Conan: Exiles

Gioco in Early Access
MMORPG
Segui Sito Ufficiale
                     

Conan Exiles: armi e sistema di combattimento

Con il legno, la pietra, il ferro e l’acciaio, in Conan Exiles sarà possibile creare armi e sconfiggere qualsiasi nemico. Padroneggiare il sistema combattimento rappresenterà infatti la chiave per la sopravvivenza e permetterà di dominare le terre d’esilio, con o senza compagni d’avventura.

Un arsenale di armi

armi-conan-exiles

Il primo compito di ogni esiliato sarà quello di armarsi a dovere, raccogliendo le risorse necessarie per creare armi semplici e vestiti. Coloro che riusciranno a sopravvivere più a lungo potranno anche costruire delle stazioni di crafting avanzate, utili per realizzare attrezzature e armi sempre più resistenti e potenti. Con una spada e uno scudo si potrà ad esempio usufruire di un buon attacco e una notevole difesa, bloccando le frecce in arrivo o i colpi sferrati dai nemici nella mischia. Tutti gli oggetti potranno tuttavia rompersi, per cui durante un combattimento potrà spezzarsi la spada o infrangersi lo scudo lasciando il personaggio indifeso.

Ci saranno molte armi da brandire con una sola mano come le lance corte, le asce, i pugnali e una miriade di spade. Ogni arma avrà uno scopo preciso e potrà essere utilizzata in un certo modo, pertanto a seconda della scelta sarà possibile sfruttare determinati vantaggi tattici e strategici in battaglia. Utilizzare una lancia permetterà ad esempio di colpire un nemico in fuga, mentre un coltello potrà sostituire uno scudo ormai distrutto. Le potenti armi a due mani offriranno possibilità ancora diverse, dalle grandi mazze capaci di sfondare le armature alle picche particolarmente utili per le battute di caccia. Ci saranno poi armi che non dovranno necessariamente essere utilizzate per uccidere, come i manganelli con cui poter stordire qualcuno prima di catturarlo.

Combattere con abilità e astuzia

conan-exiles-caccia

Avere buone armi e armature non sarà sempre sufficiente, ma occorrerà saper usare gli strumenti a propria disposizione per combattere con abilità e determinazione. La tattica sarà molto importante nei combattimenti, pertanto non basterà scagliare attacchi in successione ma bisognerà anche saper parare e dosare la forza. A seconda delle armi gli attacchi potranno essere lenti o veloci, pertanto il trucco starà nel saper colpire al momento giusto. Un potente attacco potrà lasciare scoperto il proprio superstite per un breve periodo, ma potrà anche rappresentare il colpo fatale che distruggerà lo scudo dell’avversario lasciandolo senza difesa.

Un’altra cosa importante da imparare riguarderà la scelta dell’arma giusta in base ai nemici da affrontare. Per caricare un campo di cannibali Darfari sarà molto utile avere uno scudo in grado di bloccare le loro armi, mentre la picca potrà mantenere a distanza le fauci mortali di un coccodrillo. Sarà inoltre possibile evitare i fendenti nemici, schivando ai lati o all’indietro.

Combattimento Conan Exiles

Livellare il personaggio permetterà infine di migliorare molti attributi come la forza per causare più danni in mischia, l’atletismo, la resistenza per resistere durante i combattimenti prolungati, e così via. Gli scontri non saranno soltanto tattici ma anche estremamente viscerali e brutali, in perfetto stile Conan. Si potranno tagliare a pezzi i nemici, staccare le teste, le braccia e le gambe. Ogni colpo mortale potrà letteralmente amputare una parte del corpo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.