Bless Online: anteprima della closed beta finale

Abbiamo già parlato più volte di Bless Online, un MMORPG fantasy free to play dalle premesse interessanti che ci auguriamo potrà presto fare il suo debutto in occidente.

Per ora purtroppo non si hanno notizie riguardanti la localizzazione e il rilascio in Europa, ma in Korea il titolo è ormai giunto all’ultima fase della closed beta.

Anteprima di gioco

Creazione personaggio in Bless Online

Nella closed beta finale sono presenti tre razze giocabili, ma ce ne sono già altre quattro in arrivo: Siren e Iblis per la fazione Union, Mascu e Defayn per la fazione Hieron. Le classi/professioni al momento disponibili sono invece le seguenti: Guardian, Berserker, Paladino, Ranger, Assassino e Mage, mentre in futuro verranno aggiunti Warlock e Mystic. È inoltre bene sapere che alcune professioni sono esclusive: i Cat People della fazione Union, conosciuti come Pantere, possono ad esempio diventare Assassini, mentre ai Cat People della fazione Hieron non è concesso.

Per ora Bless Online propone tre tipi di missioni: mainstory quest, kill quest, e side quest. Le prime permettono di ottenere un sacco di equipaggiamenti interessanti e oggetti, pertanto è essenziale portarle a termine con priorità. Le missioni secondarie garantiscono una discreta quantità di EXP, ma non molti oggetti utili. Infine, le quest basate sulle uccisioni servono unicamente per guadagnare esperienza e richiedono di abbattere mostri già sconfitti in precedenza; se ad esempio si uccide un lupo a caso durante l’esplorazione, subito dopo viene accettata automaticamente una kill quest che richiede di far fuori un determinato numero di lupi. Tali missioni non sono tuttavia obbligatorie e possono essere disattivate una volta apparse nel quest log.

Grafica e gameplay

Maga Bless Online

Bless Online offre un comparto grafico di alto livello e un design curato nei minimi dettagli per ogni razza, classe e armatura. Anche il mondo di gioco è quasi alla pari con quello di Black Desert, forse anche meglio a seconda dei punti di vista, con un open world senza soluzione di continuità che affascina e incentiva l’esplorazione. Non manca inoltre il sistema giorno/notte, anche se la transizione dal buio alla luce diurna e viceversa avviene in tempi eccessivamente ristretti.

Il sistema delle abilità non è molto complicato e i giocatori non devono preoccuparsi del pericolo di fare scelte sbagliate o irrimediabili. Una volta raggiunto il livello richiesto per imparare una determinata competenza, occorre recarsi presso uno skill trainer e acquistare un libro da utilizzare successivamente. Dopo aver appreso l’abilità, è sufficiente aprire il menù e inserire la skill in uno degli slot disponibili. Dopo circa quindici livelli se ne avranno a disposizione molte e la hotbar non potrà contenerle tutte, pertanto occorrerà gestirle e intercambiarle di volta in volta a seconda delle situazioni ed esigenze. La cosa bella di questo sistema è che si può cambiare il proprio loadout in qualsiasi momento, anche durante l’esplorazione di un dungeon istanziato.

Combattimento in Bless Online

Il gioco permette di scegliere tra due sistemi di combattimento subito dopo la creazione del personaggio: targeting classico o azione. Il primo si basa sui soliti tasti WASD per muovere il personaggio e tab/click sinistro del mouse per selezionare il bersaglio, mentre il secondo focalizza automaticamente gli attacchi sul nemico difronte o dove viene mostrato il mirino. Tutte le classi sono inoltre dotate di un tasto che permette di schivare i colpi consumando resistenza, e ogni archetipo ha più o meno probabilità degli altri di riuscire a evitare i fendenti nemici; ad esempio il Berseker è più abile nello schivare gli attacchi rispetto all’assassino (non ha senso, lo so, ma è così).

Sito ufficiale: http://bless.pmang.com/

Fan site in inglese: http://bless-source.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.