliplayer.

Intervista su Bless Online

citta-bless

È passato molto tempo dall’ultima volta che abbiamo avuto notizie ufficiali su Bless. Perchè siete stati così silenziosi?

Siamo stati molto impegnati con la fusione aziendale e con il lancio di Twin Saga! Il gruppo Gamigo ha un sacco di progetti in corso, e Bless è sicuramente il più importante. Vogliamo assicurarci che i giocatori occidentali abbiano la migliore esperienza possibile, per cui abbiamo partecipato a molti meeting e conferenze con Neowiz per discutere del lancio di Bless e delle più importanti pietre miliari.

Dopo aver valutato i feedback della community di bless-source.com, abbiamo deciso di sistemare alcuni aspetti del gioco e stiamo lavorando molto da vicino con gli sviluppatori. Ciò nonostante non vogliamo condividere tutte le informazioni con la community, in quanto molte cose potrebbero ancora cambiare. Stiamo comunque postando aggiornamenti regolari sul forum di bless-cource.com per tenere i giocatori informati.

Quali sono i tempi stimati per la versione inglese e un’eventuale beta?

Sfortunatamente non possiamo dire molto a riguardo. Neowiz sta lavorando duramente per migliorare alcuni aspetti del gioco. Annunceremo la data appena ci sentiremo pronti per farlo.

drago-bless

Quali parti del gioco, oltre alla localizzazione del testo, sono state raffinate per il lancio in occidente?

Bless è stato sviluppato tenendo in considerazione il mercato occidentale, per cui molte caratteristiche che abbiamo dovuto rivedere in altri giochi sono già pronte. Ci sono tuttavia alcuni aspetti nei MMORPG che vengono percepiti in modo differente dai giocatori orientali e occidentali, particolari che stiamo ricercando e implementando per fornire la migliore esperienza possibile in occidente. In programma c’è inoltre il miglioramento delle performance, del combattimento e dell’interfaccia utente. Abbiamo una lista e presto vi faremo sapere di più.

Per caso Gamigo sta lavorando con la versione russa di Bless offerta da 101XP?

Non stiamo lavorando con 101XP, ma stiamo osservando il rilascio in Russia per analizzare le reazioni dei giocatori. Anche se il mercato russo non riflette esattamente il comportamento dei giocatori occidentali, potrebbe confermare alcuni cambiamenti che vorremo implementare.

bless-epica-creatura

Come sarà il cash shop?

Dover spendere dei soldi per progredire nella propria avventura è davvero terribile. Vogliamo pertanto offrire un’esperienza diversa ai giocatori, con un cash shop del tutto opzionale. Offriremo soltanto la possibilità di acquistare elementi cosmetici e di convenienza (convenience items).

Il mercato dei giochi MMO è molto affollato e continuerà a esserlo sempre di più. Cosa permetterà a Bless di farsi notare?

Bless immergerà i giocatori in un’avventura epica e open world, con un’atmosfera affascinante e musiche meravigliose, una grafica incantevole, una storia approfondita, campi di battaglia PvP massivi, un intrigante sistema di assedi ai castelli, e molto altro! Siamo entusiasti all’idea di offrire un gioco di questo calibro in occidente.

Intervista originale in inglese: qui

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.