DOMO: MMORPG manga ispirato alla mitologia cinese

Dream of Mirror Online (DOMO) è un MMORPG free to play facente parte della serie Xuan-Yuan Sword, basato su una storia ispirata alla mitologia cinese.

Si tratta di un gioco in stile anime sviluppato da Softstar e pubblicato nel 2007 da Aeria Games, lo stesso publisher che nel 2012 decise di cessare il servizio e chiudere i server. A distanza di due anni, Suba Games annunciò di voler ridare vita al gioco; il 13 febbraio 2015 iniziò la prima closed beta, mentre il 5 marzo dello stesso anno seguì la open beta. Ancora oggi Dream of Mirror Online è disponibile gratuitamente per chiunque desideri giocarci, scaricando il client dal sito ufficiale o Steam.

Anteprima di gioco

Personaggio Dream of Mirror Online

La trama ruota attorno a un artefatto chiamato Kunlun Mirror, un’antico specchio in grado di copiare tutto dal mondo reale per tenere un registro di ciò che esiste. Un evento sconosciuto ha tuttavia reso imperfetto il riflesso dello specchio e di conseguenza i “deliri” della gente hanno cominciato a trasformarsi in mostri e creature. In DOMO ci sono ben dodici Mirror Kings, ovvero sovrani che dominano il Mirror World, alcuni dei quali sono scomparsi costringendo i restanti a convocare gli esseri umani del mondo reale per aiutare a sconfiggere le illusioni malvagie. In un mondo pieno di meraviglie e avvolto dal mistero, i giocatori possono pertanto esplorare zone sconosciute e combattere il male scegliendo una delle quattro razze disponibili: gli Umani amichevoli e con capacità ordinarie, gli Shura forti e aggressivi, i Sylph dotati di grande conoscenza e saggezza, e gli Sprite dall’aspetto minuto e infantile.

Nei panni di un impavidi eroi, i partecipanti hanno come obiettivo principale quello di sconfiggere potenti avversari e completare missioni. Agricoltura, pesca, pastorizia, meditazione, estrazione, silvicoltura e tante altre pratiche possono inoltre essere apprese completando determinate quest. Le professioni sono davvero numerose e intercambiabili in qualsiasi momento: maestro di spade, ballerino, dottore, cacciatore, artista marziale, mercenario, mercante, musicista, sciamano, ladro e mago sono solo alcune delle possibilità a disposizione dei partecipanti, pertanto chiunque può svolgere diversi ruoli a seconda delle esigenze. Immancabili infine sistemi di crafting e gathering, essenziali per poter creare oggetti artigianali da equipaggiare o vendere per racimolare denaro.

Ambientazione Dream of Mirror Online

Tra le caratteristiche più interessanti troviamo i preziosissimi pet caratterizzati da quattro fasi di crescita: uovo, bambino, giovane e adulto. Una volta raggiunto il livello 61, ovvero la forma adulta, gli animali domestici possono essere anche sellati e usati come monte per spostarsi più velocemente. C’è persino uno speciale uccello che dopo esseri evoluto consente di volare, come una vera e propria cavalcatura volante. Vale infine la pena di menzionare un relationship system che consente di sposarsi e instaurare diversi rapporti come quelli di amicizia, di rivalità o ad esempio tra insegnante e studente. La chatroom in-game completa l’offerta di un MMORPG molto sociale, dove l’interazione tra partecipanti è tanto importante per il divertimento quanto fondamentale per avere la meglio contro i boss più potenti.

Sito Ufficiale: https://subagames.com/DOMO/News.aspx
Gioco su Steam: http://store.steampowered.com/app/335820/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.