Continent of the Ninth Seal (C9)

MMORPG
Segui
8.3

Ottimo

7.5

Voto Utenti

                     

C9: guida ai personaggi, classi e specializzazioni

In questo articolo andremo a conoscere meglio le quattro classi principali presenti in C9: Continent of the Ninth Seal, il noto Action MMORPG free to play. Per ogni personaggio scopriremo quali sono i punti di forza, come si possono ottenere le promozioni e in quali classi secondarie può essere specializzato.

Una guida di base per coloro che vogliono conoscere più a fondo tutti i personaggi prima di scegliere con quale iniziare la propria avventura.

Nozioni di base per le promozioni e il cambio di classe

Promozioni specializzazione C9

Una volta raggiunto il livello 10, indipendentemente dalla classe iniziale scelta, è possibile affrontare dei test specialistici e completare la quest di Master Axe per ottenere la promozione. A questo punto, otterrai l’accesso alle nuove skill Elite e al Fury Formation. Guadagnerai inoltre un Guild Skill/Buff aggiuntivo. Se invece non apparterrai ad una gilda al momento della promozione, otterrai il bonus quando deciderai di crearne una nuova o unirti ad una esistente.

Per ottenere la promozione dopo il livello 20, è necessario superare le numerose sfide imposte dal Class Trainer. Dovrai quindi parlare con lui presso Waterford dopo aver completato le missioni per il cambio di classe. E’ importante sapere che il server potrebbe limitare la lista delle classi disponibili. Cambiare classe apre le porte a nuove abilità più specializzate. Guadagnerai inoltre 1 Guild Skill/Buff aggiuntivo se farai già parte di una gilda, altrimenti riceverai il bonus in seguito. Infine, dopo aver cambiato la classe i tuoi SP saranno automaticamente resettati.

Classi giocabili in C9 e relative specializzazioni

Fighter

Fighter C9

Un guerriero da mischia che usa varie armi e scudi per attaccare e colpire i nemici. Chi utilizza questa classe può optare fra le seguenti specializzazioni:

  • Guardian: specializzato in tattiche difensive e nell’uso dello scudo, dispone di un punteggio difensivo superiore a quello di qualsiasi altra classe;
  • Warrior: un combattente spietato che sferra attacchi devastanti ed utilizza abilità di carica;
  • Blademaster: a differenza dei combattenti che si lanciano a capofitto in battaglia, questa classe si concentra sull’utilizzo di tecniche intricate con la spada per contrastare gli avversari;
  • Berserker: utilizza un terrificante spadone e vanta di una potenza d’attacco superiore a quella di qualsiasi altra classe. Anche se l’enorme spada è lenta da utilizzare, riesce ad infliggere un’enorme quantità di danni con combo ed attacchi rabbiosi.

Hunter

Hunter C9

Il cacciatore insegue la preda prima di attaccarla dalla distanza. Le sue armi sono i pugnali da utilizzare contro i nemici che si avvicinano troppo e gli archi, indispensabili per scagliare attacchi devastanti da lontano. Chi utilizza questa classe può optare fra le seguenti specializzazioni:

  • Ranger: abile nell’eseguire attacchi silenziosi da lunga distanza in qualsiasi situazione;
  • Assassin: specializzato negli attacchi ravvicinati, più veloce e tecnico di qualsiasi altra classe;
  • Scout: utilizza trappole e una vasta gamma di abilità per infliggere danni ai nemici;
  • Shadow: brandisce pugnali ed uccide rapidamente l’avversario con combo mortali.

Shaman

Shaman C9

Lo sciamano somiglia alla classe sacerdote presente in altri giochi, ma può attaccare i nemici usando la magia o un bastone magico, come se avesse una doppia arma. Chi utilizza questa classe può optare fra le seguenti specializzazioni:

  • Illusionist: specializzato nella magia che annebbia la mente e inganna i nemici. E’ in grado di evocare fantasmi e fungere da stregone difensivo;
  • Taoist: classe ibrida che utilizza sia le abilità fisiche sia la magia, il che gli consente di passare facilmente da attacchi fisici a magici, cambiando anche arma;
  • Elementalist: potente stregone specializzato nella magia elementale. Si fortifica ad ogni azione che compie con l’energia magica;
  • Reaperess: attacca rapidamente e brutalmente con la sua falce, oltre ad avere alcune abilità evasive ed una difesa piuttosto debole.

Witchblade

Witchblade C9

La witchblade è nativa di Blaine’s Shalidi, un luogo che in passato fungeva da ritrovo per gli dei, un territorio intriso di misteriosi poteri delle divinità antiche. Gli instancabili sforzi di questo personaggio gli hanno permesso di assorbire tali poteri e diventare quello che è oggi. Chi utilizza questa classe può optare fra le seguenti specializzazioni:

  • Slayer: combina gli attacchi con la spada a quelli con la magia oscura. E’ mediamente veloce, ma notevolmente lenta rispetto alla maggior parte degli hunter;
  • Warden: custode che utilizza la magia del ghiaccio e la spada;
  • Bladedancer: esegue attacchi acrobatici mentre brandisce due spade contemporaneamente. E’ specializzata in combo dalla media e breve distanza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.