Dauntless: imperdibile MMORPG in arrivo nel 2017

Dauntless è il primo gioco sviluppato da Phoenix Labs, una compagnia composta da 40 impiegati e fondata nel 2014 per realizzare grandi giochi. Il team è composto da sviluppatori veterani che hanno precedentemente lavorato per BioWare, Riot Games, Capcom e Blizzard Entertainment.

Lo studio con sede in Canada, più precisamente a Vancouver, ha svelato il titolo quest’anno durante il Game Awards. Si tratta di un RPG online cooperativo ambientato in uno sconosciuto mondo fantascientifico, dove i giocatori nei panni di Slayers dovranno proteggere l’umanità cacciando dei ferocissimi Behemoths.

Un interessante e ambizioso gioco di ruolo

scenario-panorama-dauntless

Il mondo di Dauntless è stato colpito da un evento catastrofico che ha frantumato il pianeta, creando delle maestose isole galleggianti che aspettano di essere esplorate. Delle gigantesche creature chiamate Behemoths stanno invece consumando ciò che resta del mondo assorbendo l’energia direttamente dal terreno, motivo per cui gli impavidi Slayers dovranno affrontarli e cacciarli per salvare l’umanità. Per riuscirci, i giocatori esploreranno scenari in continua evoluzione, ricchi di flora e fauna di ogni tipo.

In Dauntless i partecipanti potranno avventurarsi da soli o formare delle squadre di massimo quattro persone. Ogni battaglia offrirà sfide differenti e ricompense uniche, ma per sopravvivere sulle isole galleggianti sarà necessario aggiornare e migliorare costantemente il proprio arsenale di armi, realizzando armature e strumenti attraverso il sistema di crafting.

personaggi-cacciatori-dauntless

Dalle poche informazioni rilasciate finora si capisce come la caccia sarà un elemento importante, il che conferma quanto dichiarato dagli sviluppatori in merito al fatto che per la realizzazione si sono ispirati a titoli come Dark Souls, Monster Hunter e World of Warcraft. Nello specifico Monster Hunter sembra somigliare molto al progetto presentato da Phoenix Labs, con creature da cacciare ed equipaggiamenti da migliorare per progredire nel gioco e affrontare nemici sempre più forti.

Da quel che si evince da un articolo pubblicato sul sito ufficiale, pare che il sistema di combattimento sarà molto interessante e approfondito. Viene ad esempio sottolineata l’importanza di padroneggiare le armi e indirizzare i colpi verso parti specifiche del corpo, usando inoltre delle potenti combo per infliggere ingenti danni.

creatura-rinoceronte-dauntless

La compagnia ha affermato che Dauntless verrà rilasciato nel 2017 e sarà free to play. Sorprende il fatto che per un gioco apparentemente così elaborato e di alta qualità gli sviluppatori abbiano deciso da subito di optare per questo modello di business, ma resta ancora da vedere in che modo verrà adottato. Ci sarà probabilmente un negozio in game, ma verranno venduti soltanto elementi estetici come nei migliori MOBA oppure ci saranno anche elementi in grado di influire sul gameplay? È presto per fare qualsiasi tipo di ipotesi, pertanto non resta che attendere il rilascio di nuove informazioni e sperare che Phoenix Labs non deluda le nostre ormai notevoli aspettative.

Houston, co-fondatore e presidente di Phoenix Labs

Phoenix Labs è formato dagli sviluppatori più talentuosi e appassionati di giochi di tutto il mondo. Noi facciamo giochi perchè ci piace giocare, e vogliamo condividere queste esperienze con i giocatori. Con Dauntless abbiamo preso ispirazione da giochi come Dark Souls, Monster Hunter e World of Warcraft, per creare una nuova e avvincente esperienza di gioco.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.