Colonies Online: ambizioso MMORPG spaziale in sviluppo

Colonies Online è un nuovo MMORPG sci-fi ambientato nello spazio e basato sulla colonizzazione e l’esplorazione. In un futuro dove l’umanità ha da tempo conquistato lo spazio ed è stato in grado di inviare navi da ricerca e coloni nei pianeti remoti dell’universo, dovrai vestire i panni di un esploratore ed avventurarti in mondi sconosciuti, raccogliendo risorse importanti per la Terra ed interagendo con l’ambiente e gli altri contendenti.

Colonies Online offre un universo di gioco espansivo con un gran numero di pianeti, ognuno di migliaia di chilometri quadrati. I giocatori potranno esplorare ogni angolo, attraversando passaggi da favola, raccogliendo parti della flora e combattendo contro creature indigene.

Anteprima di gioco

mostri Colonies Online

Per combattere potrai passare alla modalità combattimento, adottando una visuale dall’alto simile a quella degli sparatutto in terza persona e buttandoti nella mischia come lupo solitario o in compagnia di un massimo di altri 10 membri. Il design non-targeting, i lunghi tempi di ricarica e le altre caratteristiche del sistema di combattimento richiederanno abilità e strategia per vincere le battaglie. Quando si tratterà invece di dar vita ad uno scontro PvP, sarà possibile riunire fino a 100 giocatori pronti a combattere fino all’ultimo respiro.

Anzichè adottare il classico sistema di progressione basato sui livelli, Colonies Online offre alberi delle abilità e professioni che permettono di personalizzare in maniera flessibile il proprio personaggio. Questa è una caratteristica tipica della maggior parte dei giochi sandbox, genere dal quale riprenderà anche altre funzionalità come il crafting, la possibilità di costruire sul pianeta e combattere per il controllo del territorio. Ogni elemento del gioco sarà realizzato dai giocatori e la Colonia rappresenterà il luogo in cui si svolgono le ricerche, si creano le attrezzature e si raccolgono le risorse, il che susciterà un certo interesse da parte di tutti i partecipanti.

sparatoria Colonies Online

Attualmente, Colonies Online è in fase di sviluppo dallo studio Iron Bite ed è ancora alla prima fase. In realtà, le caratteristiche più interessanti di cui abbiamo parlato fino ad ora offrono una panoramica dei piani ambiziosi degli sviluppatori che ancora non sono stati realizzati. Al momento è appena stata pubblicata la versione 0.4.0, la quale invita i tester a provare il primo progetto e promuove diversi kit nel tentativo di trovare fondi aggiuntivi da investire nello sviluppo. Ci vorrà quindi ancora molta pazienza per veder realizzato questo progetto, anche se nel mentre le persone interessate possono ottenere un accesso anticipato e dare un’occhiata a quanto sviluppato fino ad ora.

Sito ufficiale: http://www.colonies-online.com/en/home

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.