Devilian: nuovo MMORPG annunciato da Trion Worlds

Trion Worlds ha recentemente annunciato un nuovo gioco intitolato Devilian.

Si tratta di un MMORPG fantasy free to play con visuale isometrica, in tipico stile hack and slash, un titolo ancora in fase di sviluppo che non sappiamo quando verrà rilasciato.

Anteprima di gioco

Attrezzature Devilian

Devilian al momento offre quattro classi: Evoker, Shadow Hunter, Cannoneer e Berserker. Ogni classe ha un aspetto, sesso e razza preimpostato. Potremo considerarli come personaggi a sé stanti, con una storia dedicata e caratteristiche uniche. Evoker è una femmina e ha diverse abilità che le permettono tra le altre cose di bloccare i nemici in un vortice dannoso. Hunter Shadow è un maschio, brandisce una frusta e ha abilità furtive. Cannoneer è un altro personaggio femminile dotato di trappole e mine in grado di infliggere danni ad area. Infine il Berserker è un maschio, brandisce due spade e somiglia al tipico guerriero. Ogni personaggio ha una modalità Devilian, una sorta di mutazione che fa emergere il diavolo interiore, un super potenziamento che porta con se un’armatura, un equipaggiamento e un set di skill dedicate. Per poter accedere a questa modalità i giocatori devono raccogliere le anime uccidendo i nemici, per poi usarle per alimentare la trasformazione per un periodo di tempo limitato.

Ci sono diversi modi per potenziare e personalizzare l’attrezzatura del proprio personaggio. Il sistema degli equipaggiamenti è molto simile a quello dei classici MMO, per cui la gran parte degli oggetti possono essere ritrovati nei dungeon o vinti completando le quest. Le gemme, anch’esse potenziabili e personalizzabili, permettono di migliorare le attrezzature. Cavalcature e pet offrono ulteriori vantaggi ai giocatori, come ad esempio dello spazio aggiuntivo nell’inventario. Il gioco presenta inoltre un particolare Talisman system che ricorda un po’ i giochi di carte collezionabili. I personaggi hanno a disposizione diversi slot dove poter aggiungere talismani, sbloccabili con il progredire dei livelli. I talismani offrono vari boost per le statistiche e possono essere raccolti come bottino di guerra o distruggendo eventuali materiali indesiderati. Ogni talismano può infine essere livellato in modo indipendente, fondendolo con altri talismani.

Combattimento boss Devilian

Una delle caratteristiche più originali di Devilian riguarda il sistema dei Boss. Al posto delle tipiche mappe istanziate troviamo infatti un vasto open world dove poter incontrare dei potenti boss sparsi ovunque. Questi nemici sono enormi e mortali, e possono far fuori un giocatore in pochi secondi. Questo significa che vanno affrontati in gruppo, mentre i singoli partecipanti faranno bene a girarci alla larga. A tal proposito è bene menzionare anche il sistema delle gilde, grazie al quale sarà più semplice trovare compagni con i quali affrontare i potenti boss. È persino presente un sistema di gifting in-guild, utile per mandare doni tra membri della gilda. I gruppi possono inoltre dichiararsi guerra a vicenda.

Tanti contenuti PvE e PvP

Combattimento Devilian

Devilian è stato progettato per essere un gioco alla portata di tutti, per cui i giocatori potranno fare progressi anche con sessioni di appena 15 minuti. Il gioco vanta di una notevole quantità di contenuti: dungeon per tre partecipanti, raid istanziati per dieci partecipanti, e un dungeon senza fine. È presente anche un sistema di ricerca che permette di trovare automaticamente dei compagni per affrontare le sfide di gruppo, grazie al quale tutti possono avviare velocemente qualsiasi avventura. Inoltre i dungeon sono scalabili, il che significa che possono essere affrontati anche da soli. I giocatori alla ricerca di scontri impegnativi possono infine provare i dungeon Heroic, realizzati appositamente per gruppi di tre partecipanti. Dato che il gioco non presenta ruoli specifici come guaritore, tank o DPS, ogni combinazione di classi potrà tentare di portare a termine queste sfide.

Per tutti gli appassionati di PvP ci sono vari contenuti: battaglie tra gilde, scontri nel mondo aperto, guerre 3vs3 e addirittura 20vs20. Nelle zone PvP, i giocatori possono aspettarsi di trovare fino a 200 utenti contemporaneamente. Tuttavia, per coloro che non amano le battaglie contro altre persone, è bene sapere che il PvP è libero soltanto in alcune zone, mentre il resto del mondo sarà sempre un luogo sicuro per tutti.

Conclusioni

Devilian sembra essere molto diverso dagli altri MMORPG offerti da Trion Worlds, anche se allo stesso tempo piuttosto simile ai classici giochi di ruolo che ormai tutti conosciamo. È comunque troppo presto per giudicare, pertanto dovremo aspettare le future fasi di test e versioni beta del gioco.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.