Continent of the Ninth Seal (C9)

MMORPG
Segui
8.3

Ottimo

7.5

Voto Utenti

                     

C9: intervista sui nuovi sviluppi e i tempi di rilascio

C9, l’attesissimo action MMORPG di Webzen, inaugurerà il test VIP globale il 24 febbraio 2012. In attesa di sentire cosa avranno da dire i pochi fortunati che potranno partecipare, mmosite.com ha intervistato il team di sviluppo di C9 per far luce su alcuni aspetti di questo Test. A parlare è Denis Kim, product manager di C9 globale.

In questo articolo ho tradotto le informazioni principali trapelate dall’intervista, tralasciando le parti più noiose e poco interessanti.

Sono passati due anni dal lancio in Corea del Sud. Qual’è il grado di completamento a livello di contenuti?

Abbiamo sviluppato C9 per tre anni prima di lanciarlo in Corea. Due anni di servizio ci hanno portato ad un punto in cui il gioco può ritenersi stabile. A causa del titolo, Continent of the Ninth (Continente dei nove), la gente pensa di aver visto la gran parte dei contenuti, dato che il quinto continente è stato introdotto in Corea. Non solo la trama, ma anche i contenuti stessi saranno aggiornati. Il sesto continente è in fase di sviluppo ed è quasi pronto per esser aggiornato.

Cosa cambierà nella versione Europea e degli Stati Uniti?

I lavori di localizzazione sono stati diversi. I testi e le voci in game, le guide di gioco e il portale web sono i contenuti principali su cui concentrarsi in questo momento. C’è da perfezionare l’inglese e preparare il supporto per ulteriori tre lingue entro la fine di Marzo. Per i server stiamo progettando la configurazione iniziale con 2 IDC, America e Europa avranno 2-3 server. Dopo la prova VIP vedremo se serviranno altri IDC o canali.

Che tipo di contenuti saranno disponibili nel test?

In un primo tempo, ci saranno tre continenti e nove classi, con un level cap impostato a 50. Berseker, Shadow, Reaperess e tutti i contenuti di classe Witchblade non saranno inclusi nel primo test VIP. Lo scopo principale è quello di verificare le condizioni ambientali, la latenza della rete, i linguaggi e le variazioni nei sistemi informatici. Stiamo continuamente rivedendo il programma e prendendo gradualmente le giuste misure per aggiornare i contenuti. Non vogliamo perdere troppo tempo prima di lanciare tutti i contenuti già presenti in Corea, dato che i continenti sono disponibili.

Come funziona il PvP in C9?

Funziona in due modi: creando apposite stanze con gli amici o con il classico matching automatico. Diversi contenuti PvP saranno resi disponibili già all’interno del test VIP. Dal momento che C9 global utilizza un sistema stabilizzato sulla versione coreana, potrebbe non esserci alcuna modifica significativa nel sistema PvP. Con i nostri due anni di servizio, abbiamo acquisito tutta una serie di statistiche e dati, e siamo abbastanza soddisfatti dei risultati ottenuti.

Come action MMORPG ha un potente sistema PvP, ma l’effetto collaterale potrebbe compromettere l’equilibrio tra le classi. Come affronterete il problema?

Personalmente, penso sia impossibile avere un sistema al 100% bilanciato. Tuttavia continuiamo a impiegare i nostri sforzi per rendere il più perfetto possibile il sistema di bilanciamento. I problemi possono esser diversi in C9 global, in quanto anche le tendenze sono diverse. Non vediamo l’ora di sentire una più ampia gamma di opinioni sul bilanciamento PvP da parte dei giocatori.

C’è qualche differenza tra i combattimenti in singolo e quelli in squadra?

Le missioni di gruppo sono state aggiornate di recente in Corea. Sarà possibile sperimentarle in C9 global, e si tratta praticamente di missioni di difficoltà incomparabile rispetto a quelle in singolo, pertanto chi ama le sfide non potrà non provarle. Ogni continente ha una missione di gruppo, ma nessuno è obbligato a svolgerla. Tuttavia, chi deciderà di affrontarle otterrà alcuni premi.

Volete aggiungere una funzione per permettere al giocatore di cambiare sesso al personaggio?

Siamo a conoscenza di molte opinioni riguardanti il sistema in questione. A dire il vero ci vorrà più tempo per lo sviluppo di un sistema capace di cambiare sesso al personaggio di gioco. Questo non significa che non stiamo lavorando per farlo. Siamo lieti di ascoltare le opinioni riguardanti questo sistema, e dopo il test VIP fisseremo un programma con le nostre priorità. Abbiamo già sviluppato molte classi e altre sono in fase di sviluppo. Fare i modelli del corpo non sarà un problema per noi, ma quello che vogliamo sapere è se per gli utenti globali il sistema di cambio sesso è importante quanto altri tipi di contenuto.

Il sistema dei PET?

E’ ancora in fase di sviluppo. Gli animali domestici sono importanti, così come i personaggi. Purtroppo, gli utenti devono attendere che il sistema dei PET venga aggiornato nel prossimo futuro. Quello che vogliamo sottolineare, è che siamo molto impegnati nel portare avanti i vari sistemi innovativi di C9 per soddisfare tutti i bisogni dei giocatori. Tuttavia, sono loro stessi a modellare davvero il gioco, pertanto siamo più che felici di ascoltare le opinioni sul nostro servizio attraverso la pagina Facebook (www.facebook.com/c9webzen).

Ci saranno altri test VIP? Quando inizierete la Closed e Open Beta?

Non ci saranno altri test VIP. Il lancio ufficiale sarà fissato in funzione dei progressi ottenuti durante il test. La versione giapponese di C9 ha finito tutti i test ed è già stata commercializzata, ricevendo persino il premio come miglior gioco. Tutti i C9: Corea, Giappone, Cina e Taiwan avranno gli stessi contenuti e trama, anche se ogni client avrà elementi diversi in base alla localizzazione. Al momento C9 global è un po’ indietro a livello di contenuti, pertanto nel test VIP non sarà possibile sperimentarli tutti.

Fonte: C9 Global VIP Testing Interview.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.