Dragona

Gioco non più disponibile
Segui
7.7

Buono

                     

Dragona: razze e classi giocabili

Il 21 Dicembre è iniziata l’Open Beta globale di Dragona, un nuovo MMORPG free to play che mette a disposione 4 razze differenti, ognuna delle quali offre 2 classi di personaggi. In totale ci sono 8 classi giocabili, 4 maschili e 4 femminili.

In attesa del test e della recensione, vedremo in quest’articolo un’anteprima delle classi giocabili. Ho tradotto tutte le informazioni presenti sul sito ufficiale in lingua inglese, anche se a mio avviso gli editori non sono stati molto chiari nelle spiegazioni. Se alcune frasi ti sembreranno poco chiare, ti invito a consultare quelle originali per maggiori conferme sulla stravaganza utilizzata nelle descrizioni.

Umani

Brandiscono la spada e sono dotati di ottime abilità fisiche, seppur inferiori a quelle dei Kali. Utilizzano la magia, ma la loro intelligenza è inferiore a quella degli Eldin. Agiscono seguendo le emozioni piuttosto che la ragione, il che potrebbe apparire come un complesso di inferiorità, o soltanto di rabbia. Si allearono con i nani per superare le loro debolezze, unendo la loro forza alle più recenti tecnologie dei nani.

Hanno inventato un metodo per sparare proiettili contenenti potere magico, evitando così di doverlo sfruttare attraverso gli incantesimi classici. Hanno inoltre creato delle armature magiche che possono esser paragonate persino alla pelle immortale dei Kali. La fantasia illimitata e la passione con cui combattono, trasformano gli umani in una razza ben più forte di quanto non fossero all’inizio.

Gunner

L’unico punto debole dell’ethereal blaster è il suo corto raggio rispetto alle normali magie e agli attacchi con l’arco e le frecce. Tuttavia il potere difensivo della potente armatura realizzata dagli artigiani nani, colma un po’ le lacune riguardanti il raggio d’azione. L’ethereal blaster è l’arma magica più avanzata, la quale infligge pesanti danni ai nemici nella parte anteriore e posteriore,  scoprendo ed annientando anche i bersagli nascosti. I particolari scudi fermano gli attacchi dei nemici in prima linea, e aumentano il potere difensivo.

Sniper

I cecchini trasformano l’ethereal blaster in un’arma a lungo raggio, riuscendo così a danneggiare anche gli obiettivi appostati dietro la prima linea di nemici. Siccome possono trasformare la loro capacità di resistenza in mana o viceversa, riescono a rispondere egregiamente sia ai continui attacchi che alle situazioni di emergenza.

Kali

La più potente razza del mondo, sono noti come i draghi dal sangue blu. Hanno creato delle piccole tribù anzichè un paese unico e compatto, ma non c’è nessuno che possa disprezzarli. Sono i più forti anche singolarmente, e qualsiasi armamento non può far male alla loro pelle.

Poco dopo esser nati, seguono il loro destino chiamati dal sangue del drago che gli scorre nelle vene. Non è permesso nemmeno un istante di riposo, devono fare un sacrificio continuo seguendo chissà quale speranza.

Guardian

I guardiani si impegnano nel combattimento ravvicinato, utilizzando la loro enorme spada e considerando qualsiasi forma di ritirata come una vergogna. Il loro orgoglio gli permette di ottenere la vittoria per primi sul campo di battaglia, o nei casi peggiori di esser i primi a morire. Il loro coraggio fa tremare come foglie gli avversari, facendoli a pezzi moralmente a tal punto da farli battere in ritirata. Se esistesse un luogo sicuro in battaglia, quello sarebbe alle spalle di un guardiano.

Assassin

Gli assassini osservano il campo di battaglia accuratamente e meticolosamente mentre si nascondono nelle ombre nemiche o amiche, per poi uccidere il bersaglio nel momento giusto. Il loro Chakram taglia i tendini dei nemici e li neutralizza, paralizzandone i sensi e non permettendogli più di combattere. Il loro attacco mortale non da nemmeno la possibilità di sentire il dolore prima della morte.

Eldin

Gli Eldin si considerano i successori legittimi dell’era antica, con poteri che discendono dai tempi del drago e della magia. Sono in grado di domare una creatura magica chiamata Yaksia, la quale amplifica il potere magico degli Eldin consentendo di superare quello degli umani. Quando i maghi Eldin sono sostenuti da Yaksia, possono persino modificare il terreno o gli stati meteorologici.

Essi sono considerati come la classe più bella del mondo, sparsi come i frammenti di un vetro infranto. Invecchiando cambiano il colore dei capelli ma non subiscono cambiamenti fisici. Non hanno paura di nessun tipo di sacrificio se utile a raggiungere il bene assoluto e la verità. Per questo motivo sono rinchiusi nel labirinto del pensiero, e vanno in confusione ogni qual volta un bene va in conflitto con un altro bene.

Ranger

Sono in grado di colpire più nemici contemporaneamente, con una pioggia di frecce o con un colpo critico ben preciso. Sono diventati la potenza di fuco e di supporto migliore in assoluto, utili sopratutto nei campi di battaglia di grandi dimensioni. Inoltre, poichè Yaksia gli permette di lanciare magie insieme alle frecce, possono paralizzare i nemici e fuggire da una situazione critica.

Magician

Anche se hanno un basso livello di HP e difesa, non rappresenta per loro un grosso problema, dato che gli incantesimi magici non consentono ai nemici di avvicinarsi. Possono anche controllare il bersaglio con dei semplici gesti con le mani, facendolo rallentare, facendo apparire delle allucinazioni o intrappolandolo dentro a trappole magiche. Rallentare un nemico per poi evocare una pioggia di meteoriti, rappresenta una delle mosse più conosciute e frequenti tra quelle presenti nel loro arsenale magico.

Catcha

Dal Libro della Genesi è scoppiata la guerra in tutto il continente di Bartan, mettendo da parte i nativi della guerra e distruggendo ogni civilità collegata agli dei antichi. Sfuggire non è un’opzione, e i discendenti della razza catcha hanno imparato a coesistere con le altre razze dopo la grande guerra. Con l’influenza esterna degli Eldin e degli umani, hanno rinunciato ai loro modi primitivi per sviluppare una nuova civiltà avanzata. Piuttosto vanitosi per natura, la loro cultura è ancora oggi conosciuta da alcuni antenati, con la speranza che non debba mai andare persa.

Il loro sangue è ancora influenzato dall’influsso di una bestia potente, intriso di una trasformazione in drago inarrestabile, con la quale spazzano via chiunque osi fermarli. Le donne catcha sono molto attive nel partecipare allo sviluppo della nuova civiltà introdotta dagli umani e dagli Elvin, ma gli uomini tendono ancora ad abbracciare la vecchia religione mantenendo intatto il loro stato bestiale. La disputa continua da entrambi i lati del clan e non sono ancora stati in grado di risolvere questa situazione, la quale crea attriti tra i due sessi.

Shaman

L’energia degli sciamani ha origine dal potere della natura, e prende forma con dei particolari uccelli rapaci. Ciascuna delle loro tecniche di attacco è simile agli artigli di un’aquila, capaci di strappare la carne dalle ossa. Sono giganti felini di sesso maschile, con enormi nocche su entrambe le mani. Il loro potere di mettere a fuoco il bersaglio e brandirlo, gli permette di resistere a grandi quantità di nemici semplicemente tenendoli a terra e scatenando brutali attacchi. Inoltre, utilizzando l’energia vitale della natura, si rivelano essere ottimi compagni all’interno di qualsiasi squadra.

Scout

L’uso della Spica unita alla forza della natura, dona agli scout un potere infinito ed un’agilità pari a quella di una volpe. Con la loro trasformazione possono strappare l’armatura dai nemici con la stessa facilità con cui si taglia il burro. Possono sputare fuoco arrostendo il bersaglio, cambiando inolre il flusso d’aria circosante e creando un’illusione ottica che provoca confusione nella mente degli avversari.  La potenza di attacco della trasformazione mista all’agilità, permettono di eludere gli attacchi nemici con superba velocità. Infine grazie ai sensi particolarmente acuti, possono scoprire la posizione dei nemici nascosti, facendoli diventare automaticamente vulnerabili.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.