Cabal 2

MMORPG
Segui
                     

Cabal 2: novità dal Pax South (Texas)

Il PAX è un evento importante ormai da molti anni, ma quest’anno si è svolto per la prima volta al centro di San Antonio, Texas. Un ritrovo per appassionati di videogiochi provenienti da ogni parte del mondo, dove le aziende di sviluppo presentano i loro titoli e permettono ai giocatori di provarli.

Tra i vari giochi presenti quest’anno c’era anche Cabal 2, l’attesissimo MMORPG free to play di cui sicuramente avrete già sentito parlare. In questo articolo riporterò alcune informazioni trapelate dopo la dimostrazione di ESTSoft.

Cabal 2

Guerriero Cabal 2

Al momento esistono sei classi, ognuna caratterizzata da stili e abilità differenti. Questo rende tutti gli archetipi dei membri chiave quando si tratta di formare una squadra funzionale ed equilibrata. Ad esempio, l’arciere è l’unica classe in grado di ridurre la rabbia che i boss gradualmente guadagnano diventando sempre più forti. Non manca poi il classico tank e il guaritore, il tutto progettato per rendere le classi ugualmente desiderabili.

Il sistema di combattimento del gioco è basato sull’azione e pone una certa enfasi sulla conoscenza e l’uso delle abilità. Alcune skill agiscono come combo a catena e possono essere utilizzate più volte per infliggere una quantità sempre maggiore di danni. Altre abilità sono invece circostanziali, come la potente capacità della classe Guerriero di danneggiare pesantemente l’avversario dopo averlo atterrato. Tutto questo rende gli scontri coinvolgenti e l’uso delle skill fondamentale per affrontare le sfide più difficili e i dungeon.

Boss Cabal 2

Tra i dungeon presentati c’era Heavenly Citadel, composto da una serie di piattaforme che fanno da sede a diversi boss. I giocatori devono distruggere un pilastro per evocare un nemico, il quale una volta sconfitto fa comparire un portale che permette di raggiungere un altro boss casuale. Questo sistema rende il dungeon ogni volta imprevedibile, con combattimenti intensi che richiedono al giocatore di utilizzare le abilità e le combo a sua disposizione in modo efficiente. Oltre a questo genere di sfide, ci sono anche dei portali che appaiono nelle zone liberamente esplorabili del gioco. Alcuni di questi permettono al giocatore di teletrasportarsi in una piccola istanza dove poter combattere, mentre altri una volta attivati fanno apparire i nemici direttamente nelle aree open world.

Conclusioni

Cabal 2 continua a fare una buona impressione ogni volta che gli sviluppatori hanno l’occasione di mostrare qualcosa di nuovo. Il gioco è ben progettato e collaudato, anche a livello di funzionalità avanzate. Credo che tutto il tempo che stiamo aspettando per vederlo in occidente sia dovuto al lavoro di ottimizzazione che sta impegnando il team. Probabilmente gli sviluppatori vogliono essere sicuri di lanciare un prodotto all’altezza delle aspettative e adatto al nostro mercato, già a partire dalla versione beta.

2 Commenti

  1. il gioco è in italiano?

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.