Conan: Exiles

Gioco in Early Access
MMORPG
Segui Sito Ufficiale
                     

Conan Exiles: informazioni sui server ufficiali e privati

In un’intervista pubblicata su mmorpg.com, il Community Manager di Conan Exiles “Jens Erik Vaaler” ha parlato dei server ufficiali e privati, così come della possibilità da parte dei giocatori di affittare e gestire autonomamente un proprio spazio.

Di seguito andrò a tradurre le parti più interessanti del Q&A.

Server ufficiali e privati in Conan Exiles

Puoi parlarci dell’idea di resettare i server ogni 30 giorni?

Abbiamo trascorso tutto il fine settimana a monitorare le discussioni della community in materia di ripristino dei server, e una cosa è certa: questo è senz’altro un tema caldo. Riassumendo posso dire che dopo aver analizzato tutti i feedback e cercato di trovare un buon compromesso, abbiamo annunciato che ci saranno tre tipi di server durante la fase Early Access: PvE, PvP, e PvP blitz. I primi due non verranno ripristinati, mentre i server PvP Blitz forniranno un’esperienza accelerata e verranno resettati ogni 30 giorni.

In sostanza la raccolta di risorse e tutto quello che riguarda la progressione avverrà più velocemente nei server Blitz e i giocatori potranno ottenere più esperienza attraverso i contenuti in un minor lasso di tempo, ma il server verrà ripristinato alla fine del mese. Questa suddivisione dei server permetterà due stili di gioco molto diversi, tra i quali i partecipanti saranno liberi di scegliere.

Cosa intendete di preciso per ripristino?

Nei server Blitz verrà cancellato tutto quanto, dagli edifici alla progressione del personaggio. Occorrerà ripartire da zero ogni volta.

I giocatori potranno realizzate modelli di strutture, città, oggetti e così via da usare anche dopo il reset del server?

No, non esisterà un sistema di modelli durante la Early Access. È un’idea interessante, ma che non abbiamo in programma di sviluppare in questo momento. Conan: Exiles non è un MMO tradizionale, ma un gioco multiplayer online in cui i giocatori possono giocare da soli o su un server popolato da massimo 70 persone.

Nei server privati sarà possibile impostare scadenze diverse per il ripristino?

Coloro che ospiteranno server privati potranno scegliere se resettare o meno i progressi ogni volta che lo vorranno. Anche a livello di gameplay sarà possibile scegliere se velocizzare la progressione, rallentarla e così via.

Quale sarà il canone d’affitto per un server privato?

Chi avrà una macchina da utilizzare come server, potrà semplicemente scaricare i file da Steam e ospitare il proprio server gratuitamente. Chi invece vorrà noleggiarne uno dai vari servizi di hosting, potrà usufruire del nostro partner preferito (PingPerfect) a un prezzo competitivo. L’azienda ha appena annunciato di aver modificato i prezzi, dopo aver effettuato ulteriori test con i server in esecuzione sul loro hardware.

Quali altre caratteristiche potranno essere personalizzate dagli amministratori del server?

I giocatori avranno la possibilità di controllare ogni aspetto dell’esperienza di gioco, dalla durata del giorno e della notte alla velocità di progressione. Sarà inoltre possibile accedere a un pannello di amministrazione che permetterà di piazzare draghi, spade o qualsiasi altra cosa. Penso che molte persone si divertiranno nel ruolo di Dungeon Master, diventando invisibili e scatenando l’inferno sugli altri giocatori.

Le Mod e gli altri elementi creati dalla community potranno essere condivisi?

Tutte le mod potranno essere condivise tramite lo Steam Workshop, pronte per essere facilmente scaricate e utilizzate. Le Mod verranno realizzate con un speciale editor di Unreal creato su misura per Conan: Exiles, scaricabile su UnrealEngine.com dopo che il gioco sarà entrato in fase di Early Access. Non abbiamo tuttavia intenzione di consentire la vendita delle mod tramite Workshop. Tali creazioni dovranno essere gratuite.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.